Ciao a tutti, mi presento qui!

« Older   Newer »
  Share  
ghghost
icon7  view post Posted on 4/3/2016, 23:09




Ciao a tutti,
Mi chiamo Andrea, vivo a Napoli, e sto conoscendo adesso questo forum e la moto a cui è dedicato.
Dopo il passato motociclistico che potete leggere in firma, sono arrivato ad un bivio, o forse ad uno stop... Dipende anche da voi! :D
Stavo per prendere una Varadero ma l'occasione buona è sfumata...così, poi parlando con un amico, lui mi dice che un suo amico vende una Honda 800...
Lampadina ON ;) :rolleyes: :D :woot:
Non mi ero mai realmente interessato a questo modello, e adesso che me la sto guardando, studiando etc devo dire che mi piace. Più la vecchia versione che la nuova!!!
Premetto, io e mia moglie amiamo andare in moto, ma adesso con una bimba di un anno e mezzo non possiamo fare più quello che facevamo con le moto viaggiatrici precedenti.
Allora la CR mi è sembrata una buona soluzione per fare qualcosina nel poco tempo libero, senza dover spostare ogni volta un pachiderma come la gs, la Varadero o robe simili.
Mi attira il passo corto, la sella piatte, la linea, la livrea, mi attira tutto....ma, per uno come me che è sceso da due settimane da una bmw adventure, non rischio di rimanere deluso?
( Poi con calma vi spiegherò perché ho mollato la cosiddetta regina delle maxi enduro...)
Salutandovi ancora, vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.
A presto su due ruote spero!
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 23:13

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Ciao e benvenuto ;) :D
Io ho appena preso una CR 2015, non so risponderti,se rimarrai deluso, non ho mai provato un Gs, ma ne sento parlare bene e male....quindi non so che dirti
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 4/3/2016, 23:33




Ciao e benvenuto, sicuramente rimarrai deluso!
Tanto per iniziare....il serbatoio!!!!! con la CR.....dovrai fermarti molto più spesso dal benzinaio!!!!!! :cheers.gif: :D :D :D :D :D....questione di capienza.....però fare oltre 500 km senza rifornire.....
 
Top
ghghost
view post Posted on 5/3/2016, 09:03




Buongiorno
Vi assicuro che il serbatoio è l'ultimo dei miei problemi!
Mi impensierisce forse solo la nuova tipologia di guida e la coppia del motore molto in alto...
Sarebbe il caso di provarla magari!
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 5/3/2016, 17:18




CITAZIONE (ghghost @ 5/3/2016, 09:03) 
Buongiorno
Vi assicuro che il serbatoio è l'ultimo dei miei problemi!
Mi impensierisce forse solo la nuova tipologia di guida e la coppia del motore molto in alto...
Sarebbe il caso di provarla magari!

Naturalmente quella sul serbatoio era una battuta, volta a sottolineare l'enorme differenza tra i due veicoli (facendosi appunto dall'enorme serbatoio dell'ADV)......., tuttavia posso sicuramente raccomandarti una prova, la CR modello 2015 (l'unica su cui posso rilasciare giudizi. Per il modello antecedente occorre rivolgersi ad altri utenti del sito...) ha un tiro ai bassi da fare invidia ad un bicilindrico essendo il motore provvisto di modalità apposita, per quanto riguarda la modalità di guida.....non c'è il telelever!!!!!, ma questo è un problema che potresti avere anche continuando a guidare BMW, dato che iniziano ad esserci diversi modelli della casa di Monaco con sospensioni tradizionali.
 
Top
ghghost
view post Posted on 5/3/2016, 17:33




Ma si certamente! Il telelver è un gran bel sistema che evita i trasferimenti di carico soprattutto in frenata, ma al momento non credo che viaggerò così strapieno per cui non fa nulla.
Il tiro del boxer bialbero era molto bello e con carattere, ma non è che se uno non ha BMW allora non è più motociclista. ..
Il concetto o la paura diciamo è più per una abitudine acquisita in anni di moto della stessa tipologia ovvero maxi enduro stradali...
Comunque sono positivo e mi sento anche entusiasta per il cambiamento considerando che vado ad esplorare qualcosa di completamente nuovo che spero riaccenda una voglia di moto che ultimamente si è appena un po assopita
Ecco forse ci vuole proprio questo.
Un mondo nuovo fuori dai vari stereotipi e credo che solo la crossrunner possa offrirlo
Grazie delle risposte
 
Top
5 replies since 4/3/2016, 23:09   50 views
  Share