Posts written by BUBA1982

view post Posted: 24/10/2018, 17:39 Info versione 2011 - Nuovi iscritti
Ciao il paragono con la tua non ci sta, sono due mezzi completamente differenti, il cr non si alza in 2 se non pregando, pesa, ha una bella erogazione molto piacevole all'entrata del vtec che in città usi poco/nulla.
anche la ciclistica è ben più tranquilla sul cr.
i consumi non proprio ridotti, anzi, ma non fa di certo 10km/l; cosa che dubito anche del ktm però. (faccio 7 in pista con un tuono v4 che è tra le più beone).
poi dipende cosa devi farci con il cr, se devi andare solo a lavoro su ciclo urbano un nc750x va benissimo ma è praticamente uno scooter.

p.s. bella l'immagine ma potrebbe urtare la sensibilità femminile di qualche donna sul forum.
view post Posted: 3/9/2015, 10:49 Crossrunner 2013 - Nuovi iscritti
Ciao...normalissimo in francia quest'anno a luglio sono arrivato a 109 carico in salita....diciamo che è un difetto fastidioso...
view post Posted: 10/1/2015, 08:48 nuova crossrunner - Nuovi iscritti
CITAZIONE
Col GS ci ho fatto 50000 km, per viaggi lunghi è il massimo perché non stanca e ti puoi anche divertire.
Prova a farti 800 o 1000km con la xr e ti passa la voglia.
Adesso che faccio max 300 km mi va benissimo la Crossrunner.
E' sempre una questione di utilizzo.
Lamps

io con il cr ho fatto anche 700 km in un giorno certo nn scendi che sei una rosa...ma nemmeno devastato...
se una moto ti piace fai quello che vuoi con un hornet del 2007 ho fatoo per 12 giorni una media di 650 km al giorno per andare a caponord...e lo rifarei...

CITAZIONE
il mio amico che viene via con me nei weekend possiede la gs 1200 del 2013.....quella a liquido e con 125cv e 125 nm di coppia.................................e saputo che forse passo alla crossrunner mi ha detto che secondo lui farei meglio ad acquistare un buon gs 1200 da 110cv usato e che l'800 honda mi stara' stretto

