Vibrazioni manubrio, Soluzione vibrazione manubrio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2020, 23:44

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


Buonasera stasera ho ritirato la mia motocicletta una cr del 2017 però mi sono accorto che quando prendo dei fossi o asperità all anteriore sento dei scricchioli delle plastiche e anche un po dal cupolino, però la cosa che mi da più fastidio e che quando l amkortizzatore prende le asperità del terreno il manubrio vibra tantissimo come se lavorasse con la sospensione... a voi capita pure è normale? Grazie
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 22:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Qualche piccolo scricchiolio delle plastiche della carena la fa pure la mia, niente di che, forse meno di molte vetture. Non è normale quello che descrivi del manubrio. L'unica cosa che mi viene in mente è controllare il corretto serraggio della bulloneria delle piastre delle sospensioni. Prova a verificare inoltre gli ammortizzatori che non arrivino a fondo corsa.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 08:05

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao Claudio ho lo stesso modello 2017 con km6500 problemi di scricchiolii delle plastiche non ne ho .Ho regolato gli ammortizzatori ant.per migliorare l'assetto quello si viaggiando in due.Un problema che ho riscontrato è il cupolino che vibrava(fastidioso) che ho risolto montando dei oring di diametro delle viti.Spero di esserti stato utile

Dimenticavo una volta montato gli oring lo scorrimento del cupolino non è più fluido come prima nel cambio di posizione ... però come ho detto migliora per quanto riguarda le vibrazioni.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 15:34

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Ho La 2015 con 49000, nessun scricchiolio e nessuna vibrazione
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 18:16

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao la mia 2015 ha lo stesso problema: se prendo una buchetta il manubrio sente il colpo e vibra così tanto che perdo il punto del gas. Il cruscotto vibra parecchio forte e anche le plastiche fanno rumore. Tutto molto fastidioso. La prossima settimana ho fissato con il mio meccanico di fiducia e smonteremo tutta la carena per vedere se magari c'è qualcosa di allentato o rotto.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 20:09

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ma io non ho capito se questo è un sondaggio sulle vibrazioni della Crossrunner oppure un forum per risolvere problemi


Perché sinceramente, lo dico senza polemica, non credo che interessi sapere a nessuno che NON avete avuto problemi. Interessa invece sapere come risolverli.
Grazie
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 23:08

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Nn vorrei dire un’eresia, magari si ripercuote la botta delle strade disastrate perché avete irrigidito troppo l’anteriore, per quanto riguarda i rumore un mio amico con una moto diversa i rumori li aveva a causa della Perdita dei gancetti di Plastica delle coperture interne dietro la
Ruota anteriore e quindi vibravano e sbattevano sulle catene suoeriori

Scusa, carene anteriori e nn catene
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 06:22

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


Ciao ragazzi allora vi spiego devo far regolare le sosp anteriori perché davanti é una barca a vela..... oggi provo a portarla alla honda vediamo.... speriamo che ci sia qualcuno che mi possa aiutare
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 06:39

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Tienici aggiornati che la cosa mi interessa
Grazie
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 17:53

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


Oggi sono andato dal conce però mi ha detto che é normale ma io non mi arrendo
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 19:22

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Normale nn direi altrimenti sono io che ho il
Problema visto che a me nn lo fa
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 00:50

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


Guarda l ho portata alla honda e poi da altri due meccanici. Quello mio di fiducia ha provato la moto ha detto che normalissimo che faccia così la motocicletta.
Poi per finire sono andato dal gommista per vedere se la gomma era dura ho la pressione sbagliata ma niente di tutto ciò. Quando si prende i fossi co questa moto lo sterzo vibra un po. Cosa che non succede con l africona del mio amico.
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 07:42

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Nn so che dirti, dopo il tuo post ho
Provato a prendere strade disconnesse, e a Roma non è difficile trovarle, e per di più sono andato su una strada fatta di San pietrini e il problema non l’ho riscontrato, rumore unico che sentivo erano le cose nel bauletto e vibrazioni nulla di più di quello che è la botta iniziale che prende sulla buca
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 17:26

Group:
Member
Posts:
32
Location:
Porto Viro, Rovigo

Status:


Mah la mia anch'essa 2017 non lo fa,era morbida alla consegna poi l'ho indurita sia di molle che di idraulica e mi sono ritrovato—adattato, poi quando ho messo le roadtec 01 della metz. ancora meglio. Non confrontarla con Africa twin che ha tutto una altra impostazione, meno motore con 21 anteriore e tutta un'altra moto.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 13:30

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


Meno motore non so vero che ho provato ero avanti ma non di molto.
 
Top
16 replies since 28/7/2020, 23:44   289 views
  Share