Il viaggio più lungo che ho fatto finora con la Crossrunner è stato di
915 km in un giorno( di cui ovviamente parecchie centinaia in autostrada).
2600 circa tra andata e ritorno.
Alla fine un po' stanco lo ero, ma non si può pretendere di non esserlo dopo quasi 1000 km "nella stessa posizione".
Io ho rifatto la sella per renderla meno scivolosa e più comoda nei lunghi trasferimenti ed infatti il "fondo portante" stava benissimo anche dopo il viaggio.
La seduta è comoda e la posizione abbastanza eretta per poter percorrere molti km senza indolenzirsi le mani o i polsi.
L'unica cosa erano un po' le spalle, in particolare i trapezi che rimangono un po' contratti per poter tenere la moto in velocità e nelle curve.
Ho il cupolino rialzato della Honda e i due deflettori laterali, e l'aria non è stata un problema.
Lo stesso viaggio l'ho fatto nel 2004 con una gs500f, nel 2006 con un Bandit 650, nel 2008 e nel 2009 con un Burgman 650, e due volte quest'anno con la Crossrunner.
L'unico che ha superato in comodità la Crossrunner è stato il Burgman, perchè ha una posizione più turistica e rilassata e una protezione dall'aria quasi totale, per cui le turbolenza non esistevano affatto.
Però il fondo portante (culo) essendo la sella originale mi dava più fastidio rispetto alla Crossrunner.
Il Bandit 650 aveva la sella originale troppo dura per i lunghi viaggi, ed era più caricata in avanti. per cui le mani erano molto più indolenzite durante il viaggio.
Troppo tempo è passato per dirti di più sul gs500f, direi meglio del Bandit ma meno comodo di Burgman 650 e Crossrunner.
E' un compromesso davvero buono tra sportività e comodità nei lunghi trasferimenti.
Ovviamente non si può pretendere la comodità di una grossa tourer con seduta eretta, ma comunque dà la possibilità di muoversi senza rinunciare (quasi) a niente.