Passi Alpini Dolomiti, Provincia di Bolzano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2012, 23:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Avete sentito che la provincia di Bolzano vuole mettere il pedaggio su alcuni passi molto frequentati dai motociclisti come lo Stelvio, Il Pordoi, Il Sellla?
Su alcuni sembra che sarà complicato perchè confinanti con il Veneto e la provincia di Belluno si è rifiutata, ma rimane comunque il fatto che a mio avviso vogliono speculare sulla passione dei soliti noti ... noi.
A questo punto davvero non ci resterà niente di gratuito al mondo nanche un bel paesaggio..... :censored.gif:
 
Top
Pannaro
view post Posted on 2/3/2012, 08:01




Vero...
come tutte le cose, se davvero servisse a migliorare lo stato della strada e le condizioni di sicurezza, ne sarei ben felice...
purtroppo credo che solo la minima parte andrebbe spesa per questo...
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 00:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Il passo Stelvio dal 2013 costera' 10 €, e' stato confermato.
Sono esclusi solo ciclisti e veicoli elettrici.
Io rimango dell'idea che 10 euro siano comunque troppi, siamo gia' spremuti da tutte le parti, benzina, assicurazioni, autostrada (paghiamo come le auto) per non parlare delle tasse generiche e non riferite direttamente alle moto.
Non mi sembra che la provincia di Bolzano, essendo autonoma, abbia davvero bisogno di altri fondi.
E in ogni caso 10 € sono troppi.
 
Top
moriniko
view post Posted on 5/8/2012, 22:46




:angry: :angry: io non ci vado più.......fino a che si paga :hunter.gif:
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 14:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Evidentemente non sono l'unico che trova tutto questo assurdo e soprattutto ingiusto (tra l'altro una moto paga quanto una macchina...)!!!
Il coordinamento italiano motociclisti ha aperto una petizione contro il pedaggio ...
http://www.cim-fema.it/web/eventi/eventi1/...tizione-stelvio
:1145789728-Felici%20(34).gif:
 
Top
4 replies since 1/3/2012, 23:04   171 views
  Share