Tigher xrx....come amare ancor di piu il CR

« Older   Newer »
  Share  
kUGLUFF
view post Posted on 7/4/2017, 22:24




Insomma la faccio breve,colto da sconforto forcellistico nei confronti del CR 2015 che nonostante un superbo gubellini al mono non riesco a gestire come si deve all'anteriore avevo deciso di guardarmi attorno...
Eh si signori quando non gira non gira.In un attimo di luciditá la moglie mi "consiglia" monta le cartucce alle forche,costino quello che costano ma almeno le hai provate tutte e se proprio vuoi ti testi con calma tutte le varie"mucche"da campo che vuoi..non fa una piega bisogna ammetterlo!e cosi oggi é toccato alla tiger!!!
Bisogna ammetterlo é ruffiana e accattivante e poi quel frullino con carenza cilindrica stuzzica.
Arrivo in piazzale, concess street e tiger aspettano,solita formalita documenti e si va.
Responsabile concess a fare da safety bike( e gia lá stavo per tornare indietro e lasciare il ferro in parcheggio,faccio buon viso a cattivo gioco e mi accodo.
Il motore frullicchia bene un po vuotino sotto(anche il cr lo é ma almeno lo fa con una certa classe :-) )
Prendo le prime curve fidandomi de 19 all ant, imparo subito a non farlo,lei raddrizza inesorabile, orrida sensazione!
Lo rifaccio un paio di volte e mi metto il cuore in pace con questo 19 ci parli meno che con il tuo 17 sforcellato.
2 minuti di tratto veloce( 70 all ora)e inizio a sentire il cambio,un 4°-5° mi fa capire che se vuoi cambiare devi piegare il piede ben oltre a quello che mamma honda ti ha abituato,anzi fai una cosa pestaci la marcia dentro!
Ultimo tratto con cavalcavia e curva a destra lunga,la percorro a 4000giri di 3° O 4° cmq sotto i 100, entro a lumaca e cerco l appoggio.Lanteriore inizia a vibrare e pompa,mi dico non é possibile e nella seconda curva ripeto inclinazione e impostazione e la forcella ritorna a pompare e io perdo la sensibilita dell anteriore!passati in tutto 7 minuti!fine della prova...moto pilota safety in ricovero e tutti noi dietro.
Spengo il ferro rimango a guardarla.non so che dire,manco con i transalp da 200.000 km e senza manutenzione avevo provato simili emozioni.alla fine é pure carina,ben verniciata...cruscotto multicolor...tutto bello nuovo ma di sentire il mio sedere al sicuro manco l idea c'era.
Scendo e butto l occhio alle forche.
Regolazioni non pervenute!non ci sono! simili cose 20anni fa avrebbero potuto essere accettate oggi no!
La riguardo dopo un disastroso giro su una street...ve lo risparmio perche sono davvero tanto buono....
La riguardo ancora e il venditore "ganassa"esce con un infelice-beh dai allora la comperi o no?
Mi monta un senso di colpa immenso nei confronti del mio CR ringrazio del consiglio avuto anche se non so cosa succedera in futuro.
Prendo l autostrada e corro in garage la guardo e anche se ancora non ti son state sistemate le forcelle cmq scusami..mi devono aver drogato...avevo bevuto...crisi ormonale....demenza precoce...si avevo detto che volevo venderti ma scherzavooo...perdono su dai....
A letto ho ancora i brividi,da oggi gli voglio un gran bene!
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 22:50
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Bravo, raccontino gustosissimo e ammonitore: chi lascia la via vecchia per la nuova................................!!!!
Per l'anteriore hai pensato al kit molle e olio Hyperpro? Io mi trovo bene!!
 
Top
kUGLUFF
view post Posted on 8/4/2017, 07:22




Avevo gia provato a far ogni immaginabile modifica,dapprima un olio piu denso poi uno ancora piu denso poi spessori, infine ho provato le hiperpro con vari oli via via piu densi il problema era proprio nel freno idraulico.Purtroppo la mia averlo o nò è perfettamente uguale pur tenendolo tutto chiuso non mi frena a sufficienza.Per il mono ci avevo messo da subito una pietra sopra,smontato il showa e montato il Gubellini e il mondo mi sorrideva ma ovviamente mi si è incartato ancora peggio l'anteriore e quindi questi giorni costruito cassa di legno e spedite le forche alla Gubellini, cambiano pacco lamelle (quindi freno in compressioned estensione) molle olio le tarano sui dati del mono che gia avevano e vediamo come và.

nel frattempo come ho detto mi guardavo ingiro e.... sta mattina ripensando a ieri ero ancora stordito!purtroppo questo è il segno dei tempi gran farcitura di gadget elettronici 25 mappe 30 abs diversi servomeccanismi che ti fanno il caffè a 120 in autostrada sotto la pioggia ma a mettere telaio e ciclistica di una certo pregio su moto che personalmente 11000 euro ritengo gia care non se ne parla proprio....il dio soldino impera sempre,anche qua
K.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 08:50

