Tagliando dei 1000, Ufficiale

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view post Posted on 3/4/2012, 19:51
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1° tagliando 1000 Km 130 Euri da Tottene (VI)

Domanda:

Mi hanno messo un olio 10/W40 invece di un 10/W30 come da specifiche..... secondo voi è meglio far casino :hunter.gif: e pretendere che mettano la gradazione giusta o può andar bene :biker.gif: ?
 
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view post Posted on 4/4/2012, 19:22
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La cosa importante è che l'olio usato sia di qualità.
Il problema nascerebbe se avessero usato un olio con specifiche con un rage più piccolo, ma essendo maggiore non implica problemi per il motore. :1145789728-Felici%20(34).gif:
 
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moriniko
view post Posted on 9/4/2012, 21:18




Anche io 160 euri, il primo tagliando......vedo che più o meno siamo a questi livelli......cmq. troppi per un cambio olio e filtro.....poi il primo tagliando di solito la mano d'opera non è gratuita.....mhà.....ho detto al concessionario che se mi voleva come cliente doveva farmi prezzi più bassi :lol: :lol: ;)
 
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luke04
view post Posted on 11/4/2012, 20:13




io dopo il tagliando e la scarsa cortesia\professionalità del centro assistenza ufficiale ho chiamato in Honda lamentandomi.
E i battitacco delle pedane conducente?Completamente rovinate dopo nemmeno 1000km.
10 mila euro di moto e quel demente del capo officina che mi risponde con arroganza "sei tu che tieni male i piedi sulle pedane"!!
gli avrei dato un pugno in testa ma signorilmente gli ho detto che i piedi li tengo un po' come mi pare e mi son complimentato per la sua risposta prettamente commerciale!

alla fine honda, in via del tutto eccezionale, mi ha offerto la sostituzione gratuita dei battitacco anche se secondo loro si sono rovinati a causa dei miei stivali.
premesso che utilizzo normalissimi stivali da turismo, ritengo inaccettabile che su una moto da 10 mila e passa euro i battitacco si rovinino in nemmeno 1000, dico mille chilometri.
 
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view post Posted on 14/4/2012, 12:48
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akin
view post Posted on 17/4/2012, 19:20




155 euro per il tagliando dei 1000... però diciamo che ci sta perchè leggendo le specifiche del tagliando vedo che ci sono stati 3 ore vicino ...avevo notato un pò di vibrazioni alla carena laterale destra e sentivo puzza di bruciato,tipo gomma che si scioglie,ogni volta che la riscaldavo e per tutto il viaggio continuava...comunicato questo mi hanno smontato praticamente tutto e mi hanno controllato ogni parte vicino la marmitta e collettore...e alla fine avavo un pò d'erba fresca dentro quella piastra che dovrebbe proteggere la parte inferiore della marmitta... <_< ...comunque tutto risolto,mi hanno rispessorato le leve di frizione e freno anteriore,mi hanno ripulito i dischi e le pasticche ( e si vede :lol: ) più vari controlli e ingrassaggi ,un bel lavaggio, se la sono ritirata alle 15 e me l'hanno riconsegnata alle 19...

non mi posso lamentare del prezzo,ci hanno lavorato abbastanza :P
 
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crazy-crossrunner
view post Posted on 18/4/2012, 06:23




CITAZIONE (akin @ 17/4/2012, 20:20) 
155 euro per il tagliando dei 1000... però diciamo che ci sta perchè leggendo le specifiche del tagliando vedo che ci sono stati 3 ore vicino ...avevo notato un pò di vibrazioni alla carena laterale destra e sentivo puzza di bruciato,tipo gomma che si scioglie,ogni volta che la riscaldavo e per tutto il viaggio continuava...comunicato questo mi hanno smontato praticamente tutto e mi hanno controllato ogni parte vicino la marmitta e collettore...e alla fine avavo un pò d'erba fresca dentro quella piastra che dovrebbe proteggere la parte inferiore della marmitta... <_< ...comunque tutto risolto,mi hanno rispessorato le leve di frizione e freno anteriore,mi hanno ripulito i dischi e le pasticche ( e si vede :lol: ) più vari controlli e ingrassaggi ,un bel lavaggio, se la sono ritirata alle 15 e me l'hanno riconsegnata alle 19...

