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| Ero sul punto di venderla , ma mi ero promesso una cosa !!!!! dopo aver gia cambiato il pignone con uno da 15 denti (-1) e notato un netto miglioramento nell erogazione , ho portato finalmente la mia bestiola cr15 a fare le sospensioni xche non ne potevo piu !!!!!!!!! tantè che stavo x passare ad altra moto , ed è qui che Mi sono affidato ad un artigiano sospensionista di Firenze che si fa chiamare Giotek (Giorgio). Ho scelto proprio lui perché diverse persone me lo hanno consigliato ed anche perché lavora sulle sospensioni di serie.... ebbene si, cari amici , proprio le nostre inesistenti e scarsissime sospensioni ! dopo aver fatto 440 km x arrivare a firenze in autostrada , media 130-140 km/h con un consumo di 21 km litro , quindi buonissimo direi ,dormo all eurothel da lui consigliato e vicino alla sua officina ! al mattino alle 8 ,sono da lui e mi spiega un po' cose su quello che fara alla cr !!! Si parte subito con il mono, che è stato smontato e forato per inserire una valvolina. Cambiato olio con uno migliore ed inserito azoto ad un tot di bar che lui consiglia dopo avermi interrogato sul mio stile ed uso di guida , oltre spiegarmi x filo e x segno tutto ciò che fa !!! ecco che allora mi dice di inserire una rondella di 3 mm prima di fissare il mono ,in modo che la moto con 3 mm di spessore si alzi al posteriore di quasi 1 cm , cosa ottima x me !Alle forcelle è stato invece fatto un semplice cambio olio ma con il GIUSTO olio e quantitativo!anche qui però mi dice , x il tuo stile di sfilo di 3 mm le forcelle cosi che tu abbia una moto facile in ingresso curva e molto maneggevole ! Dopo aver regolato precarichi e freni idraulici mi sono seduto sulla moto e subito si è sentita la differenza! Il mono ora sostiene per bene la moto e le forcelle non arrivano più a fine corsa come prima. x provarla mi dice di fare il suo giro test dei tombini ..., fuori dalla sua officina garage faccio il giro dell isolato prendendo tutti i tombini possibili , le buche profonde , avvallamenti vari e credendo di spaccare qualcosa , torno da lui col responso !! E' PROPRIO UN ALTRA MOTO !!!!! Il mono assorbe ed estende divinamente ,non si accuccia piu in accellerazione , così come le forcelle in frenata ed estensione . sembra di guidare sul velluto !!!!! Nel tornare a casa , su suo consiglio passo x il mugello , salgo al passo giogo e passo della raticosa , non che discesa verso bologna , uno spettacolo di strade con curve e controcurve , allunghi da staccate ed inserimenti come piace a me ed è qui che ho testato per bene le sospensioni dopo la modifica di Giotek.... uno spettacolo! La moto ha smesso di pompare anche nelle curve più veloci, si possono fare staccate molto più decise senza che la forcella affondi e si può essere molto più decisi con il gas in uscita di curva senza che la moto si accucci. Prima sembrava di essere su un cavallo a dondolo ed ora invece è praticamente un binario! Avvallamenti e buche non ti fanno più rimbalzare sulla moto e non ti portano più fuori strada se li prendi in curva. Nei cambi di direzione repentini dove vado da una parte all'altra con il corpo, la moto rimane stabile e non si scompone praticamente per niente. Prezzo? Molto meno di un kit basic Ohlins ma con gli stessi effetti! 300 eurini x 4 ore di lavoro meticoloso !!!! Sono davvero moooolto soddisfatto e ve lo consiglio assolutamente. Su suo consenso domani posterò alcune foto fatte mentre era al lavoro e se avete bisogno di farci una chiaccherata vi darò il suo numero cell !!!!!!!!
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