Honda Crossrunner, saluti e presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2014, 11:50

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Siracusa

Status:


Un saluto a tutto il forum ed ai componenti dello staff. Il mio nome è gianfranco e possiedo da circa una settimana un Crossrunner.
Sono qui per leggere ed apprendere umilmente quanto ci sia su questa moto.

Cari saluti
 
Top
ryan51
view post Posted on 13/8/2014, 12:15




Ciao Gianfranco, e benvenuto! Tra le varie sezioni potrai trovare tutte le risposte alle tue domande e/o dubbi..
..da dove scrivi? Parlaci un po' di te..😉
 
Top
pella78
view post Posted on 13/8/2014, 12:56




Ciao Gianfranco benvenuto! Non esser timido, raccontaci qualcosa di te (da dove scrivi, moto possedute....) :)
 
Top
mzx
view post Posted on 13/8/2014, 13:03




Bienvenido
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 13:05

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Siracusa

Status:


Ciao, abito a Siracusa ed ho 59 anni :P . Mi è venuta la fegola della moto non scooter, prima avevo un 200 sym, e volevo passare a qualche cosa di più impegnativo. Premetto che nelle mia carriera motociclistica ho posseduto un California 1000(esperienza da non ripetere :) ) e poi un CBF 750 Honda carenato. Stavo prendenmdo un transalp 700, poi mi sono imbattuto in questa splendida moto del dic 2012 trovata nel concessionario gestione due ruote della mia città con appena 3000 Km ed ancora fiammante, un Rosso infatuante. Così l'ho comprata. Non ti nascondo di essere entusiata. Ho trovato però due problemi in questa moto: consumi abbastanza alti e scalda molto nei laterali , specialmente con il clima che abbiamo in sicilia. Ho un problema con la regolazione del faro abbagliante che è tutto storto verso DX, volevo sistemarlo mi puoi aiutare. ciao
 
Top
ryan51
view post Posted on 13/8/2014, 13:24




Ottime moto! (scooter a parte😁) per il calore purtroppo non c'è nulla da fare..se puoi, evita il traffico cittadino.. Per quanto riguarda la regolazione del faro, appena sotto il cruscotto c'e una vite di colore grigio sul lato destro, serve a regolare l'altezza del fascio di luce..se però hai un problema di deriva ( destra e sinistra) forse la lampadina non é montata bene..prova a toglierla e rimetterla..
Se hai avuto il manuale d'uso, vedi a pagina 78 per la regolazione, pagina 94 per la sostituzione! 😉
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 14:26

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Siracusa

Status:


Tante grazie per la risposta. Ho letto il manuale ed appunto, come scrivi, c'è una vite di regolazione a SX del faro per lo spostamento latitudinale. Ho regolato il faro anabbagliante in altezza ed è tutto ok. Invece l'abbagliantye è spostato tutto a DX. proverò a vedere se la lampada è montata correttamente. Per i consumi non ho letto nessuna tua indicazione. ciao
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 15:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


:welcomeani.gif: :welcomeani.gif: :welcomeani.gif:

Per i consumi, c'è poco da fare, soprattutto se vai oltre i 6500 giri.
Per consumare poco l'unica è non superare la soglia dei 6500 giri, però si perde gran parte del divertimento.
I consumi rilevati dalla maggior parte degli utenti va dai 16 km/l andando allegri fino a circa 20 km/l a velocità costante o usando con parsimonia l'acceleratore.
Se poi la tiri davvero forte scende anche sotto i 15 km/l, ma è una situazione che raramente si può verificare per lunghi tragitti, visti i limiti imposti.

Poi come sempre dipende da come usi l'acceleratore, dagli accessori montati e dal peso di pilota ed eventuale passeggero.

