Aiuto! Non si accende!

« Older   Newer »
  Share  
Bobjakk
view post Posted on 12/8/2013, 23:20




Vittoria! Partita!

Ed ecco a cosa servono tanti amici come voi che anche di notte stanno lì a scrivere consigli a un cretino che prova a fare il lavoro degli altri facendo danni.
Ragazzi siete stupendi e ringrazio tanto tutti, MA, il post risolutivo è stato quello di matteo1981, che mi ha detto una cosa che non sapevo: io i fusibili li avevo controllati, ma non sapevo che ce ne sono altri due accanto alla batteria sotto un coperchiaccio nero che avevo trascurato completamente! Ebbene, un caro amico fusibile giallo da 20 si è immolato per permettere la sopravvivenza della (suppongo) centralina. Ho preso uno uguale dagli "spare" della scatola fusibili ed è tornato il ronzio all'accensione del quadro e la moto è partita "al colpo" come si dice!
Grazie davvero a tutti, il vostro interessamento è stato commovente....
Adesso non so se ripristinare il collegamento delle luci freno, ma penso di si.
Quello che non toccherò più è il connettore a quattro poli col cappuccio rosso, almeno finché qualcuno non mi dice esattamente cosa è!

A presto con le foto, così mi direte quanto è tamarra la mia motina!

GRAZZZZZIEEEEE!
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 23:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Bobjakk @ 13/8/2013, 00:20) 
Vittoria! Partita!

Ed ecco a cosa servono tanti amici come voi che anche di notte stanno lì a scrivere consigli a un cretino che prova a fare il lavoro degli altri facendo danni.
Ragazzi siete stupendi e ringrazio tanto tutti, MA, il post risolutivo è stato quello di matteo1981, che mi ha detto una cosa che non sapevo: io i fusibili li avevo controllati, ma non sapevo che ce ne sono altri due accanto alla batteria sotto un coperchiaccio nero che avevo trascurato completamente! Ebbene, un caro amico fusibile giallo da 20 si è immolato per permettere la sopravvivenza della (suppongo) centralina. Ho preso uno uguale dagli "spare" della scatola fusibili ed è tornato il ronzio all'accensione del quadro e la moto è partita "al colpo" come si dice!
Grazie davvero a tutti, il vostro interessamento è stato commovente....
Adesso non so se ripristinare il collegamento delle luci freno, ma penso di si.
Quello che non toccherò più è il connettore a quattro poli col cappuccio rosso, almeno finché qualcuno non mi dice esattamente cosa è!

A presto con le foto, così mi direte quanto è tamarra la mia motina!

Innanzi tutto complimenti per il buon esito ... :30kq989.gif: :cheers.gif:
Quel connettore con il cappuccio rosso è la presa diagnosi.
 
Top
Bobjakk
view post Posted on 12/8/2013, 23:36




Cazzarola che pirla! ho attaccato l'accendisigari alla presa diagnosi :yikes.gif:
Potevo rimetterci molto di più di un fusibile... Vabbè, sbagliando si impara, anche se, ricomprare una centralina elettronica (300? 500? + montaggio?) sarebbe stata una lezione abbastanza dura.

Grazie ancora!
 
Top
matteo1981
view post Posted on 13/8/2013, 20:36




Felice che il danno sia di pochi centesimi. Ora però non prenderci gusto a bruciare tutti gli altri!!!! :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif:.
Buona giornata, alla prossima
 
Top
Bobjakk
view post Posted on 13/8/2013, 21:00




Grazie matteo, penso che passerà un bel pezzo prima che mi torni il coraggio di mettere mano ai fili sotto la sella.
E Grazie soprattutto per aver citato i fusibili vicino la batteria che non sapevo esistessero, ovviamente i fusibili erano la prima cosa che ho controllato ma "gli altri", quelli, guardacaso, nella scatola dei fusibili!
Mi hai risparmiato un sacco di fastidi, figuracce e soldi. Ti devo un boccale di birra da 5 litri (da 10 no, se no poi non puoi guidare....) :D
:cheers.gif:
:30kq989.gif:
 
Top
matteo1981
view post Posted on 13/8/2013, 21:16




Io guardacaso sono sul pc e ho proprio una bella birra ghiacciata a farmi compagnia!!! Alla tua socio, questi piccoli fastidi sono l'essenza di chi come noi ama mettere le mani sulla moto... Dì la verità, ti sei preso un pò di paura ma ora lo rifaresti di nuovo, vero?
Io sulla vecchia moto (TDM 850) ne ho fatte di ogni, e ne ho imparate a forza di sbagliare.
Alla prossima.
 
Top
20 replies since 11/8/2013, 21:04   451 views
  Share