Pulizia catena, Carter pignone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2020, 14:06

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


Ho Crossrunner "17 e stò eseguendo la pulizia catena, ho tolto tutti Carter che proteggono la catena per eseguire una pulizia a fondo ma non ho rimosso quello che protegge il pignone. Ha attaccato assieme dei tubi, penso dell'olio sembra una pompa ma non saprei. Ho tolto tutte le viti, riesco a muoverlo ma non toglierlo completamente per via di un tubicino che non lascia gioco abbastanza. Se lo svito esce olio (o altro)?
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 14:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Porto Viro ( Rovigo )

Status:


Sarebbe il tubicino cerchiato di ross20201116_1413372o
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 20:28

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ciao, se non sbaglio quel raccordo da te indicato con il cerchio rosso è il tubo che porta olio all'attuatore del comando frizione che é posta sul lato opposto tramite un lungo perno.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 21:21

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


Per togliere il Carter bisognerebbe staccare quel raccordo. Solo che non lo ho mai staccato, e non so quanto olio potrebbe uscire
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 21:35

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Togli l'attuatore,3/4 viti non ricordo con precisione
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 23:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Se stacchi quel tubo ti esce l'olio idraulico dell'attuatore della frizione, poi una volta rimontato lo devi spurgare come si fa con l'impianto frenante
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 06:26

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


La pulizia l'ho fatta, ho allargato al limite che mi consentiva quel tubo. È l'attuatore che tolte tutte le viti non veniva via, non ho forzato, la mia paura è di far danni, rimaneva corpo unico con il carterino proteggi pignone.
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 13:16
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Quindi alla fine l'attuatore è venuto via?? L'avevo fatto un paio di volte e si è sempre staccato senza problemi!
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 19:00

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


Come risposto prima non é venuto via, magari bastava forzare con un cacciavite, ma per quello che dovevo fare non ho forzato. Mi sembrava un corpo unico con carterino copri pignone.
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 18:43
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Questa ormai l'hai fatta e va bene così; alla prossima pulizia catena forza pure tranquillamente vedrai che viene via e non fai nessun danno!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 21:47

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


Ok, grazie Marco. La pulizia "profonda" la faccio una volta all'anno, prima della ferma invernale. Gli altri anni,l'ho acquistata nel 2017,non avevo mai provato a toglierlo, facevo passare uno straccio sopra la catena e facevo girare la ruota in modo che passasse all'interno del Carter proteggi pignone. Quest'anno mi sono inventato di toglierlo, ma l'ho solo allargato e mi é bastato, é stato un passo avanti rispetto agli anni passati...😁 Prossimo anno provo a toglierlo... 😉
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 15:17
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


:b:
 
Top
11 replies since 16/11/2020, 14:06   103 views
  Share