nuova crossrunner

« Older   Newer »
  Share  
caiuto
view post Posted on 1/1/2015, 19:22




salve a tutti.....sono nuovo del forum........possiedo già honda ma nel 2015 vorrei passare al novo crossrunner...........vorrei sapere cosa ne pensate di questa moto e voi che ne possedete una ,presumo il modello fino al 2014, che consumi avete riscontrato !! è l'unica cosa che mi fa pensare un po'................e poi come spinge il motore....se è cattivo visto che io ho un cbf 600s.................................................in gennaio devo provarla...........speriamo :1836545mblph7p32e.gif:
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 18:40
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
207
Location:
BRESCIA

Status:


Cattiva è cattiva; se poi ci metti un pignone del 15 diventa una fucilata!! :boxed3_h4h.gif:
Ho avuto la CBF1000 ma questo è un altro pianeta.
Beve? Se gliene dai si, ma qui è una questione di polso!? I 15 li fa. :biker.gif:
Lamps
 
Top
caiuto
view post Posted on 2/1/2015, 19:11




bene.......ma.....comunque se è vero quello che dicono dovrebbe consumare non tantissimo...........io sul mio cbf 600s anche se tiravo a manetta facevo 15.16 c km/l ....tirando........ma per la strade di montagna che normalmente faccio mancano quei cavalli giusti per divertirsi fuori dai tornanti...................e poi sono stanco di incrociare su 10 moto, 7 gs.............basta !!!!!!!!!!.............ciao
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 10:29

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Il tuo discorso non fa una grinza, compresa la chiosa sulle GS.
A me viene il vomito ogni volta che ne incontro una.
È una moto che odio profondamente e che metterei sotto pressa molto volentieri.
Per fortuna ho sotto al sedere una mezza bombetta, con la quale riesco a cavarmi la soddisfazione di sverniciare quando mi pare il cessone cardanico senza forcella.
Nel caso non bastasse la mia Fazerotta preparata, ho sempre la MvAgusta Brutale 800 EAS in garage, anch'essa rimappata a dovere...
GS >> Pressa.
Questo è il mio statement!

:D
 
Web Contacts  Top
BollebluZ
view post Posted on 3/1/2015, 13:51




Fermi tutti:-)
Sorvolando sul fatto che non odio il GS....mi sento obbligato ad andare OT:-):-) sabba cos'é che ti ha portato a rimappare la B3 800???? Filtro più scarico completo?????
Io possiedo una B3 675 con cui ho fatto un sacco di strada....per quello sto pensando ad un CR:-):-)
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 15:30

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Sono stati fatti interventi su filtro e scarico (sono un pretester degli scarichi Hydroform).
La B800 è nettamente più performante della 675 grazie al valore di coppia piuttosto consistente, più che per la potenza massima leggermente superiore.
Così come è adesso è anche fin troppo potente, ma a me va bene così!
Rimango sempre un convinto anti-GS.

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2015, 17:10
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
207
Location:
BRESCIA

Status:


x sabba
Col GS ci ho fatto 50000 km, per viaggi lunghi è il massimo perché non stanca e ti puoi anche divertire.
Prova a farti 800 o 1000km con la xr e ti passa la voglia.
Adesso che faccio max 300 km mi va benissimo la Crossrunner.
E' sempre una questione di utilizzo.
Lamps
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 17:48

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Nessuno riuscirà mai a convincermi!
Ho tanti amici con la GS, ma non mi è mai venuta in mente l'idea di fare a cambio con la mia umilissima moto durante un'uscita di gruppo.
Per me, semplicemente non esiste!
Lo so, sono molto talebano sulla GS, ma nessuno mi potrà mai cambiare.
Per me XR (non Crossrunner, ma BMW S1000XR), KTM Adventure 1190/1290 e Ducati MultiStrada 1200 S tutta la vita.

-_-
 
Web Contacts  Top
pella78
view post Posted on 3/1/2015, 21:06




Benvenuto a caiuto :) Ebbi anche io una cbf600 a carburatori tra l'altro....tutta un'altra moto....dal motore al telaio. ;) i consumi ci sono se la paragoni ad altre moto....ma non sono così malvagi...c'è di peggio... E quelle che consumano meno spesso son meno esaltanti (il v4 é un motore particolare....).

