Nuovo iscritto, Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
Martinet
view post Posted on 29/1/2016, 22:28




Ciao a tutti.
Mi chiamo Maurizio, ho una discreta età (68 anni) ed una passione per la moto maturata circa 13 anni fa.
Ho iniziato con uno scouterone Yamaha, poi un TDM 850 e, attualmente, una Honda Transalp XL 650.
Il Crossrunner mi è capitato davanti all'Eicma di quest'anno e rivisto al Motor Byke di Verona.
Cercavo una moto con ABS (soprattutto) e...mi sono ritrovato con una marea di.....cose...nella versione Travel Edition. :-) :-) :-)
La ordinerò la settimana prossima.............crossfinger!
Un saluto a tutti.
Maurizio
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 30/1/2016, 01:38




Ciao e benvenuto,
che colore hai scelto?
 
Top
view post Posted on 30/1/2016, 13:28
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Benvenuto anche da me che di anni ne ho pochi meno (61), buona scelta, non ti pentirai!!!!!
 
Top
52GIO
view post Posted on 31/1/2016, 14:46




Benvenuto,gran moto complimenti.ciao
 
Top
pella78
view post Posted on 1/2/2016, 11:55




Benvenuto! :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2016, 16:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


:welcomeani: :welcomeani: :welcomeani: :peace2:
 
Top
Martinet
view post Posted on 7/2/2016, 12:14




Grazie a tutti! 😀😀😀 Il colore che ho scelto è il bianco......e nero T.E. . In linea con i capelli.....almeno quelli rimasti! 😂😂😂 Nel veronese il rosso lo consegneranno a partire da marzo prossimo. Pare vada "ruba". Comunque, avrei preso ugualmente il bianco. Dovrebbe arrivare in settimana. Si, credo non mi deluderà vista la vostra passione e le recensioni che ho letto e visto. Spero solo non mi debba preoccupare per il peso e l'altezza. Il Transalp (grandissima....grandissima moto che mi dispiace dar via) pesa 195 kg a secco ed il crossrunner T.E. ca 250 con carburante e varie. Sono alto 1,70 ed avevo preso la sella ribassata (originale) per un'altezza di 81,5 cm. ....come la posizione più bassa della nuova moto. Salendoci sopra, sia al Motor Bike di VR sia in concessionaria, ho notato che la sella della Crossrunner è più rastremata, però. Quindi, dovrebbe "regalarmi" un altro paio di centimetri.......forse. Ciao a tutti ed alla prossima! 😀
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 22:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Luino ( VA )

Status:


Ciao maurizio benvenuto ! Benvenuto nel mondo honda
solo due giorni fa ho ritirato il CR 2015 e devo dire che una moto fantastica ! di certo non ti deluderà.
La mia precedente moto era un versys 650- 2011 50000 km . Soddisfatto completamente... ma il CR
è veramente un altro pianeta te ne renderai conto e subito da solo, il peso della moto appena in movimento
diventa irrilevante mi sono immediatamente trovato a mio agio.. guida stupenda!
Per quanto riguarda l'altezza sella sono alto 1,69 ed arrivo con sicurezza a terra nella posizione alta che penso non cambierò
comunque complimenti per l'acquisto a risentirci ciao maurizio.
 
Top
Liukit
view post Posted on 8/2/2016, 12:02




Ciao Maurizio .. benvenuto !! ... anch'io sono 1.70 ... vai tranqui con la sella ribassata ci arrivi .. io la tengo un po' morbida al post così quando siamo in 2 e carichi si abbassa ancora un pochino e mi permette di toccare benissimo .. poi quando inizi a prenderci sù la mano e capire gli equlibri è ancora più facile ... una gran moto !! ci ho già fatto 6000km da novembre e la stagione bella deve ancora arrivarehehehe ... buona strada !!!
 
