perdita olio

« Older   Newer »
  Share  
precop
view post Posted on 16/2/2012, 22:50




ho fatto 11000 km ma il motore mi sembra ancora come uscito di fabbrica almeno quella parte che riesco a vedere
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 00:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (precop @ 16/2/2012, 22:50) 
ho fatto 11000 km ma il motore mi sembra ancora come uscito di fabbrica almeno quella parte che riesco a vedere

:30kq989.gif: ... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
precop
view post Posted on 4/3/2012, 11:34




mi sono accorto ieri di una piccola trafilatura olio alla base della testa :cry: , in settimana la faccio vedere, ho il dubbio che avendomi riempito al tagliando con olio 10w40 e non con 10w30 come da libretto sia troppo fluido, provo a inserire la foto

come si fà ad aggiungere una foto?
 
Top
Pannaro
view post Posted on 4/3/2012, 22:22




CITAZIONE (precop @ 4/3/2012, 11:34) 
mi sono accorto ieri di una piccola trafilatura olio alla base della testa :cry: , in settimana la faccio vedere, ho il dubbio che avendomi riempito al tagliando con olio 10w40 e non con 10w30 come da libretto sia troppo fluido, provo a inserire la foto

come si fà ad aggiungere una foto?

dubito che un trafilo d'olio possa dipendere dalla viscosità... <_<

facci sapere...
 
Top
precop
view post Posted on 5/3/2012, 17:24




Ieri mi sono fatto un'altro centinaio di km ma e rimasto tutto invariato, la rigetta di olio sembra asciugarsi , o meglio non aumenta in settimana comunque la faccio vedere
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 21:15
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (precop @ 5/3/2012, 17:24) 
Ieri mi sono fatto un'altro centinaio di km ma e rimasto tutto invariato, la rigetta di olio sembra asciugarsi , o meglio non aumenta in settimana comunque la faccio vedere

Non potrebbe essere stata una perdita dovuta al tagliando (olio colato, guanto del meccanico .....) oppure è evidente essere una perdita dal/del motore?!?!
Strano che una volta iniziata si sia arrestata anziché continuare in modo evidente ...
I km tra l'altro non sono certo moltissimi ...
Tienici informati mi raccomando :biker.gif: :biker.gif:
 
Top
precop
view post Posted on 6/3/2012, 12:36




la macchia corre tutta lungo la guarnizione alla basa della testa e scende alla fine ma sembra rimasta uguale cioè sembra una perdita casuale non continua
 
Top
Tom57
view post Posted on 6/3/2012, 21:32




Mi intrometto solo per precisare che un olio 10w30 è più fluido di un 10w40. In questo momento in commercio esistono olii motore che vanno da 0w30 (più fluido) a 20w50 (più denso es. HPX di Fiat Lubrificanti). Mi sentirei però di escludere che un trafilamento possa essere determinato dalla viscosità dell'olio.
 
Top
precop
view post Posted on 7/3/2012, 21:23




giusto Tom57
 
Top
precop
view post Posted on 8/3/2012, 16:29




il tecnico della honda dice che potrebbe solo essere un episodio nell'assestamento del motore, però farà comunicazione alla csa madre e per un po lo terremo sotto controllo, dice che non è assolutamente niente di preoccupante visto che il motore è ampiamente collaudato e di cui lui ha molta fiducia "speriamo in bene" punk
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 16:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (precop @ 8/3/2012, 16:29) 
il tecnico della honda dice che potrebbe solo essere un episodio nell'assestamento del motore, però farà comunicazione alla csa madre e per un po lo terremo sotto controllo, dice che non è assolutamente niente di preoccupante visto che il motore è ampiamente collaudato e di cui lui ha molta fiducia "speriamo in bene" punk

punkpunk
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 15:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (precop @ 8/3/2012, 16:29) 
il tecnico della honda dice che potrebbe solo essere un episodio nell'assestamento del motore, però farà comunicazione alla csa madre e per un po lo terremo sotto controllo, dice che non è assolutamente niente di preoccupante visto che il motore è ampiamente collaudato e di cui lui ha molta fiducia "speriamo in bene" punk

A distanza di qualche giorno come va???
Situazione stabile?? :biker.gif:
 
Top
precop
view post Posted on 15/3/2012, 17:17




CITAZIONE (Teo76 @ 15/3/2012, 15:25) 
CITAZIONE (precop @ 8/3/2012, 16:29) 
il tecnico della honda dice che potrebbe solo essere un episodio nell'assestamento del motore, però farà comunicazione alla csa madre e per un po lo terremo sotto controllo, dice che non è assolutamente niente di preoccupante visto che il motore è ampiamente collaudato e di cui lui ha molta fiducia "speriamo in bene" punk

A distanza di qualche giorno come va???
Situazione stabile?? :biker.gif:

per ora tutto ok funziona perfettamente e la trafilazione che avevo notato è stata pulita ma non è piu apparsa
 
Top
conteprad
view post Posted on 6/9/2012, 11:37




Ciao, anche la mia moto ha quella perdita d olio, oggi vado dal concessionario e poi vi aggiorno.
 
Top
mib30
view post Posted on 24/10/2012, 20:05




Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e quindi leggo solo ora del problema.
Ho comprato la crossrunner a fine gugno, e quasi da subito ha manifrstato lo stesso problema segnalato.
Ho portato la moto al tagliando dei 1000 in officina e mi hanno serrato i bulloni, poi ha continuato a presentarsi il problema alchè mi hanno cambiato in garanzia la guarnizione della coppa dell'olio pensando fosse stata pizzicata in fase di montraggio in fabbrica.....fatto sta che oggi, a 6000 km percorsi il problemino oo fa sempre ma ho notato che la eprdita avviene quando la koto e' sul cavalletto centrale e non su quello laterale.....questo significa che quando l'olio e' perfettamete orizzontale nella coppa, gocciola....
 
Top
63 replies since 13/1/2012, 09:21   1653 views
  Share