the force may be with... ME!, che la forza sia con ME!

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 25/8/2019, 10:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Vicenza

Status:


sembra usanza conzolidata la presentazione dei nuovi membri del forum, quindi ECCOMI!
Appassionato fan di Star Wars (ovvio), di fantascienza, di narrativa, di informatica e di moto...

Focalizziamoci su quest'ultimo aspetto e sulla mia storia motociclistica:
1) il primo motorino è stato un MOTOBECANE con variatore al quale ho tolto subito i "fermi" nel carburatore; estetica orrenda, ma una volta lanciato!
2) a sedici anni la prima enduro da cross: una CAGIVA RX125, raffreddata ad aria, dalle lunghe sospensioni e freni a tamburo inutili, marmitta ad espansione e silenziatore autoprodotto (!!!)
3) la prima moto seria una enduro classica: la HONDA XL600 Paris-Dakar con la quale ho viaggiato fino in Spagna per festeggiare la maturità scolastica
4) altro "step" stradale grazie alla HONDA VFR 750F (motore con distribuzione ad ingranaggi madre del CROSSRUNNER) con capienti borse laterali e giro della Grecia classica e prima volta del Passo dello Stelvio ad imperitura memoria
5) sono poi passato alla YAMAHA TDM850, comoda e confortevole
6) per coronare un sogno adolescenziale ho comprato una DUCATI MONSTER S2R 1000 classica con raffreddamento ad aria, iniezione elettronica e monobraccio, no ABS nè controlli elettronici; il GRANDE pompone che fa vibrare il cuore, ma non permette grandi viaggi, ovviamente
7) per arrivare all'attuale HONDA CROSSRUNNER VFR800X versione 2015 che riunisce l'amore per il V4 e la comodità di guida del TDM
Ora vedremo dove andrò.

NB: ogni moto comprata usata, aggiornata e personalizzata
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2019, 21:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


:welcomeani: :welcomeani: COMPLIMENTI PER IL curriculum motociclistico. A vedere i modelli che hai avuto non dovremmo essere molto distante come classe anagrafica :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 22:22

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Benvenuto anche da parte mia! A presto ciaooo
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 22:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Vicenza

Status:


QUOTE (Ghost68 @ 8/25/2019, 10:30 PM) 
:welcomeani: :welcomeani: COMPLIMENTI PER IL curriculum motociclistico. A vedere i modelli che hai avuto non dovremmo essere molto distante come classe anagrafica :cheers.gif:

in effetti se il numero del tuo nickname corrisponde all'anno di nascita sono del '68 anch'io!

PS: per quanto riguarda il mio nome di riferimento "LukeSkywalker1976" l'anno fa riferimento all'anno di uscita di GUERRE STELLARI, che è anche il primo film che ricordo essere andato a vedere al cinema :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2019, 06:42

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Benvenuto motociclista
Pure io del 68
Già, il primo film al cinema....."Attenti a quei due" con Tony Curtis e Roger Moore ma soprattutto le splendide berline inglesi (oltre alle altrettanto splendide donne amiche dei due). Non so perché lo facevano vedere al cinema anche se era una serie di telefilm (cinema della casa del Popolo!)
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 07:22

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Ciao e benvenuto, qui classe 62 da Roma 😊
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 20:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


CITAZIONE (LukeSkywalker1976 @ 25/8/2019, 23:42) 
CITAZIONE (Ghost68 @ 8/25/2019, 10:30 PM) 
:welcomeani: :welcomeani: COMPLIMENTI PER IL curriculum motociclistico. A vedere i modelli che hai avuto non dovremmo essere molto distante come classe anagrafica :cheers.gif:

in effetti se il numero del tuo nickname corrisponde all'anno di nascita sono del '68 anch'io!

PS: per quanto riguarda il mio nome di riferimento "LukeSkywalker1976" l'anno fa riferimento all'anno di uscita di GUERRE STELLARI, che è anche il primo film che ricordo essere andato a vedere al cinema :lol:

Infatti siamo classe ;) . quel 1976 non mi tornava affatto viste le moto che hai guidato. La classe 1976 ormai di cinquantini usavano solo scooter.... :rolleyes: Visto che non siamo tanto lontani e hai voglia di fare due pieghe dalle mie parti avvisami ;)
 
Top
view post Posted on 29/8/2019, 10:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Milan

Status:


Benvenuto da un vecchietto (1952). Ma la sella è ancora abbastanza calda...
 
Top
7 replies since 25/8/2019, 10:35   271 views
  Share