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


se posso esserti utile , io a settembre dello scorso anno sono andato da giotek di firenze , con 300 eurini mi ha fatto il lavoretto su forcelle e mono ,qui il post con foto https://crossrunner.forumcommunity.net/?t=59223752
ti posso assicurare che la moto è cambiata radicalmente , l anteriore dove lo metti sta , niente ondeggiamenti , il posteriore uguale , è un altro andare , e io che oltre la cr posseggo anche la cbr 1000 , la moto la uso moooolto sportivamente , sopratutto qui da me dove ci sono i passi alpini fuori casa con curve e contro curve , la cr ora va che è un piacere ! dimenticavo ,monto le metzeller roadtech 01 , che sono fantastiche ! :biggrinthumb: riassumendo ho speso 300 eurini x sospensioni e aggiungo 20 euro di pignone con 1 dente in meno che in montagna è il top >!
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2017, 18:39

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Bah, non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma la Tiger 800 XRX non è affatto un catorcio.
Non so come te l'abbiano settata di sospensioni, ma mi sembra molto strano che il tricilindrico non aveva spinta fin dai bassi regimi (diciamo dai 3000 giri in su, dove i quattro cilindri sono in genere ancora morti).
Io l'ho provata per bene, e rispetto a una quattro cilindri di cilindrata equivalente difetta solo nel l'allungo, non certo nel tiro!
Le sospensioni non sono un trionfo (nonostante la marca della moto....), ma nemmeno uno sfacelo.
Concordo però sulla ruota da 19", che toglie feeling dall'anteriore e soprattutto agilitá.

;)
 
Web Contacts  Top
kUGLUFF
view post Posted on 8/4/2017, 20:56




La soluzione giotek la seppi tardi quando avevo gia iniziato l'upgrade in altri lidi.di cui uno che ho gia a suo tempo illustrato l inconsistenza e la totale inaffidabilita.Poi ho deviato a casa gubellini e spero che alla fine potrò godermi una ciclistica degna di quello che si porta attorno.
Che ripensandoci lo avevo gia sentito circa 20 anni fa quando operava sui transalp,puo essere??
Hoilá mi parli di passi dolomitici??..sospiro.. va beh dai io mi gioco sulle carniche e giulie!fino l altra settimana anche con un xjr1300 quando riuscivo a fregarglielo alla moglie.Divertente ma una fatica della madonna tornavo casa che sembrava aver scaricato un camion di angurie.

Bah non é che possano settare granché il tiger,nasce cosi e cosi rimane settaggi zero al massimo ci si gioca il precarico.
Motore lo considero un bel frullino ha la sua risposta se piace a chi piace va bene cosi ma obbiettivamente guardo il prezzo e se mi guardo ingiro attorno a quel prezzo forse e dico forse qualcosa d altro si trova diciamo che non lo vedrei un affare.poi per fortuna siamo tutti diversi e di marche abbiamo di che scegliere
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 21:26
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


A mio avviso l'anteriore da 19" rappresenta un bel problemino in fatto di guidabilità; non a caso il Tiger Sport 1050, che è una signora moto, concettualmente più vicina alla CR, ha entrambi i cerchi da 17" !!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 21:40

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ti riporto le parole di giotek che mi disse ............ ci sono molte persone che dopo aver acquistato mono da 1000 euro , molle progressive e ogni ben di dio alla fine vanno da lui col tutto gia montato e scontenti e gli dicono le seguenti parole ......... cavolo ho preso il meglio sul mercato e la moto ancora fa schifo con quel che ho speso ! :yikes.gif: e lui risponde ............amico mio quando si acquista un mono , delle molle , olio x forcelle , bisogna anche saperle montare e sopratutto settare bene , la molla l hai comprata ?????? si -no dovrebbe andare bene l originale ......... amico mio lascia qui la moto che te la preparo io con quello che hai comprato , poi mi dirai ........... dopo 3 orette di lavoro smonta -monta gli consegna la moto e gli fa fare il mitico giro dei tombini fuori dal suo vicolo e al suo rientro gli sussurra ........ cavolo sei miracoloso .....e dopo varie bestemmie x avere speso + di 1000 euro di sospensioni lo ringrazia pagando il lavoretto di messa a punto e se ne va anche lui su futa e raticosa tutto contento . non prima di avergli detto ............ la prossima volta non buttare via soldi x mono e molle , porta l originale che te li sistemo io , e diventano come i piu blasonati gubellini ecc ccc . infatti lui adotta un sistema tipo le ohlins che nelle mie foto puoi scorgere quando fora il mono e inserisce una valvola .

la ruota da 19 è un problema ? cavolo allora quei gs come fanno ad andare cosi ?????????? io conosco gente con africa twin 2016 , gomme da 21 anteriori e volano sui passi che sono una meraviglia , quindi io considero che se guidi una moto da 19 o una da 21 devi solo abituarti a quella tipologia di moto , ovvio che non vedrai mai piegare un 19 o un 21 come ad esempio la 17 di un cbr - r1 ecc , ogni moto ha il suo stile di guida quindi non vuol dire che un cbr da 17 arriva prima di un africa twin da 21 sulllo stelvio dal lato trentino , anzi i tornantini l africa li divora ............
 