Top
sinto 54
view post Posted on 10/2/2016, 15:17




Ciao , benvenuto anche da me che sono nuovo come Honda . A parte un crf 450 motard col quale ho fatto un pò di pista per un paio di anni. Per quello che riguarda Crossrunner , ti assicuro che come ti muovi ti sembra di averla sempre usata, tanto è facile nella guida . Anche io che prima avevo avuto solo dei mono , avevo qualche timore , ma appena salito il peso non è più un problema. Ciao , buon divertimento .
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 10/2/2016, 16:40




CITAZIONE (Martinet @ 7/2/2016, 12:14) 
Grazie a tutti! 😀😀😀 Il colore che ho scelto è il bianco......e nero T.E. . In linea con i capelli.....almeno quelli rimasti! 😂😂😂 Nel veronese il rosso lo consegneranno a partire da marzo prossimo. Pare vada "ruba". Comunque, avrei preso ugualmente il bianco. Dovrebbe arrivare in settimana. Si, credo non mi deluderà vista la vostra passione e le recensioni che ho letto e visto. Spero solo non mi debba preoccupare per il peso e l'altezza. Il Transalp (grandissima....grandissima moto che mi dispiace dar via) pesa 195 kg a secco ed il crossrunner T.E. ca 250 con carburante e varie. Sono alto 1,70 ed avevo preso la sella ribassata (originale) per un'altezza di 81,5 cm. ....come la posizione più bassa della nuova moto. Salendoci sopra, sia al Motor Bike di VR sia in concessionaria, ho notato che la sella della Crossrunner è più rastremata, però. Quindi, dovrebbe "regalarmi" un altro paio di centimetri.......forse. Ciao a tutti ed alla prossima! 😀

Ciao, la sella è comodissima, anche con lunghe cavalcate. Personalmente ho tentato di abbassare la sella, ma l'angolo che si crea sul ginocchio alla lunga mi dava fastidio per cui ho messo nuovamente la sella nella posizione alta, comunque la conformazione della sella (abbastanza stretta dove scendono le gambe) consente di appoggiare i piedi a terra agevolmente.
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 21:44
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Confermo tutto Maurizio, qualche piccola difficoltà nelle manovre da fermo a fianco alla moto, appena ci sei sopra e ti muovi il peso non lo senti più. Tenendo la sella nella posizione bassa, se hai voglia di spenderti un centinaio di euro, puoi montare delle pedane ribassate di 1,5 cm. Se ti interessa ti allego un link:(http://www.motorbikecomponents.it/Moto/HON...egolabili-HONDA), ma le trovi anche altrove. Con queste mantieni la piega delle ginocchia come se avessi la sella alta. Ciao, buoni kilometri.
 
Top
Adry67
view post Posted on 13/2/2016, 00:46




Benvenuto ,anch'io sono un novellino del forum , a presto.....😉😉😉😉😉
 
Top
Roby47
view post Posted on 14/2/2016, 22:49




Ciao Maurizio benvenuto, sono anche io un giovane sessantottenne di Verona, vedo che ti preoccupa un pò il peso del CR vedrai che non sarà un problema anche perchè facendo un confronto fra un peso a secco e uno in ordine di marcia la differenza reale è molto meno, io vengo dal crosstourer che in movimento perdeva gran parte del peso percepito ma il CR al confronto sembra una bicicletta e sono sicuro che ti divertirai.
Ciao
 
Top
Martinet
view post Posted on 17/2/2016, 21:17




Ciao a tutti e grazie per i "benvenuto"!
L'ho ritirata...bianca....bellissima!
E' esattamente come avete detto voi. Amichevole (sempre con il dovuto riguardo...), maneggevole in moto ed anche da ferma, visto il baricentro più basso rispetto alla Transalp e, soprattutto, un motore che è una meraviglia!
Le prime impressioni di guida (due giorni) sono positive. In marcia, ha una progressione morbidissima, ma decisa ed una strumentazione molto ben leggibile.
Un solo appunto per un particolare che mi era sfuggito in fase di osservazione e di acquisto: "....ma la Honda non ce la poteva mette 'na presa elettrica...??? Una moto che costa 14.000 euro, fatta per viaggiare e me la devo ordinare a parte...??? .....Vabbè....l'ho ordinata!" :lol3.gif:
Grazie a tutti e a - marco 010 - dico: "interessanti, le pedane ribassate. Ora provo così e poi ci farò un pensierino. Grazie"
Maurizio
 
Top
14 replies since 29/1/2016, 22:28   319 views
  Share