Spia motore, Spia motore accesa dopo revisione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2021, 18:39

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


Buonasera a tutti, fatto oggi prima revisione della mia Crossrunner 2017,quindi euro 4. Durante la prova dei gas di scarico con sonda inserita nello scarico e la frenata della ruota posteriore, quindi ruota anteriore ferma e posteriore che gira sul rullo, si é accesa la spia motore gialla. L'operatore mi dice che succede sulle moto sofisticate di elettronica quando la ruota posteriore gira e quella anteriore ferma, sulle piú vecchie non succede niente, poi si spegnerà. Non si é piú spenta, ho provato a fare qualche km, spegnere e riaccendere ma niente, la spia rimane accesa. Sapete se c'é qualche modalità per spegnerla?
 
Top
view post Posted on 9/5/2021, 08:01

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


Mi rispondo da solo, il giorno successivo ho fatto un giretto un po' piú lungo, 25 km andata era ancora accesa, alla riaccensione della moto per il ritorno la spia motore si é spenta
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 19:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


mi sembra strano ma se si e' risolto meglio così! :b:
 
Top
view post Posted on 10/5/2021, 20:29

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


Certi ''esperti'' mi hanno detto che se il problema non viene piu rilevato dopo n ''tot' di riaccensioni la centralina lo elimina dalla memoria, spegnendosi la spia. Solo che non ho capito l'accensione della spia motore, che durante la revisione l'unica anomalia che la centralina potrebbe aver rilevato era la rotazioe della ruota posteriore con ruota anteriore ferma, magari accensione spia abs o quella del controllo di trazione, ma la spia motore non ha senso.
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 21:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Era proprio cio' che pensavo anch'io....
 
Top
4 replies since 7/5/2021, 18:39   55 views
  Share