Fischio

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view post Posted on 26/4/2015, 14:18
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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ne dubito e dubito anche della superiorità di bardhal rispetto a castrol a parità di prodotto...
 
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view post Posted on 26/4/2015, 16:46

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Ecco la comparazione tra Castrol Power 1 Racing, Motul 300V e Bardhal XTC C60

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Ne esce vincitore indiscusso il terzo!

:P
 
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view post Posted on 27/4/2015, 08:32
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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un paio di considerazioni

1 sarabbe bello sapere c hi effettua la prova
2 il motul si vede che ha gradazione 15w-50....gli altri 2???
3 il motore a scoppio non funziona come il motore sopra citato...l'olio viene pompato e spinto non rotola per sbattimento...nemmeno sulle bielle.
4 visto l'ultima prova con il io metterei solo l'antiatrito....

onestamente son prove che lasciano il tempo che trovano....
ci sono variabili come pressione, temperatura sviluppata dal motore, tipo di meccanica, ecc. ecc. che non influenzano poco una reale prova.
 
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micky62
view post Posted on 27/4/2015, 16:31




Vabbè comunque il bardahl ha la formula con Fullerene che il castrol non ha e questo secondo me lo pone avanti
 
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view post Posted on 27/4/2015, 17:38

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Io so solo che sulle Yamaha il cambio diventa usabile solo con il Bardahl.

;)
 
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micky62
view post Posted on 29/4/2015, 00:28




dopo qualche giretto sempre in loco il rumore mi sembra piu' "soft".....dopo il consiglio di piu' persone tra cui qualche meccanico ho mantenuto il bardahl....io volevo rimettere il castrol......domani parto per un giro di quattro giorni in umbria.....al ritorno vi sapro' dire
 
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view post Posted on 29/4/2015, 08:27

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Per me fai bene!
Lascia che il fullerene si insinui dappertutto in modo che la scorrevolezza di tutti gli ingranaggi aumenti, e noterai che le rumorosità pian piano tenderanno ad attenuarsi.
Anche la funzionalità di cambio ne trarrà benefici.
C'è da dire che dopo un beve periodo di utilizzo, l'olio (qualsiasi olio) tende ad addensarsi e soprattutto a coedere con le parti in movimento (in pratica rimane più "appiccicato" agli ingranaggi rispetto a quando è nuovo nuovo).

;)
 
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micky62
view post Posted on 6/5/2015, 12:14




allora.....ritornato dal giretto (1700 km) :biker.gif: .....tutto perfetto :biggrinthumb: ....il motore e l'olio hanno fatto il loro lavoro :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
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view post Posted on 6/5/2015, 16:30

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Bene!

;)
 
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23 replies since 25/4/2015, 12:57   307 views
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