d'inverno fa freddo?

« Older   Newer »
  Share  
alirunte
icon1  view post Posted on 5/2/2013, 08:14




Lo so sembra una discussione stupida ma il mio quesito è. ...

Premetto che ogni giorno vado al lavoro in bicicletta per buona parte dwl tragitto e di freddo ne sento poco dato che pedalo come un pazzo ... ma pensando a stare sulla moto bello comodo e senza sforzi ho l'impressione che faccia propio freddo..

Qualcuno di voi usa la moto ogni giorno?
Avete acquistato abbigliamento invernale ? Lo avete pagato tanto?
In fine avete freddo ? Nel senso di tremare o cin l'abbigliamento giusto cela si puo fare?

Ciao a tutti buona giornata grazie in anticipo per le risposte
 
Top
pella78
view post Posted on 5/2/2013, 08:41




Ciao, io la usavo tutti i giorni finchè abitavo in città (a parte quando ghiacciava molto), ora che abito in campagna (dicasi...ghiaccio quasi tutte le mattine), non mi fido più e interrompo l'assicurazione (molto a malincuore....).
Guarda...con l'abbigliamento giusto vai dove vuoi! :) ....basta un giaccone di quelli "seri" da utilizzare in tutte le stagioni (ok...in estate forse sono un pò "troppo" caldi...), ce ne sono vari fatti bene di Dainese, Spidi (tipo la ERGO 360), costano lo so.... però ti durano una vita e sono capi veramente fatti molto molto bene e ti riparano in quasi tutte le condizioni climatiche (io ho un giaccone in goretex di Dainese che oramai ha 7 anni e va ancora benissimo!). Poi guanti invernali (anche qui ne esistono vari modelli, (per ripararti dal freddo, sono molto utili, io ne ho due paia, uno più serio della Halvarssons, l'unico direi al momento omologato per scivolamenti oltre i 10 secondi e uno di BMW, i ProWinter, che sembrano più moffole da sci....) abbinati magari a paramani e, se proprio vuoi esser perfetto, un bel paio di copripantaloni (così sotto tieni i jeans o i pantaloni che usi tutti i giorni) e magari dei copriscarpe (nel caso in cui piova). Questo è tutto :-) ....ovviamente puoi montare anche manopole riscaldate (che aiutano... io le uso a volte anche in estate in montagna con i guanti estivi).
Dimenticavo...paraschiena (meglio se integrale e a gilet), sempre! :30kq989.gif:


P.s. apro una parentesi per chi volesse acquistare una giacca nuova... è da tempo che seguo a volte anche un gruppo che parla solo di sicurezza in moto... vi sono poche, pochissime giacche OMOLOGATE cntro le cadute (tutte le giacche tendono a rompersi con molta,troppa facilità), io quando si romperà la mia Dainese, penso che proverò la giacca di Halvarssons, la "Safey Jacket", questa www.jofama.se/motorcycle_wear/produ...g=5&id=41&cid=5
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 5/2/2013, 09:26




Ciao alirunte! Concordo con tutto cio' che ha scritto pella! Guarda, oltre al crossy posseggo un mp3, il 3 ruote piaggio, l'ho preso per una questione di sicurezza, lo uso tutto l'anno a milano, tranne quando nevica.se compri l'abbigliamento giusto sei a posto. Tieni conto che io faccio mediamente 40 km al giorno tra casa- lavoro- palestra e commissioni varie.tutto l'anno!
 
Top
fabioz71
view post Posted on 5/2/2013, 11:00




io ho solo il problema del freddo alla testa.... sono "anormale" il sottocasco invernale mi da fastidio e tenere tutto chiuso il casco si appanna... mah!
 
Top
pella78
view post Posted on 5/2/2013, 11:13




che casco usi Fabio?
 
Top
fabioz71
view post Posted on 5/2/2013, 11:17




un integrale.. tutto chiuso! tengo solo la presa d'aria sotto la mentoniera... è che arrivandoci l'aria diventa freddo! e lo sento... o forse ho poco sangue nel cervello! :o:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 5/2/2013, 11:35




Scusami fabio, ma usi un sottocasco...?!?! Io ne ho 2 tipi. Uno mi ripara solo il collo mentre l'altro lo indosso come se fosse un casco, lasciandomi scoperti gli occhi e la parte delle narcici.oltretutto il casco ha la visiera interna pin lock antifog per evitare che si appanni..cosi e' perfetto.
 
Top
fabioz71
view post Posted on 5/2/2013, 11:49




si si.. passamontagna da rapina! :-) a dire il vero è leggerino, quelli spessi invernali, soprattutto con le cuciture mi danno fastidio... boh.. saràò anormale io... però anche domenica dopo 1 oretta... in testa avevo proprio fresco, sarà perchè con la giacca klan riscaldata sto poi tanto bene.. ma in effetti il problema del freddo al testone l'ho sempre avuto...
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 5/2/2013, 11:53




Mah... Mi sembra strano. Io uso quello dell'alpinestar e mi trovo molto bene,e di freddo non ne sento. Sto molto attento a come chiudo la giacca ed il colletto per evitare eventuali spifferi...!
 
Top
alirunte
view post Posted on 5/2/2013, 13:41




Grazie pella78 sporatutto per avermi dato qualche marca da guardare e qualche ottimo consiglio
Grazie anche a tutti gli altri per le vostre impressioni

Ovviamente per la spesa sene riparla il prossimo inverno dato vhe la moto mi arrivera per fine marzo ... ma almeno ho tutto il tempo per valutare ...

Grazie ancora a tutti
Questo e propio un gran bel club
 
Top
mib30
view post Posted on 5/2/2013, 22:02




Ciao, se posso contribuire alla discussione con la mia esperienza, ritengo che le estremità in genere devono essere ben riparate, testa, mani e piedi...passamontagna obbligatorio d'inverno per caschi sia integrali che apribili...io uso uno tucanourbano, assolutamente perfetto per quanto mi riguarda...Guanti invernali Spidi h2out (www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/motorrad-h2out.html) e scarponi TCX in goretex e pelle....Quando fa moooolto freddo, indosso una maglia termica e calzamaglia tipo quelle dei runner( da decathlon a ca 15 euro)....ovviamente per le uscite abbigliamento adeguato on giacca e pantaloni con protezioni...personalmente ho trovato in Spidi il giusto compromesso di qualità/ prezzo e design..
 
Top
10 replies since 5/2/2013, 08:14   190 views
  Share