neo hondista

« Older   Newer »
  Share  
sinto 54
view post Posted on 13/1/2016, 20:43




Salve , sono risalito in moto a 50 anni , dopo oltre vent'anni di fermo, lavoro famiglia ecc... La prima nel 2004 un'enduro , TTR 600 40.000 km senza problemi , Suzuki DRZ 400motard, ottimo telaio ma poverina, motore troppo piccolo. Poi KTM 640 sempre motard, intanto con un paio di amici motociclisti da sempre, ho frequentato per qualche anno le piste con un CRF 450 motard , e li con i consigli dei più esperti ho imparato un pò a guidare la moto . Poi sono passato al KTM 690 SMC . Gran moto per divertirsi, ma abbastanza impegnativa, poi l'anno scorso mi sono accorto che non giravo più perchè questa non era la moto per me. A 60 anni non frequentando più la pista da qualche anno non riuscivo a sfruttarla ... A fine stagione mi sono messo a cercare una moto da turismo, la migliore occasione è stata un crossrunner del 2013, devo dire che non sono mai stato tifoso Honda , ma adesso che ho fatto qualche giretto sono meravigliato di quanto sia facile da guidare, rispetto al ktm si guida da sola ! Motore fantastico , esci dalle curve con qualsiasi marcia , anche il peso, io che ho sempre avuto dei mono , non è un problema . Appena ti muovi ti giri in un niente . Complimenti davvero , non pensavo che una moto cosi grossa e relativamente pesante fosse cosi facile ... Saluti, Mauro . Ravenna . P.S. Devo cambiare le gomme, ultimamente usavo Dunlop sportsmart 2 ma leggendo le vostre opinioni mi sa che monterò le M7rr Ciao un lamps
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:39
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Benvenuto da un altro 61enne che dopo 17 anni (famiglia, figli ecc.) ha ripreso la moto nel 2012. Ora ho una CR 2015 di cui sono soddisfattissimo, ma anche la tua, con qualche piccola personalizzazione è eccellente, tanto che mi sto ancora chiedendo se mi trovavo meglio con quella o con l'attuale; comunque sia, buoni kilometri, te li godi tutti. Ciao
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 01:10
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Benvenuto nel forum e complimenti x l'acquisto! Anch'io ho la vecchia e ne sono straentusiasta! E' proprio come dici tu, se non la provi non ci credi quanto sia facile, agile e quanto il motore spinga forte pur con "soli" 100 cavalli. Buone e divertentissime curve!!

Come gomme monto le Dunlop sportsmart 2 e posso dirti che fino ad ora mi hanno soddisfatto al 100%. Grande tenuta e sicurezza, mai una sbavatura anche con temperature non proprio estive. Ottima sensazione di controllo della ruota anteriore : sembra che vada su un binario forse solo a discapito di un pizzico di agilità. Parlano molto bene anche dell m7rr che appartengono alla stessa categoria.
 
Top
Liukit
view post Posted on 14/1/2016, 13:56




benvenuto nel forum anche da me .. 51 enne che ha scelto questa honda 2015 per ritornare sulla moto .. non ho avuto il piacere di provare quella precedente ma magari capiterà l'occasione di provarne una di qualche amico ... mi piacerebbe sentirne le differenze ... a presto !!
 
Top
pella78
view post Posted on 14/1/2016, 16:54




benvenuto! :)
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 15/1/2016, 01:45




Ciao e benvenuto....oggi 50 è come 30.....40 anni fa'.....!!!!!!! :D :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 14:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Benvenuto!
Ottimo acquisto, per le gomme ti posso dire che io, non essendo un grande smanettone, mi trovo benissimo con le Roadtec Z8 Interact.
Ci ho fatto 4000 km e sembrano ancora nuove!

Liukit, appena si fa la motopappata ti passo la mia ... però prima di pranzo :cheers.gif:
 
Top
sinto 54
view post Posted on 15/1/2016, 18:37




Ciao Zagorin, ho risposto anche in un'altro modo , ma siccome sono nuovo non so ancora quale sia il modo giusto.. Grazie , anche del consiglio . Io le dunlop le usavo col ktm, delle metzeler ho sempre sentito parlare molto bene, ma per sentito dire ! Di persona non conosco nessuno che le usa. Se le monto ti farò sapere..
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:20
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Si si ho letto! Grazie a te! Ti confesso che al prox cambio gomme avrei una mezza intenzione di montarle anch'io.......non xche' mi trovo male con le Dunlop, anzi , ma solo xche anch'io come te ne ho sentito parlare un gran bene (m7rr). Di nuovo buone curve!!!
 
Top
sinto 54
view post Posted on 15/1/2016, 20:26




Ciao Bioleo, grazie del consiglio, come con zagorin anche a te rispondo in due modi perchè essendo nuovo non so ancora quale sia il modo giusto . Se non sbaglio le z8 dovrebbero essere più turistiche delle m7rr . Magari sento anche il mio gommista di fiducia che se ne intende parecchio... ciao a presto !
 
Top
pio58
view post Posted on 6/2/2016, 19:18




saluti a tutti i nuovi iscritti io avevo su le Dunlop sport 2 col freddo non tengono niente adesso ho montato le michelin pilot rod 4 sono ok le avevo già su anche nel 2014.
 
Top
Liukit
view post Posted on 8/2/2016, 12:04




CITAZIONE (Bioleo @ 15/1/2016, 14:08) 
Benvenuto!
Ottimo acquisto, per le gomme ti posso dire che io, non essendo un grande smanettone, mi trovo benissimo con le Roadtec Z8 Interact.
Ci ho fatto 4000 km e sembrano ancora nuove!

Liukit, appena si fa la motopappata ti passo la mia ... però prima di pranzo :cheers.gif:

quando .. quando si pappaaaaa ??? :woot: :woot:
 
Top
Roby47
view post Posted on 14/2/2016, 23:06




Ciao e benvenuto, in genere le honda sono facili da guidare vedrai ch ti divertirai
 
Top
12 replies since 13/1/2016, 20:43   139 views
  Share