Filtro Aria SprintFilter

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 5/2/2013, 18:29




bravo marco! :30kq989.gif:
magari rivedranno la loro politica di vendita approssimativa... :boxed3_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 21:01
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Bravo e grazie! Per merito tuo diversi di noi hanno evitato la tua stessa disavventura con la sprintfilter....e poi tutto e' bene quel che finisce bene!! Ciao e grazie di nuovo!
 
Top
Entit
view post Posted on 6/2/2013, 01:05




CITAZIONE (zagorin @ 5/2/2013, 21:01) 
Bravo e grazie! Per merito tuo diversi di noi hanno evitato la tua stessa disavventura con la sprintfilter....e poi tutto e' bene quel che finisce bene!! Ciao e grazie di nuovo!

Quoto e inoltre speriamo che la Sprint Filter magari decida di fare un filtro specifico per il CR
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 07:58

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


A questo punto penso proprio di si, perché non sono assolutamente disposti a fare figuracce (per quel che ne so).

;)
 
Web Contacts  Top
Entit
view post Posted on 17/8/2013, 13:45




Aggiornamento di questa discussione: Omnia Racing continua a vendere lo stesso filtro di prima (quantomeno con lo stesso codice) indicandolo specifico per Honda Crossrunner e SprintFilter non ha inserito alcun articolo specifico per la nostra moto!!!!! Ho provato a mandare una mail alla sprint filter senza però ottenere alcuna risposta … peccato.
La cosa però strana è che anche quello della K&N che danno specifico per la CR è sempre il medesimo che prevedono per il VFR o quantomeno ha lo stesso codice HA-8098 : www.knfilters.com/search/applications.aspx?prod=HA-8098
e anche la BMC: http://it.bmcairfilters.com/filtri-moto-st...04_d338_10.aspx

mah!!!!!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/8/2013, 15:47




Esatto entit, quello che ho appena montato,della K&N riportava il modello honda vfr... Ma e' perfetto! Boh!
 
Top
Entit
view post Posted on 17/8/2013, 16:37




Cmq, d'accordo con Marco, a settembre proverò a contattare direttamente la SprintFilter e vediamo se facendogli avere un filtro originale Honda magari decidono di produrlo specifico per la nostra moto; cmq adesso è in vendita anche da altri rivenditori oltre a Omnia Racing (Speedup, Carpimoto, Motoracingshop, Speedmania)…. possibile che nessuno abbia riscontrato il difetto????

Edited by Entit - 17/8/2013, 18:13
 
Top
Entit
view post Posted on 18/8/2013, 09:09




Fatta una ulteriore verifica sul sito Janua Service ed effettivamente il codice del filtro aria originale Honda della CR è differente da quello della VFR: nel primo caso è 17210MCWD01 mentre quello della VFR (nelle varie versioni) è 17210MCWD00
 
Top
71lio
view post Posted on 18/11/2013, 12:47




Ciao a tutti so anch'io interessato a questo filtro ma leggendo il problema ho contattato la sprintfilter ponendo il problema che sono simili ma leggermente più grande. ... mi ha confermato subito che hanno 2 codici diversi e che qualcuno lo adatta si sono resi conto che non sono uguali. ...
Stanno facendo delle prove o fare uno per il crossrunner. .. ci dovremmo risentirci fra 15 gg. Aspetto x darvi notizie...
 
