Milano-Calabria, Super Viaggio con XRunner

« Older   Newer »
  Share  
S-I-N-I
view post Posted on 17/2/2013, 12:41




Ciao Ragazzi,

Vorrei gentilmente un consiglio....Sto pensando di fare un viaggio all'inizio agosto abbastanza lunga, da Milano fino a Caminia nella provincia di Catanzaro. Normalmente via autostrada sono intorno a 1150Km..ma ovviamente vorrei farle un viaggio di 3 giorni andata e 2 per tornare. Il viaggio lo farò da solo perchè moglie e figlia prenderanno l'aereo.

Secondo voi? un buon idea viaggare da solo? navigatore? Kit soccorso? kit riparazione gomme? Posti per fermare la notte? Boh? sarà il mio prima viaggio...da solo!!!
:cry:
 
Top
moriniko
view post Posted on 17/2/2013, 13:31




Bhè farlo in autostrada non è entusiasmante, uno perchè non vedi paesaggi che potresti vedere facendo strade alternative, poi vuoi mettere le curve che ci sono.......solo che i giorni sono un pò pochini per farlo. Io fino a Roma in autostrada l'ho fatto tutto in una tirata, puoi farlo tranquillamente anche tu......magari ti fermi in zona cerca un b&b fuori dall'autostrada, poi il giorno dopo fai l'ultimo pezzo. Questo se fai autostrada. Se invece fai statale con google maps prova a fare un percorso statale e vedi di suddividerla in tre tappe....... :30kq989.gif:
 
Top
S-I-N-I
view post Posted on 17/2/2013, 14:32




Hmmm..non voglio fare tutto un autostrada...ma non ho moltissimo tempo a disposizione...comunque pianifico bene e se non ti dispiace lo con divido con te per avere un tuo parere ;-)
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 21:45
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Io l'estate scorsa ho fatto Vicenza - Enna andata e ritorno tutta in Crossrunner!

Andata in 2 Giorni: autostrada da Vicenza a Forlì e poi tutta E 45 (statale) e passaggio da Cascia per rituale fermata religiosa da S. Rita, poi giro sul parco del Gransasso (Campo imperatore, che meraviglia...) fino al penottamento vicino l'Aquila, secondo giorno taglio tra gli appennini fino a Battipaglia e poi unica tirata fino a Villa S. Giovanni (è stata la parte più noiosa e faticosa del viaggio... temperature record, sopra i 40 gradi, e soltanto autostrada.... che palle!), traghetto e arrivo in serata.

Ho poi girato per la mia amata Sicilia per quasi due settimane (Etna, parco dei Nebrodi, parco dei Peloritani e parco delle Madonie).

Il rientro decido di farlo senza autostrade, solo appennini! : Tre giorni: primo giorno giro in Sila (meravigliosa...) e pernottamento a Mormanno con relativo "terremotino" notturno! Secondo giorno proseguo per un giro del Pollino e su in direzione Potenza, sempre tra gli appennini... mi ritrovo dopo qualche ora senza capire esattamente che strada mi ha fatto fare il navigatore , un pò sopra Benevento... proseguo ancora verso nord per giungere in serata vicino l'Aquila per seconda notte. erzo giorno con calma rientro senza fare autostrade fino a casa.

Posso garantirvi che ho attraversato luoghi inaspettatamente meravigliosi! se non avete fretta vi consiglio di fare in maniera simile, così un pò senza nessun piano (io l'unica cosa certa che avevo erano due bed & breakfast con garage scrupolosamente scelti (e meta obbligata per la sera), per il resto tutto fatto calcolando "ad occhio" il tragitto, guardando su google maps le zone più "verdi" (cioè i parchi nazionali!!).

Al rientro del viaggio il conta km parziale segnava 4470 Km, quasi tutti fuori autostrada! :boxed3_h4h.gif: :boxed3_h4h.gif: :boxed3_h4h.gif:
 
Top
S-I-N-I
view post Posted on 18/2/2013, 16:54




WOW madmariocrossrunner!!! :woot:

Hai fatto Vicenza - Mosca non Enna!!! Bel, viaggio amico mio!! Penso che farò le stesse tappe! ho anche parenti a Teramo e L'Acquila per dormire!!!

Graize per il consiglio!!! :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 22:36
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Almeno una volta all'anno varrebbe proprio la pena di fare un giretto del genere.... peccato che non sempre è possibile!! Quest'anno ad esempio mi sa che mi limiterò a sole uscite domenicali.... a fine mese nasce la mia prima figlia!
 
Top
S-I-N-I
view post Posted on 18/2/2013, 23:51




AUGURI! :clapping.gif: :baby.gif: anch'io ho una figlia, ha nove anni...e super appassionata di moto come me!
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 22:44
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Spero che lo sarà anche mia figlia... ma non ci conto.... sai le donne.... infatti sto già progettando un futuro motociclistico per mio nipotino... Ha soltanto un anno e mezzo ma quando vede una moto resta imbambolato dicendo "moto, moto, bella moto!!" :baby.gif: :baby.gif:.... Che spettacolo vederlo!!
 
Top
8 replies since 17/2/2013, 12:41   200 views
  Share