durata motore crossrunner

« Older   Newer »
  Share  
francorausei
view post Posted on 8/10/2014, 22:00




Ciao a tutti! Esistono dati circa la durata in km di un motore vfr 800? (Chiaramente facendo i tagliandi regolari e usando la moto in maniera prettamente turistica)
Grazie!
 
Top
pella78
view post Posted on 9/10/2014, 07:19




Non penso che esistano dati in quel senso perchč l'utente medio di solito vende la moto spesso e quando diventano euroNonPossoPiůUsarla la fanno rottamare, ma non avendo mai letto il contrario (poi si parla sempre di Honda) mi viene da dire nč piů nč meno di quello che puň durare quello di un'auto. (ho visto degli Honda Foresight 250cc con oltre 150 mila km senza problemi.....). Non parliamo delle Pan European che anche con 100 mila km hanno un buon mercato. Secondo me, se non ti colpisce un difetto "raro" (la sfortuna a volte ci vede benissimo) che ti obbliga a cambiare motore, la venderai/rottamerai prima. :)
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 08:29
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


visto la similitudine nelle componenti di base del motore basta guardare qualche vfr di qualche anno fa...io ho visto moto con 150-160 mila km...avvio che ci vuole fortuna e una buona assistenza.
nonostante i cavalli che ha (che non son proprio pochi) honda tende a sviluppare, per uso stradale, motori con potenze inferiori a quelle che potrebbe realmente sviluppare...
 
Top
francorausei
view post Posted on 9/10/2014, 17:21




Grazie per le risposte!
In effetti immaginavo che la durata fosse paragonabile a quella delle altre vfr.
A maggior ragione, il mio meccanico honda mi dice che il motore fino a 100.000 km non ha mai dato nessun problema e che successivamente non mi devo preoccupare...quindi č indistruttibile, a patto di fare un minimo di manutenzione programmata.
 
Top
3 replies since 8/10/2014, 22:00   414 views
  Share