X il GS... Venite a dirlo a me che lo volete pressare??? :D Usata più volte è sempre più convinto che non valga quello che costa (a parte io odiare profondamente l tipologia di moto...né enduro né stradale). Sul fatto della comoditá posso concordare... ma personalmente preferisco una tourer per fare dei km! ;)

Edited by pella78 - 4/1/2015, 11:48
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 23:32
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Mi sono trovato nella tua identica condizione sino a luglio, quando sono passato da CBF 600 S a CR; che ti posso dire, tutto un altro andare, a parte la cavalleria ben maggiore è l' erogazione di quei cavalli che fa la differenza: ai bassi e medi regimi risponde come una bicilindrica con un' ottima ripresa e buona accelerazione, poi appena superi i 5000-5500 allunga come un quattro in linea, se poi apri ancora, a 6500 entra il V Tech e ti devi tenere bene sennò ti trovi seduto sul passeggero. Scherzi a parte, rispetto al CBF è proprio un' altra musica. Nonostante ciò e una bella ventina di chili in più, rimane maneggevolissima anche a basse velocità, nel traffico cittadino. Consumi? se ci vai regolare 20-22 autostrada e misto, 15-16 in città; se smanetti di brutto decisamente meno. Nel complesso te la consiglio. Ciao, alla prossima e auguri di un buon anno di kilometri!!!!!!! marco.
 
Top
caiuto
view post Posted on 7/1/2015, 20:16




bene e grazie per le risposte..........il mio amico che viene via con me nei weekend possiede la gs 1200 del 2013.....quella a liquido e con 125cv e 125 nm di coppia.................................e saputo che forse passo alla crossrunner mi ha detto che secondo lui farei meglio ad acquistare un buon gs 1200 da 110cv usato e che l'800 honda mi stara' stretto ....meglio un 1200..............................sarà vero ma se devo averne una a non meno di 11000-10000 euro, cavolo.... costa tanto per un usato sicuramente da gommare .. tagliandare. .e pass.proprietà........................mah!!!!!!!!!! vediamo quando mi chiameranno per provare la nuova honda!!!!!!!spero di restare sorpreso.......l'utilizzo prevalntemente in montagna m impone una moto divertente ma che almeno fuori ai tornanti in salita abbia i cavalini giusti.............ciao
 
Top
mzx
view post Posted on 10/1/2015, 07:52




Bienvenido
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 08:48
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Col GS ci ho fatto 50000 km, per viaggi lunghi è il massimo perché non stanca e ti puoi anche divertire.
Prova a farti 800 o 1000km con la xr e ti passa la voglia.
Adesso che faccio max 300 km mi va benissimo la Crossrunner.
E' sempre una questione di utilizzo.
Lamps

io con il cr ho fatto anche 700 km in un giorno certo nn scendi che sei una rosa...ma nemmeno devastato...
se una moto ti piace fai quello che vuoi con un hornet del 2007 ho fatoo per 12 giorni una media di 650 km al giorno per andare a caponord...e lo rifarei...

CITAZIONE
il mio amico che viene via con me nei weekend possiede la gs 1200 del 2013.....quella a liquido e con 125cv e 125 nm di coppia.................................e saputo che forse passo alla crossrunner mi ha detto che secondo lui farei meglio ad acquistare un buon gs 1200 da 110cv usato e che l'800 honda mi stara' stretto

primo se arrivi da un 4 in linea 600 hai tutta un'altra coppia e salendo (anche se di poco) di cilindrata è cmq più divertente....
ovvio che non puoi avere la coppia del gs1200 ma non hai nemmeno il suo peso e ingombro...
se devi usarla per divertirti in montagna è più stradale del bmw e per viaggi la puoi tranquillamente utilizzare senza grosse difficoltà fisiche...
poi ovvio se avessero fatto un 1000 v4 sarebbe stato più divertente...
 
Top
caiuto
view post Posted on 13/1/2015, 21:47




ok.....ok.........crossrunner..........vediamo per il colore...................nera no.........
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 09:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


:buongiorno.gif:
Benvenuto....!
 
Top
15 replies since 1/1/2015, 19:22   188 views
  Share