Rumore ventola di raffreddamento

« Older   Newer »
  Share  
Leo73
icon9  view post Posted on 3/4/2013, 21:14




Nel traffico mi parte spesso la ventola di raffreddamento, volevo sapere se č normale che faccia un gran rumore, come se battesse o fregasse da qualche parte... Purtroppo un paio di settimane fa la moto mi č cascata, secondo voi il rumore della ventola puņ essere dovuto a questo ??? Ciao a tutti..
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 21:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Non ho mai notato rumori particolarmente forti, forse in effetti, se non avevi barre e/o tamponi puņ essere che la ventola si sia "spostata" ... :unsure:
 
Top
Pannaro
view post Posted on 3/4/2013, 23:09




non č normale...
la caduta potrebbe aver spostato qualcosa nei pressi della ventola...
controlla bene e prova a far girale la ventola con le mani... non deve toccare nulla e deve girare liberamente...
 
Top
tony1967
view post Posted on 6/4/2013, 06:18




il fatto che si azioni spesso ritengo sia dovuto all'utilizzo della moto, magari nel traffico cittadino dove il raffredamento dell'aria naturale č scarso ma posso escludere che faccia rumori perchč č abbastanza silenziosa......
 
Top
Leo73
view post Posted on 6/4/2013, 07:39




Ma che vi devo dire ieri ho provato a farla girare a mano, e tutto sommato sembra girare bene, tuttavia quando parte sembra di aver acceso i flessibile :) :) :) ..

Quando capita sentirņ il mecca.... Per il resto, dopo due mesi di uso gran moto in tutte le situazioni di guida... !!! Grazie per le risposte...
 
Top
4 replies since 3/4/2013, 21:14   158 views
  Share