Viaggiare in due con la CR.

« Older   Newer »
  Share  
Aracnide61
view post Posted on 27/8/2012, 14:55




Ciao a tutti, mi sto guardando intorno per trovare l'erede della mia VFR.
Come ho già detto della VFR Vtec, non ho nulla da ridire, ho fatto 50.000 km di viaggi senza mai avere noie e ho la sensazione che sarà così per i prossimo 50.000.
Il CR risulta essere anche meglio in temini di affidabilità ma la cosa che mi attira è la comodità perchè a 51 anni ha un suo perchè.... :D
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto lunghi viaggi in due con la CR e come si è trovato, magari facendo il confronto con una esperienza precedente con altra moto.
Ciao e grazie!
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 15:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Il viaggio più lungo che ho fatto finora con la Crossrunner è stato di 915 km in un giorno( di cui ovviamente parecchie centinaia in autostrada).
2600 circa tra andata e ritorno.
Alla fine un po' stanco lo ero, ma non si può pretendere di non esserlo dopo quasi 1000 km "nella stessa posizione".
Io ho rifatto la sella per renderla meno scivolosa e più comoda nei lunghi trasferimenti ed infatti il "fondo portante" stava benissimo anche dopo il viaggio.
La seduta è comoda e la posizione abbastanza eretta per poter percorrere molti km senza indolenzirsi le mani o i polsi.
L'unica cosa erano un po' le spalle, in particolare i trapezi che rimangono un po' contratti per poter tenere la moto in velocità e nelle curve.
Ho il cupolino rialzato della Honda e i due deflettori laterali, e l'aria non è stata un problema.
Lo stesso viaggio l'ho fatto nel 2004 con una gs500f, nel 2006 con un Bandit 650, nel 2008 e nel 2009 con un Burgman 650, e due volte quest'anno con la Crossrunner.

L'unico che ha superato in comodità la Crossrunner è stato il Burgman, perchè ha una posizione più turistica e rilassata e una protezione dall'aria quasi totale, per cui le turbolenza non esistevano affatto.
Però il fondo portante (culo) essendo la sella originale mi dava più fastidio rispetto alla Crossrunner.

Il Bandit 650 aveva la sella originale troppo dura per i lunghi viaggi, ed era più caricata in avanti. per cui le mani erano molto più indolenzite durante il viaggio.
Troppo tempo è passato per dirti di più sul gs500f, direi meglio del Bandit ma meno comodo di Burgman 650 e Crossrunner.

E' un compromesso davvero buono tra sportività e comodità nei lunghi trasferimenti.
Ovviamente non si può pretendere la comodità di una grossa tourer con seduta eretta, ma comunque dà la possibilità di muoversi senza rinunciare (quasi) a niente.
:1145789728-Felici%20(34).gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 27/8/2012, 16:00




Ciao aracnide61, io vengo come te da un vfr( no vtec) del 2001 con il quale ho percorso 90000 km sempre in 2 e capisco perfettamente cosa intendi. Sono passato al crossy quest'anno ed ho 5200 km sul sedere,sempre in 2. Il tragitto piu' lungo e' stato fin'ora di 500 km.secondo me e' piu' comoda del vfr,la sella l'ho fatta rifare ed e' doveroso per le tue chiappe rifarla.in sintesi, vai tranquillo!!!
 
Top
mzx
view post Posted on 27/8/2012, 21:53




Crossy 09/11 13.000 km un viaggetto da 4800 km di cui 4150 fatti in 6 giorni a 700 km al giorno
sella cambiata per la comodità di entrambi e più alta per la comodità delle mie gambe ginocchio più aperto (1.78 cm di altezza)
maniglia passeggero sostituite dal kit givi tris valige con aggancio rapido
cupolino puig maggiorato
venivo da un bicilindrico kawa er6F ben preparato come la crossy
ma che dire non c'e paragona sicuramente non e una vera granturismo
ma ci si sta belli comodi
 
Top
gabriele.dj
view post Posted on 5/5/2013, 11:23




io il primo viaggio (lungo) l'ho fatto l'altro giorno circa 500 km, purtroppo ho la sella ancora originale e quindi il povero (cu.....lo) ne ha risentito parecchio...... credo che è giunto il momento di fare rifare la sella
 
Top
moriniko
view post Posted on 5/5/2013, 20:04




io settimana scorsa ho fatto il raduno della liguria e alla fine in tre giorni ho fatto circa 1300 km., di cui 700 di viaggio in autostrada. andata e ritorno a casa a pieno carico, con bauletto due borse morbide della Givi da42 lt. con moglie e non ho risentito affatto del viaggio......perfetta anche sotto l'acqua x 300 km. che ho preso nel tornre a casa................ :30kq989.gif:
 
Top
5 replies since 27/8/2012, 14:55   615 views
  Share