perdita olio

« Older   Newer »
  Share  
alessio71
view post Posted on 13/1/2012, 09:21




un grosso salutone a tutti, premetto che la moto che perde olio non e' la mia,(anche perche' ho percorso solo 1300 km.) pero' curiosando sul forum internazionale ho potuto constatare che in molti modelli si ha la perdita d'olio sotto la leva del cambio, sotto il pignone.........dal forum si puo' anche capire che questo potrebbe essere un problema di fabbrica.......inoltre per cambiare questa "capsula" occorre smontare tutto il motore, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema........un venditore portoghese ha fatto notare ad un'acquirente che quasi tutti i modelli venduti da lui presentavano questa anomalia......grazie a tutti....ed un grosso lamps......

Edited by alessio71 - 13/1/2012, 09:49
 
Top
Pannaro
view post Posted on 13/1/2012, 17:49




sulla mia, 2500 km circa, nessuna perdita...
puoi linkare la pagina del forum?

CITAZIONE (Pannaro @ 13/1/2012, 17:44) 
puoi linkare la pagina del forum?

trovata ;)

www.honda-crossrunner.com/index.php/topic,170.0.html
 
Top
alessio71
view post Posted on 13/1/2012, 19:19




meglio cosi'......sentiamo anche in giro e poi ci aggiorniamo, ok??? http://​www.honda-crossrunner.com/​index.php?topic=170.15 traduci cliccando sulla bandierina italiana.......ciaooooo......P.S.: se ci sei su facebook ci teniamo in contatto????? io mi chiamo Alessio Bellini (sono pelato con gli occhiali da sole)
 
Top
Pannaro
view post Posted on 14/1/2012, 17:32




non possiedo un account facebook (non più)...
per il momento, non preoccupiamoci... ;)
 
Top
alessio71
view post Posted on 14/1/2012, 18:17




una rondine non fa primavera.......ma io vengo da esperienze con moto che quando sui forum si leggevano che c'erano diversi modelli con problemi poi puntualmente si verificavano anche sulla mia. Esempio: pompa della benzina del Tmax......c'erano centinaia di casi di rottura della pompa ed ops sono rimasto a piedi.......e' un fenomeno che bisogna tenere sotto controllo perche' poi si rischia di dover intervenire fuori garanzia e con grossi esborsi di soldi.


ma c'e' qualcuno ogni tanto presente su questo forum????? o siamo cosi pochi i possessori di Crossrunner!!!! (viste le vendite dell'anno appena passato......)
 
Top
Pannaro
view post Posted on 14/1/2012, 19:07




vero vero, ma come sempre in questi casi, non tutti i modelli ne hanno sofferto...
come dicevo, teniamolo sotto controllo, magari avendo cura di tenere il più pulito possibile la zona interessata...
per quanto riguarda il numero dei presenti sul forum, oltre ad essere ancora pochi (felici :) ) possessori di CR, durante la stagione invernale è così un po' su tutti i forum...
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 20:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (alessio71 @ 14/1/2012, 18:17) 
ma c'e' qualcuno ogni tanto presente su questo forum????? o siamo cosi pochi i possessori di Crossrunner!!!! (viste le vendite dell'anno appena passato......)

Ci siamo ci siamo ... ;)
Pochi o tanto l'importante è buoni ... :B):


Teniamo sotto controllo la zona e non preoccupiamoci più di tanto.
Speriamo siano solo casi sporadici ... :shutup3.gif:

Edited by Teo76 - 14/1/2012, 20:35
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 30/1/2012, 08:25




io ho fatto 5000 km e non ho nessuna perdita :30kq989.gif:
comunque tengo d'occhio e se succede qualcosa faccio un fischio :fisch.gif:
 
Top
gianpirex
view post Posted on 30/1/2012, 12:06




anchio con 4800 nessuna perdita teniomo sotto controllo e aggiorniamo
Un saluto a tutti
 
Top
ben82
view post Posted on 30/1/2012, 19:54




Pensavo che avendo la cr lo stesso motore del vfr il problema doveva essere già stato segnalato!
Io ho guardato un po' in giro in vari forum sul vfr e di questo proprio non se ne parla.

Saluti a tutti :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 20:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (ben82 @ 30/1/2012, 19:54) 
Pensavo che avendo la cr lo stesso motore del vfr il problema doveva essere già stato segnalato!
Io ho guardato un po' in giro in vari forum sul vfr e di questo proprio non se ne parla.

Saluti a tutti :D

Devo essere d'accordo con te.
Possibile che un motore per quanto rivisto ma comunque più che collaudato possa avere genericamente (non casi singoli quindi) un problema del genere???
In ogni caso non dimentichiamoci che in rete e anche in qualche forum (a parte il nostro dove siamo tutti gentiluomini ;) ), se ne sentono di ogni ...
 
Top
Pannaro
view post Posted on 31/1/2012, 19:36




potrebbe anche essere colpa ti una partita fallata, che nulla ha che fare con il vecchio blocco del VFR...
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 00:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Pannaro @ 31/1/2012, 19:36) 
potrebbe anche essere colpa ti una partita fallata, che nulla ha che fare con il vecchio blocco del VFR...

Può anche essere. Hai ragione.
Ma dovremmo saperne di più.
Anche un singolo pezzo può essere difettoso, ma non è detto sia un difetto genetico di tutta la produzione.
Preso singolarmente ogni mezzo può avere difettosità che in determinate condizioni si possono manifestare.
Diversi sono però quei difetti che volendo o non volendo si manifestano in quantità tali da poter essere collegate direttamente ad un difetto di progetto o di produzione, e che quindi non possono essere ignorati (tanto meno dalla Casa).
Honda in questo senso è sempre stata seria.
...
A che kilometraggio si manifesterebbero i problemi riscontrati dai "colleghi stranieri"?


Io intanto confido ancora ... ;)
 
Top
alessio71
view post Posted on 2/2/2012, 19:26




secondo me si tratta di una partita di qualche pezzo difettoso.....comunque in Italia finora non ci sono casi risaputi, all'estero uno sicuro e alcuni per sentito dire........io ho anche la foto del guasto ma non so come pubblicarla......e' bene controllare la zona interessata ed al minimo segnale di perdita segnalarlo a tutti....
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 19:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (alessio71 @ 2/2/2012, 19:26) 
secondo me si tratta di una partita di qualche pezzo difettoso.....comunque in Italia finora non ci sono casi risaputi, all'estero uno sicuro e alcuni per sentito dire........io ho anche la foto del guasto ma non so come pubblicarla......e' bene controllare la zona interessata ed al minimo segnale di perdita segnalarlo a tutti....

Grazie per questi ulteriori chiarimenti.
 
Top
63 replies since 13/1/2012, 09:21   1653 views
  Share