Temperatura

« Older   Newer »
  Share  
gataz
view post Posted on 14/4/2013, 22:10




Ciao, sarei curioso di sapere a che temperatura gira la vostra CR ; in quanto la mia è sempre sui 90 gradi e a 100 mi parte la ventola - mie moto precedenti di solita stavano sui 75 / 80 . grazie
 
Top
Pannaro
view post Posted on 14/4/2013, 22:24




difficile fare un paragone... tieni presente che il V4 honda è un po' più altino con la temperature...

prima di continuare, passa nella sezione NUOVI ISCRITTI e raccontaci un po' di te ;)

link NUOVI ISCRITTI > https://crossrunner.forumcommunity.net/?f=7719656
 
Top
pella78
view post Posted on 15/4/2013, 08:34




gataz, tutto nella norma... se stai fermo arriva anche oltre i 100 gradi. Il Vtech entra solo dopo i 70. di solito in marcia resta sugli 80....circa... almeno in questa stagione...

Concordo con Pannaro, se non ti sei ancora presentato, vai nell'apposita sezione!
 
Top
mzx
view post Posted on 16/4/2013, 07:35




stagione fredda 78 circa calda 82 circa
 
Top
gataz
view post Posted on 16/4/2013, 14:10




grazie a tutti , x il resto moto molllllto divertente !!!
ciao gataz
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 10:17

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Dipende anche dall'olio che c'è nella coppa.
Se utilizzate un olio completamente sintetico, con una "gradazione" leggermente superiore come ad esempio la 10W50, in estate il motore si scalderà di meno.
Da quando utilizzo il Bardahl XTC C60 con il fullerene (al posto del mefitico Yamalube) sulla mia moto le temperature di esercizio sono scese di circa 5°.

;)
 
Web Contacts  Top
tony1967
view post Posted on 14/5/2013, 15:34




Dipende anche dall'olio che c'è nella coppa.
Se utilizzate un olio completamente sintetico, con una "gradazione" leggermente superiore come ad esempio la 10W50, in estate il motore si scalderà di meno.
Da quando utilizzo il Bardahl XTC C60 con il fullerene (al posto del mefitico Yamalube) sulla mia moto le temperature di esercizio sono scese di circa 5°".

Concordo con quello detto sopra da SABBA anche io ho utilizzato olio Bardhal XTC C60 Sae 10w30 per il secondo cambio olio e la temperatura di esercizio motore si è abbassata. Tuttavia, secondo quanto mi diceva il concessionario Honda di zona la temperatura indicata non è quella reale del liquido di raffreddamento in quanto il sensore di rilevamento è stato collocato, per ragioni di spazio, in una zona calda del motore e la temperatura viene un pò falsata di circa 7/8 gradi.
 
Top
marco66
view post Posted on 11/6/2013, 10:53




A proposito di temperatura, con il VTEC a circa 15.000 Km, ho riscontrato che il termostato (bulbo o non so come cavolo si chiami), rimaneva tutto aperto, di conseguenza, l'acqua era sempre in circolo.
In estate la cosa non può creare problemi ma con al stagione fredda o in montagna dove le temperature sono basse in queste condizioni avremmo il motore che sovraraffreddato.
A quel punto ho chiesto al meccanico quanto mi costasse la sostituzione tutto compreso. Risposta 250 €!!!!!.
A quel punto munito di manuale d'officina ho effettuato la sostituzione. Un pò complicato togliere il corpo farfallato ma alla fine tutto bene.
La domanda invece che voglio fare, è già capitato a qualcuno il suddetto incoveniente ?.
lamps.
marco66 ;) https://img.forumfree.net/html/emoticons/wink.gif
 
Top
Marcobaz
view post Posted on 18/6/2013, 14:40




Anche la mia CR, con queste giornate calde arriva a 100° e parte la ventola.

Marco
 
Top
motochebrilla
view post Posted on 19/6/2013, 10:01




Devo dire che la temperatura è molto variabile in ordine di marcia .
Sotto il sole caldo a velocità costante 80-100 , la temperatura è 84- 90 °
Se aumenti i giri del motore tirando un pò tanto la temperatura è 95-102 e se tiri in salita arriva sino a 105 .
La ventola si accende a 100° e si spegne a 95° .
Quando fa freddo , la temperatura è di 74 -78° e se tiri arriva sino a 82°.
Quello e quello che succede sulla mia .
sole sole

stelle stelle

luna luna

nuvole nuvole
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 07:11

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Tutte le moto moderne presentano elevate temperature di esercizio!
Le miscele sono magre, il rapporto di compressione è elevato, le fasature degli incroci sono "spinte" per garantire prestazioni elevate e mantenere i consumi limitati...
E poi c'è il catalizzatore, che riscalda anche l'ambiente circostante!
Sulla mia moto, appena presa, lo strumento segnava in marcia 84-86 gradi (ovviamente in piena estate e con il caldo torrido).
Dopo le modifiche la temperatura si è abbassata a 76-78 gradi.
Di sicuro un paio li ha tolti la PCV (che ha ingrassato la carburazione) ma quel che ha fatto di più è stato l'olio Bardahl XTC C60 10W50 completamente sintetico al posto dell'"aceto" Yamalube 10W40 semi sintetico, che da caldo diventava piscione!
Sostituite l'olio con uno con migliori specifiche e noterete un drastico calo delle temperature di esercizio.

:)
 
Web Contacts  Top
10 replies since 14/4/2013, 22:10   526 views
  Share