non mi posso lamentare del prezzo,ci hanno lavorato abbastanza :P

un pò d'erba??? dovevi nasconderla in un posto migliore...con quello che costa :ranting2.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :offtopic.gif:
 
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akin
view post Posted on 18/4/2012, 10:12




:woot: ahahahah ,e che ci posso fare,mi sembrava un buon posto....
 
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Maxmatir
view post Posted on 7/9/2012, 20:38




Olio castorl 10w50 con filtro tutto a euro 120 Siracusa !!! Concessionario honda!!
 
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crazy-crossrunner
view post Posted on 8/9/2012, 08:18




CITAZIONE (Maxmatir @ 7/9/2012, 21:38) 
Olio castorl 10w50 con filtro tutto a euro 120 Siracusa !!! Concessionario honda!!

ho qualche dubbio sulla viscosità dell'olio....honda indica il 10w 30......e in caso di interventi in garanzia si sa che si attaccano a tutto.
 
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Maxmatir
view post Posted on 8/9/2012, 08:25




Ripeto tagliando fatto concessionario honda !!!!!
 
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crazy-crossrunner
view post Posted on 8/9/2012, 08:49




CITAZIONE (Maxmatir @ 8/9/2012, 09:25) 
Ripeto tagliando fatto concessionario honda !!!!!

quello l'avevo capito :30kq989.gif: forse questo ti può mettere al sicuro perchè potresti scaricare la responsabilità....ma sarebbero comunque grattacapi...per non dire rompimenti, senza contere , ma questo è un mio parere personale, che una volta rotto il motore qualsiasi rattoppo non lo riporterà come prima. :1145789728-Felici%20(34).gif:
 
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Maxmatir
view post Posted on 8/9/2012, 09:16




Forse mi spiego male ho messo un olio con caratteristiche superiori totalmente sintetico per aver un maggior margine di sicurezza e comunque dato che sto in sicilia un 10w50 mi sembra appropriato, ma se nella tua auto metti un codice di pneumatico superiore ke ne so W nessuno ti viene a contestare che hai aumentato la sicurezza perche hai delke gomme piu performanti o no???
 
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view post Posted on 10/9/2012, 20:56
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dovrebbe essere come dici tu , anche se in realtà l'olio che hai messo è comunque un olio più viscoso del 10/W30 prescritto da Honda.
Sicuramente un 10/W50 serve molto quando usi la moto in condizioni esasperate, ma in condizioni invernali potrebbe non essere il massimo della protezione per il motore, soprattutto agli avviamenti con motore freddo....
Niente di preoccupante se pensi che sul mio precedente KTM 690 sm l'olio prescritto era il 10/W60, che costava 25 euro/Kg e garantiva protezione ottimale a temperature estreme o in condizioni di utilizzo da corsa, ma guai a non farla scaldare prima di partire, io fino al raggiungimento dei 70°c sentivo un rumore di ferraglia (in realtà era la punteria che finchè non raggiungevo quella temperatura aveva giochi esagerati...) che non mi sognavo neanche di partire...
Comunque il 10/W30 è una boiata inventata dai costruttori per poter rispettare le nuove normative anti inquinamento... rispetto al 10/W40 rilascia infatti meno vapori d'olio e inquina meno l'atmosfera, evitando anche di intasare il catalizzatore, ma per il resto il 10/W40 sul motore del VFR 800 è una vita che lo usano tutti....
 
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gabriele.dj
view post Posted on 23/10/2012, 18:23




Primo Tagliando ufficiale 116 euro iva inc.
 
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187 replies since 7/10/2011, 14:51   3927 views
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