primo se arrivi da un 4 in linea 600 hai tutta un'altra coppia e salendo (anche se di poco) di cilindrata è cmq più divertente....
ovvio che non puoi avere la coppia del gs1200 ma non hai nemmeno il suo peso e ingombro...
se devi usarla per divertirti in montagna è più stradale del bmw e per viaggi la puoi tranquillamente utilizzare senza grosse difficoltà fisiche...
poi ovvio se avessero fatto un 1000 v4 sarebbe stato più divertente...
view post Posted: 11/12/2014, 08:51 ciao a tutti - Nuovi iscritti
ciao penso che per l'uso urbano più di qualcuno qui la utilizzi tutti i giorni per andare a lavoro (compreso me) senza problemi....per il turismo dipende cosa devi farci....io sono andato in costa azzurra 15 gg l'anno scorso e in Normandia quest'anno...nessun problema e personalmente nemmeno molta fatica...
view post Posted: 16/9/2014, 08:18 Nuovo iscritto - Nuovi iscritti
non puoi verificare il chilometraggio con la centralina...puoi solo farti verificare lo storico veicolo..cioè quali garanzie o tg e a quanti km sono stati fatti sul quella moto...se ha una garanzia fatta a 20000 km e ne dichiarano 15000...c'è qualcosa che non va...è anche vero che di garanzie honda sul cr se ne fanno poche...ma se il concessionario dove la tagliandava è serio dovrebbe avere inserito i tagliandi su un portale.(il gruppo piaggio lo fa ed è comodo)...
se la moto è un 2011 e ha 4 anni la media chilometrica è 4-5000 km se uno nn fa viaggi con i chilometri ci sei...difficile che si tolgano tanti km su una moto di quell'anno...
view post Posted: 15/9/2014, 07:55 Nuovo iscritto - Nuovi iscritti
copio teo...e onestamente considerare una moto nc è ecessivo...snatura l'idea di moto...poca cavalleria, consumi bassi, ciclistica inesistente.
poi è vero è sicuramente più facile da guidare ma una volta imparata la tecnica (e non ci vuole un pilota) è più completo il cr...
view post Posted: 11/9/2014, 13:49 mi presento - Nuovi iscritti
....il nuovo cr è uguale al nuovo vfr...non cambia nulla...è come la nostra cr e il vecchio vfr..piccole migliorie ma il prodotto è quello..penso che cambi gran poco anche come ciclistica se non per il fatto di avere qualche regolazione in più sulle sospensioni (che restano personalmente di dubbia validità se si spinge) e sull'impianto frenante (messo finalmente la pinza radiale)...
poi ovvio ha manopole riscaldate, il sistema facilitato per disinserire le frecce ecc.ecc...per me poca cosa e onestamente non prediligo molto ne il controllo di trazione se non ben tarato ne le pedane avanzate che, se rendono più comodi i viaggi modificano la postura di guida rendendola meno sportiva...avviamente parere personale perchè prediligo una pozione più raccolta.
esteticamente non è brutta ma perde l'originalità della nostra che, piaccia o meno, per quanto poco è unica...
view post Posted: 6/9/2014, 17:37 Acquisto crossrunner - Nuovi iscritti
....attendi l'eicma e saprai tutto con certezza...di norma è la casa madre a sapere le scelte che farà sul mercato e dubito che da parte di honda ci siano indiscrezioni vista l'ermeticità dell'azienda... il resto sono voci senza reali fondamenti...son 2 anni che honda dovrebbe rifare l'africa twin alcuni dicono con un motore altri con un altro...a novembre sapremo la verità...
view post Posted: 6/9/2014, 17:04 mi presento - Nuovi iscritti
mio fretello ha un gsxr 1000 solo pista e un vtr sp2 (uso strada)...gran bella moto...diciamo non facile da gestire a differenza della concorrenza...e nonostante sia honda per farla andare bisogna modificare molto dell'assetto originale perchè è una moto che tende a chiudere l'anteriore quindi non preoccuparti non hai scelto il mezzo più easy per risalire in sella...cmq vedrai che il cr sarà una bicicletta da guidare.
view post Posted: 5/9/2014, 22:08 mi presento - Nuovi iscritti
personalmente non ce l'ho con i bmwisti...il fatto è che si distinguono in due categorie ben distinte che in alcuni casi si intersecano....mi spiego meglio:
ci sono i turistici quelli che effettivamente utilizzano il veicolo per lo scopo per cui è progettato e credetemi che si vedono dai km/annui che fanno, dagli itinerari e anche dalla notevole esperienza motociclistica, di norma non hanno particolari pregiudizi nei confronti degli altri motociclisti anche se si considerano cmq un'elite.
ci sono quelli del "club degli avvocati" (si fa per dire avvocati) che acquistano il mezzo perchè fa moda, è figo...tendenzialmente "macinano" 3000 km/anno tra casa-lavoro, casa-centro e casa-mare (per chi è della zona mia capisce meglio cosa intendo per mare)...45km pd sottomarina, al più caorle. capiscono poco/nulla di qualsiasi cosa riguardante la moto nonostante sia preparata per la dakar.
la cosa ridicola che mi è successai in settimana è stato un cliente che vende un beverly cruiser250 per un bmw 1200gs...mai guidato moto, macchina con cambio automatico e mi chiede un consiglio...ovviamente non si può dire non è una moto per te...mi limito a dire che opterei per moto più leggere, facili e intuitive....lui lo compra....passa da me dopo 35 km chiedendomi ma quando freno devo proprio scalere le marce non posso trovare la folle da fermo... :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :banned2.gif:..
innesta la prima davanti all'officina non accelera, la moto si pianta e lui ci finisce sotto...corriamo in due per estrarlo da sotto e alzagli la "moto"...fortunatamente non si è fatto nulla....che dire!!! a me spiace perchè cmq ci ha speso soldi..ma da noi si dice bisogna legare el muso dove vol el paron...(bisogna legare il muso dove vuole il padrone)...

se devo spendere 18000 euro per una moto compro un multistrada....almeno ho cilcistica-freni-motore-sospensioni....ecco magari un pò più di manutenzione rispetto alle jap...se come dici tu arrivi da moto sportive e prenderesti una stradale ma pensi alla zavorrina...io opterii per moto turistico-sportive...non turistiche e basta...e forse il cr può essere un buon compromesso...

