Liquido su parte destra

« Older   Newer »
  Share  
Lonzy
view post Posted on 8/7/2013, 14:35




Ciao a tutti!!!!

La moto ha appena 270km e già sul supporto della pedalina destra in alluminio poroso e sulla marmitta ho notato proprio ieri sera delle cospique gocciole di liquido inodore e per niente viscoso.

Guardando il motore senza togliere le carene non ho notato alcuna perdita...

Il concessionario mi aveva detto che il motore è "cerato" e spesso alcune goccioline che si trovano sotto lo stesso sono dovute a questo.

Sulla parte destra non ho notato sfiati, ne tanto meno in garage ho notato gocciole sotto la moto.

Inoltre ho trovato anche del liquido marrone scuro molto denso sotto ai collettori posteriori (sembra grasso o olio sciolto).

Voi cosa ne pensate?

Saranno davvero queste "cere" e prodotti per proteggere le parti della moto durante il viaggio in mare che si stanno man mano che la utilizzo sciogliendo?
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 8/7/2013, 17:01




Io in te la laverei bene, soprattutto nelle zone dove hai trovato queste " perdite", asciugherei il tutto per bene ed in seguito terrei d'occhio queste zone. Se non si ripresentano piu sei a posto, in caso contrario contatta il tuo conc honda.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 20:43
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Sotto lo scarico c'e' un buchetto che e' lo scarico della condenza dello stesso.....puo darsi che e' quello.
 
Top
Lonzy
view post Posted on 9/7/2013, 07:07




Pulite le due zone.

Il liquido vicino alla pedana, accumulato sotto allo spioncino dell'olio motore, è giallo paglierino inodore e pochissimo viscoso.
Può darsi che sia qualche gocciolina d'olio dovuta magari a qualche assestamento e al caldo di questi giorni?

Quello dietro ai collettori è marrone scuro e inodore.

Ho pulito le due zone, ora le terrò d'occhio.
 
Top
3 replies since 8/7/2013, 14:35   121 views
  Share