Web  Top
kUGLUFF
view post Posted on 8/4/2017, 22:03




Cercavo il like sul discorso sensibilita del 19 e non lo trovavo....azz se ripenso a cosa facevo con il 21 dell africa mi commuovo..

Giotek...aaah saperlo! Va beh si vive x fare esperienza ed é indubbio che con le sospensioni l esperienza serve e pure tanta.cmq vi terro informati sul proseguio anche perche o la va o se ne va!
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 19:18
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Visti i feedback positivissimi che si ritrova un appuntamentino con Giotek lo prenderei per fargli valutare quello che monti adesso; gettare la spugna deve essere l'ultima ratio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
kUGLUFF
view post Posted on 10/4/2017, 19:27




Ed in effetti questa potrebbe essere una valida idea!!!
Ti ringrazio la metto in archivio prima di staccare assegni corposi.
Pero che figata il web 30 anni fa scambiarsi certe notizie e diventare consapevoli in cosi poco tempo era un sogno!e i forum idem rimane traccia nel tempo di tutti i nostri tormenti :-)
K
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 19:50

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


fai come dice marco 10 , se vuoi ti do il numero di giorgio (giotek) gli telefoni e gli spieghi cosa hai comprato poi semmai fissi un appuntamento , in 3 ore ti fa tutto , dimenticavo di dire che giorgio è un vero esperto di sospensioni , ci correva in moto al mugello e le sospensioni le settava lui , e come mi ha detto a me te lo riporto : una moto con meno cavalli di potenza ma assettata bene abbinata ad una buona frenata gira piu veloce in pista che una piu potente ma assettata male .
 
Web  Top
kUGLUFF
view post Posted on 10/4/2017, 20:26




Concordo al 100% infatti x questo c'é stato tutto questo gran lavorio a settarmi la motina come dico io.A parte il rischio di prendermi un sacco di botte per tutte le volte che fregavo la moto alla moglie x divertirmi e dimenticare le orride sospensioni del cr.Il problema puo essere davvero la sicurezza oltre che i tempi o il piacere di guida.
Il gio lo conosco di fama dai tempi del transalp e della LISSTA...quanto giovane ero accidenti lo so che fa lavori egregi e purtroppo mi ero scordato di lui.Cmq nulla è perduto.
Comunque sappiate che ho provato anche la street tripple...e quindi preparatevi per la seconda parte di "amore e delusione"in salsa triumph...
 
Top
Alfredo Dati
view post Posted on 1/7/2017, 23:43




Buonasera
Io mi presento sono Alfredo di genova e non sono un motociclista esperto. Minsononavvicinato alle crossover per seguire i miei amici nelle gite. Vado da un rivenditore per vedere la vstrom...e rimango fulminato dalla crossrunner ...il rivenditore multimarca mi dice subito che fanno festa quando ne vendono una ....rimango perplesso ...verifico le vendite: nel 2017 solo 152 ...comparate a gs 1200 2700 ma anche Yamaha tracer più di 2000. Mi assalgono i dubbi ...una moto così poco venduta subirà una enorme svalutazione e sarà comunque difficile da vendere....comprob2 ruote che confronta le migliori 9 crossover e.....ci sono tutte ma non la crossrunner...cosa ne pensate. Grazie 1000 per i suggerimenti. Alfredo
 
Top
kUGLUFF
view post Posted on 2/7/2017, 06:18




Penso che la moto la si prende dopo averci montato sopra e averla provata(e possibilmente a lungo e bene) ed essere consapevole che quella é la moto che ci cadi dentro ed é stata fatta x te.Se invece guardi il lato commerciale una notron commando presa oggi(e non ne vendono piu..quindi irrivendibile secondo questa logica) varra tra 20 anni almeno il doppio!E ancora se per prendere la TUA Moto corri dietro al possibile prezzo di rivendita in futuro a confronto di....forse é meglio rinunciare e tenersi i soldi in banca.Un noleggio costa 100e a we fatti un po i conti e vedi tu.Quanto ai venditori...beh se riescono a vendere i gs a 22000 euro é evidente che Wanna Marchi aveva il suo motivo di esistere!
 
Top
42 replies since 7/4/2017, 22:24   870 views
  Share