CITAZIONE
settimana scorsa la CR l'ho vista dal vivo dal conce Honda di Bergamo, gran bella moto dovrei provarla con la zavorrina, perche' è la moglie che mi mette nel dubbio della scelta, punto molto sulla comodita del passeggero, per quanto riguarda me riesco ad adattarmi a qualsiasi sella e posizione, riesco a passare 4 ore in bici da corsa che non è il massimo della comodita. Se fosse per me prenderei una sportiva possibilmente estrema ma con la zavorrina non si puo, mi ricordo nel 1989 col gsx 1100 io e mia moglie ci cuccammo in quasi h 8,30- 1200Km ( tipo pieno e via senza prendere fiato gli autovelox non esistevano) non vi dico il tormento che mi inflisse la moglie oggi ripensandoci dico che aveva ragione gli avevo messo sulle spalle lo zaino bello pesante e la seduta era su uno strapuntino di sella con una imbottitura ridicola

di sicuro la sella è discretamente comoda per il passeggere al max la fai fare al gel e se si lamenta...io cambierei zavorrina (scherzo) :lol:
view post Posted: 4/9/2014, 21:11 mi presento - Nuovi iscritti
ciao mi permetto di precisare alcune cose fondamentali sul cr...
primo è una moto turistico sportiva con ottime doti in entrambe le richieste.
secondo essendo un 800 a poco a che spartire con un bandit 1250 moto con una gran coppia, quindi adatta a lunghi viaggi, ma che pecca in maniera eccessiva di ciclistica e peso
onestamente forse sono un pò più giovane di te ma prediligo una moto più versatile che mi permette di fare il giretto corto il fine settimana e magari un viaggio ovunque desidero.
negli ultimi 3 anni ho fatto con la moto odierna andalusia (da barcellona) francia del sud e bretagna normandia quest'anno...percorsi che variano da 3500 a 4100 km in poco più di 12 giorni.(causa lavoro)
non ho accusato ne male al sedere, ne alla schiena, ne polsi...
a coponord ci son stato ma con un hornet e un gsxr600 che ci scambiavamo io e mio fratello a giorni alterni....
ti straconsiglio di andarci come a chiunque ci faccia anche solo un pensiero...io sono salito per la svezia centrale e sceso lungo tutta la costa norvegese...circa 10000km...
tutti i viaggi li ho fatti con zavorrina a seguito (escuso caponord).
non ultima cosa non è una moto che beve tanto di più di altre...
per l'affidabilità....mi spiace teo ma non sono uguali...il bandit, come molte suvuki, ha avuto problemi sul sensore marce e alcuni motorino avviamento (circa 450 euro solo originale)...poi non è detto che capiti il problema...

bmw non la contemplo...troppo blasonata per quel che realmente è...cmq honda sopra tutte come affidabilità.

se acquisti la moto solo ed esclusivamente per lunghi viaggi...non opterei per nessuna delle tre...se la prendi per il lungo viaggio estivo e itinerari medio-lunghi durante l'anno sceglierei il cr.
la cosa principale che manca per rendere il cr più adatto a viaggi molto lunghi è la coppia hai bassi regimi, che trovi solo su cilindrate superiori ma ad una moto turistica chiederei un minimo di ciclistica e per quanto possibile un peso decente che mio permetta di divertirmi anche su una strada tortuosa carico con zavorrina a seguito...
se ti senti ancora giovane prendi un cr.
view post Posted: 15/8/2014, 16:22 Honda Crossrunner - Nuovi iscritti
Mi spiace x l'accaduto...Se c'è una goccia si attak basta usare un solvente come del diluente devi stare attento a nn strofinare troppo xche è cmq aggressivo...se si opacizza un po il colore basta solo lucidato con de polish...
view post Posted: 15/7/2014, 13:16 Ciao a tutti! - Nuovi iscritti
....ciao...hai preso una moto divertente...ma difficilmente eguaglierà quella che possedevi prima....
view post Posted: 14/5/2014, 13:45 mi presento - Nuovi iscritti
ciao l'hai preso da ganassin?
view post Posted: 19/3/2014, 23:00 Presentazione nuovo iscritto ago-82 - Nuovi iscritti
Ciao se ti puo far piacere vengo anch'io da moto simili alle tue e a parte il marchio honda ho scelto questa moto per i tuoi stessi motivi e credimi che con 2 scrpette adeguate nn rimpiangerai nulla rispetto ad una naked...anzi personslmente il v4 è piu completo come erogazione...mancano solo 15cv
21 replies since 20/2/2012