Top
Entit
view post Posted on 19/11/2013, 01:07




Alleluia, perchè a me non hanno risposto a nessuna delle mie e-mail!!!! Quindi, purtroppo, ho dovuto optare per il K&N....
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 14:05
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Volevo acquistarlo anch'io tempo fa, poi ho desistito x le ragioni sopra esposte. Sono sempre + convinto che aumentare i passaggi, tipo filtri aria, diametro di cornetti aspirazione, airbox "aperti", scarichi "aperti" e quant'altro puo essere controproducente nei motori x uso stradale che hanno regimi di utilizzo relativamente bassi xche si va a diminuire la velocita' delle colonne gassose, siano esse di aspirazione o di scarico. Nei motori da competizione, invece, tutti questi interventi hanno un senso xche si va alla ricerca delle potenze massime piu' elevate possibili e per farlo bisogna aumentare il piu possibile i regimi di rotazione: a regimi elevati, infatti, maggiore e' il passaggio dei gas, meglio e'. Lamps.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 13:26

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io ho montato il filtro SprintFilter su tutti i mei mezzi (Fazer8, Brutale 800, VW Polo 1.4i, Audi A3 SportBack 1.8 TFSI) a parte la Hyundai i20 (perchè la SprintFilter non lo produce, non peraltro), sulla quale ho "ripiegato" su un nostrano BMC.
Ebbene, su nessuno ho rilevato alcunché di controproducente, semmai un miglioramento (più o meno evidente a seconda del mezzo) dai regimi medi in su.
Il miglior risultato l'ho ottenuto sulla A3 (penso grazie alla presenza del turbocompressore), mentre quello "peggiore" (nel senso di più limitato) sulla Polo che monta un onesto 1400 16 valvole aspirato da 85 cavalli, ove il filtro sportivo ha migliorato solo il tiro agli alti regimi, dai 4000-4500 giri in su.
Idem sulla Huyndai i20 (che ha un 1.2 aspirato 16v da 78cv).
L'erogazione di entrambe le moto è migliorata praticamente a tutti i regimi, ma non immediatamente dopo l'installazione del filtro.
E' stato necessario percorrere qualche centinaio di chilometri per "armonizzare" la struttura del filtro, e soprattutto per far si che la centralina si riadattasse ai nuovi parametri di aspirazione.
Delle due moto è la Brutale che è migliorata di più, con un evidente incremento della "schiena" ai medi regimi.
Sulla MvAgusta il filtro ha migliorato nettamente anche la risposta alle piccole aperture del gas, mentre sulla Yamaha ha esaltato le doti di allungo.

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2013, 23:09
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Sicuramente ogni caso e' a se, magari su un mezzo il filtro aria aperto porta + benefici che in un'altro, fermo restando che essendo la fisica o la fluidodinamica non una opinione, i benefici interessano i regimi medio-alti. Nel caso del v4 della nostra crossy, ogni intervento dei tecnici e' stato volto a restringere i passaggi (sistema vtec cioe' la meta' del passaggio di gas fino a 6500 rpm, cornetti aspirazione piu stretti di 6,5 mm, valvola parzializzatrice di aria in ingresso all'airbox fino a 5000 rpm presente anche su altri modelli honda) per ottenere il duplice scopo di massimizzare la coppia e la risposta all'apertura del gas ai regimi mediobassi xcui mi riesce difficile pensare che la sostituzione del filtro aria con uno piu aperto ( in controtendenza con tutti gli interventi effettuati dai tecnici) possa realmente apportare dei benefici.
 
Top
Entit
view post Posted on 22/11/2013, 00:59




Beh, io posso dire che dopo aver montato il K&N, sulla mia CR, ho riscontrato immediatamente una risposta positiva: la moto mi sembra decisamente più reattiva di prima, diciamo più brillante ...ma questo potrebbe essere anche semplicemente dovuto al fatto che il filtro montato, al di là dell'essere più aperto dell'originale, è soprattutto nuovo e pulito.... il cambio è stato effettuato ai fatidici 24.000 km di percorrenza ;)
 
Top
ben82
view post Posted on 22/11/2013, 06:57




Anche io li avevo montati sulla mia vecchia sv650 sia scarico che filtro e devo dire che effettivamente la parte che mi sembrava più migliorata erano i medio bassi e non gli alti, però questa era una mia sensazione! :P
 
Top
85 replies since 15/1/2013, 17:38   1519 views
  Share