Per il caldo laterale, che io avverto soprattutto sulla destra, si sente maggiormente andando piano, oppure con un caldo molto intenso. Anche in questo caso, è un aspetto normale, sempre che non diventi inaccettabile e spropositato.
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 17:07

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Siracusa

Status:


Tante grazie Teo76 e tutti gli altri amici. Veramente un'accoglienza fantastica. per i consumi ci vado tranquillo. Non sono giovane per cui ci vado con calma. Fino ad ora non ho superato i 130 km/h , non ricordo a quanti giri ero perchè mi concentro sulla strada. Poi con gli automobilisti di oggi giono ci vorrebbe non so cosa. Guidano come nel far west e mettono in pericolo la vita degli altrii. Penso che i 19 - 20 a litro camminando sui 3000 giri si possono fare. Il caldo ai laterali è insopportabile(destro specialmente) anche se non cammini in città. Purtroppo qio abbiamo temperature esterne di 36-38 gradi per cui la cosa diventa più critica.
In seguito mi farò sentire per altri ragguagli, mentre mi leggo i post del forum che sicuramente saranno importanti.
Acvora grazie ed a presto
Gianfranco
 
Top
micky62
view post Posted on 13/8/2014, 17:46




benvenuto nel club :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 17:47

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Siracusa

Status:


Tante grazie !!!! Honda forever
 
Top
Bedroomeyes
view post Posted on 13/8/2014, 23:35




Ciao chissà che non si venga a fare bisboccia col crossy dalle tue parti un giorno.....tutti insieme.... Benvenuto...
 
Top
Bedroomeyes
view post Posted on 13/8/2014, 23:54




Per il calore mi sembra di aver notato che un solo radiatore ha la ventola di raffreddamento, ma lo ritiro domani mattina e quindi non so dirti a quanto questa moto si attesti come temperatura media del refrigerante in corsa.....verificherò (io le faccio ste cose) poi sono attrezzato per lavoro.... Per mettere la seconda ventola sul secondo radiatore sembra ci sia spazio ma davvero ho solo dato un occhiata furtiva veloce..... Sulla mia ex duchessa erano due...una interveniva a 80 gradi misurati sul collettore e la seconda solo se si avvicinava ai 100 in parallelo all'altra. Comunque queste cose vanno ragionate, di solito i motori delle moto di ultima generazione scaldano molto per mantenere una certa efficenza... Però molti in ducati le mettevano in parallelo con il clicson da 80 gradi e la situazione (ehhemmm calda) migliorava di parecchio.... Comunque stringi i denti dai... Sai che se andavo via senza la tuta con il mio 999 (per esempio quando caricavo una bella gnocca) con i jeans la mattina dopo erano emorroidi (si può dire?)grosse come due pomi (mele) ? Quando hai caldo pensa a questo e troverai subito refrigerio..... Lampssss
 
Top
il cavaliere
view post Posted on 14/8/2014, 05:32




Benvenuto :welcomeani.gif:
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 06:45

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Siracusa

Status:


Sei fortissimo Bedroomeyes, mi sento veramente tra amici. Ritorno giovane, e la cosa mi riempie di felicità. Se ci fosse la possibilità di raffreddare anche il secondo radiatore con una ventola sarebbe eccellente. Specialmente dalle mie parti in estate fa abbastanza caldo quindi si risente di più. Ho abbandonato ornai i pantaloncini corti, solo rigidamente jenas e simili. Ho una paura matta ad aprire il gas, ma quando entrano in funzione le altre valvole mi sento in estasi, è come se schizzassi a cavallo di un missile :) . Tantee grazie per il supporto, spero che questa soluzione della ventola supplementare sia fattibile, cosa che farei con piacere. Per il resto , mele o pomi a parte sono veramente dolori quindi megliop al fresco. Quando vorrete venire dalle mie parti sarete sempre i benvenuti. Qui c'è molto da vedere. Mare splendido, e tanto altro che fa parte alla nostra storia. Un caro saluto
 
Top
38 replies since 13/8/2014, 11:50   331 views
  Share