Livello olio motore, Troppo fa male ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2013, 15:12
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Salve a tutti ! Pochi giorni fa ho fatto il tagliando dei 12000, olio filtro olio e controlli vari. Oggi , mettendo la moto sul cavalletto centrale, ho guardato il livello dell'olio dalla finestrina sul motore ed ho notato che supera abbondantemente il livello max. Non sono un esperto ma, se viene indicato un livello max immagino voglia dire che non va superato per qualche motivo... E' importante levare l'eccedenza? Dal tappo sotto il motore o si può aspirare dal tappo superiore..come si opera?
Grazie per l'aiuto...
 
Top
Pannaro
view post Posted on 1/9/2013, 15:38




l'hai misurato a motore freddo?

se si, a tagliando appena fatto, è normale...

comunque, la procedura per misurare il livello dell'olio è:
Se il motore è freddo, lasciarlo acceso, al minimo, per un periodo 3-5 minuti.
Spegnere il motore e attendere 2-3 minuti.
Con la moto in posizione verticale, il livello deve essere compreso tra MIN e MAX.
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 12:30
Avatar

Motociclista pescatore

Group:
Member
Posts:
6,323
Location:
Livorno

Status:


Grazie! Più tardi provo con questo sistema e verifico il livello per bene... eventualmente, per levarne un po', cosa conviene fare ?
 
Top
pella78
view post Posted on 2/9/2013, 12:48




CITAZIONE (maaxser @ 2/9/2013, 13:30) 
Grazie! Più tardi provo con questo sistema e verifico il livello per bene... eventualmente, per levarne un po', cosa conviene fare ?

Se ce ne fosse troppo, mi viene da dire che sfiaterebbe ;)

Come dice il mio meccanico: hai un'Honda, l'olio puoi anche dimenticare di controllarlo :lol:
 
Top
Pannaro
view post Posted on 2/9/2013, 18:19




CITAZIONE (maaxser @ 2/9/2013, 13:30) 
Grazie! Più tardi provo con questo sistema e verifico il livello per bene... eventualmente, per levarne un po', cosa conviene fare ?

visto il tagliando appena fatto, io la riporterei dal meccanico... ;)
 
Top
4 replies since 1/9/2013, 15:12   190 views
  Share