Starter che non alza il minimo a moto fredda..., Al primo avviamento della mattina, la moto parte senza starter automatico e quindi non riesce ad accendersi. Io giri rimangono bassi fino a che non si spegne.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2020, 20:57

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Bsera a tutti! Mi chiamo Marcello e leggo sempre molto volentieri i vs post. Più di una volta sono stati spunto di riflessione e miglioramento. Grazie!
Circa un mese fa ho preso una gran lavata tra il passo Manghen e l’altopiano di Asiago e già dal giorno successivo ho iniziato ad avere il problema in oggetto.
Quando la mattina mi accingo ad accedere la mia Cr 2015, si avvia ma senza starter automatico, borbottando come se partisse a tre cilindri 😱 e, dopo vari borbottii spasmodici a meno di 1000 giri (con lo starter che funziona, a freddo, di solito va a 2000...) si spegne... se riavvio riparte come sopra. Se invece chiudo e riapro il quadro è come se qualcosa si resettasse e, miracolo!, si accende, va su di giri e si scalda per bene come se non fosse successo niente... dal conce non risulta nulla collegando il pc... batteria nuova... non so dove sbattere la testa... è mai capitato a qualcuno di voi? Grazie in anticipo!

Fa così... 😢😢
https://share.icloud.com/photos/01XY897c1w...3Z3TfEkGIw#Casa
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 10:58
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


prova a pulire i corpi farfallati.
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 21:20

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Grazie Buba1982! Ma perché i corpi farfallati? Se fossero quelli lo farebbero in qualsiasi condizione no?! Non solo in avviamento. Ti è già successa una cosa simile e pulendo i corpi hai risolto?
 
Top
view post Posted on 3/11/2020, 08:31
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (Mvitulo @ 31/10/2020, 21:20) 
Grazie Buba1982! Ma perché i corpi farfallati? Se fossero quelli lo farebbero in qualsiasi condizione no?! Non solo in avviamento. Ti è già successa una cosa simile e pulendo i corpi hai risolto?

i corpi hanno un passaggio aria a freddo, la cosa meno costosa è provare....a volte un corpo sporco da problemi di minimo a freddo o anche a caldo.
 
Top
3 replies since 28/10/2020, 20:54   64 views
  Share