consiglio moto, confuso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2020, 18:20

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


ciao a tutti oggi sono andato a vedere in concessionaria una moto honda crossrunner 800 x del 2017 con km 3900 colore rosso con faretti e bauletto originale honda, la moto la stanno danno in sconto perche il padrone precedente l ha trattata male, qualche graffio sul serbatoio e ruggine in qualche vite essendo vicino il mare ho notato il forcellone dietro anche un po ossidato. in oltre l ex padrone ha effettuato un solo tagliando a 1300 km. ma cmq non è questo il punto del discorso ma quello che mi interessa capire è anche le prestazioni del motore. ho avuto parecchie moto da honda integra honda hornet 900
fz8 yamaha di recente, adesso vorrei passare a questa, vorrei sapere se il motore è un chiudo oppure godurioso nella guida, so bene che non è un cbr 1000 per carità ma avendo avuto un honda integra stupenda moto.... i ha un po stufato il motore un po limitato. avevo in mente di prendere un 1050 triumph del 2013 ma queste moto sono al nord sarebbe oneroso con perdita di giorni di lavoro. cmq io mi sono innamorato di questa moto ma da morire.

grazie claudio <3 <3 <3 <3 <3 <3
 
Top
icon5  view post Posted on 23/7/2020, 08:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Provala assolutamente in quanto il gusto dell'andare in moto è soggettivo ed ognuno percepisce la guida in modo personale.
A me piace la doppia natura del Vtec ( prima avevo il VFR 800 del 2001 ) in quando a passeggio consuma relativamente poco ed è piacevole mentre quando si scala marcia e si superano i 6000 giri cambia sound e diventa piu' grintosa ma consuma .
E' una moto che pesa anche se molto ben bilanciata per cui sui passi di montagna con tornantini stretti non è agile come un monster ma fà tutto tranquillamente nel limite del mono posteriore.

A mio avviso per me che non sono alto (1,70) è un giusto compromesso e comunque sono di parte perchè mi piace il Vtec :-)
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 08:09

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Guarda, è una moto tranquilla se vuoi ma se ti vuoi divertire nn disdegna per nulla la
Cosa, quando entra il vtec cambia la
Musica in tutti i sensi, e divertentissima anche in pista
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 08:29

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Perdona il mio pensiero,
ma se definisci l'integra una moto allora il CR non può che piacerti.
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 09:26

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


CITAZIONE (Adriano_Roma @ 23/7/2020, 09:07) 
Provala assolutamente in quanto il gusto dell'andare in moto è soggettivo ed ognuno percepisce la guida in modo personale.
A me piace la doppia natura del Vtec ( prima avevo il VFR 800 del 2001 ) in quando a passeggio consuma relativamente poco ed è piacevole mentre quando si scala marcia e si superano i 6000 giri cambia sound e diventa piu' grintosa ma consuma .
E' una moto che pesa anche se molto ben bilanciata per cui sui passi di montagna con tornantini stretti non è agile come un monster ma fà tutto tranquillamente nel limite del mono posteriore.

A mio avviso per me che non sono alto (1,70) è un giusto compromesso e comunque sono di parte perchè mi piace il Vtec :-)

ciao è precisa alla tua moto cmq rossa cosi identica io la amo sono innamorato ragazzi ma se faccio un dentino in piu di corona risolvo tutto . secondo me occhio e croce va come la mia ex fz8 0 400 metri 12 secondi.

grazie ragazzi per le vostre risposte la moto è stupenda è sono innamorato perso di lei spero di trovarmi bene e di non prendere bastonate dalle africa hiihhih
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 23:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Il mio concessionario l'ha definita dott. Jeckil mister hide. Defonizione veramente indovinata. Per fare un esempio il sabato con gli amici con vtec attivo faccio 15 km/l la domenica con la moglie 22 km/l. E in proporzione hai le prestazioni. Poi mi sono difeso bene in pista ma ho anche fatto anche vacanza comoda da 2500 km in 8 giorni in due con carico. Per me un'ottima scelta.
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 08:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Milan

Status:


vai tranquillo, è una moto meravigliosa, stabile in autostrada, divertente sul misto, un po' pesante e debole di sospensioni ma anche chi se ne frega, almeno per manici non brillanti come me.
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 09:16

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


cmq credo che in inverno qualche miglioramento si puo fare come qualche cavalluccio in piu,
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 11:17

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


allora oggi vado a firmare anno 2017 km 3900 prezzo buonissimo ma per via di vari graffi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 11:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Milan

Status:


Beatattè, io sarei molto contento di sostituire la mia 2011 con una 2017 per 3.900 euro, graffi o non graffi. Buon acquisto
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 13:09

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


anno 2017 km 4000 prezzo 7000 piu passaggio pero la moto necessita di un tagliando almeno piu forcellone rovinato dalla salsedine e graffio nel serbatoio il prezzo come ti sembra?
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 22:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Se cerchi una moto "multifunzione" la cr non puo' deluderti. Ottima nelle lunghe gite autostradali (sono partito dal bellunese e ho girato tutta l'isola D'Elba in 6 giorni) ma divertentissima su e giu' nei tornanti (in 2 giorni sono stato svizzera livigno svizzera e austria). Per me e mia moglie che pesiamo un po' sopra la media è limitata dal mono posteriore infatti sto pensando di sotituirlo
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 21:03

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ho letto il post solo ora.
Sono estimatore della CR800 e delle Honda in generale, ma ho avuto personalmente la Fazer8, ed ora posseggo proprio la Tiger Sport 1050 (del 2016, quindi il modello successivo EURO4).
Tra le tre moto, quella che distacca le altre due è sicuramente la Tiger Sport, che ha su un motore che non ha rivali, ma anche una predisposizione al turismo nettamente superiore.
Si tratta di una moto di categoria superiore, seppur con i propri pregi e i propri difetti, pertanto da di più.
Fazer8 e CrossRunner sono moto molto simili, e sinceramente consiglierei entrambe allo stesso modo.
Vedi tu quale soluzione è più giusta per te, tanto se rimani tra queste opzioni non sbagli comunque.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2020, 22:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao Sabba io avuto il fazer 1000 molto simile alla 8 che ha un mio amico. Moto totalmente diversa dal cr, la prima molto piu' sportiva con un anteriore piantato a terra e un motore che tira molto agli alti e un po' pigra ai mediobassi. La cr votata al turismo sopratutto se portata su e giu' per passi e montani. grosso difetto riscontrato nella cr è la leggerezza dell'anteriore specie in 2, all'uscita dei tornanti tende a levarsi eccessivamente. Per quanto riguarda il tiger non posso dire assolutamente niente, non l'ho mai provato ma dicono essere moto davvero poliedrica come poche. Peccato che non conosco nessuno che ce l'ha, vorrei proprio provarla
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 00:51

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


Ciao alla fine ho preso la cr 2017 una gran moto.
 
Top
17 replies since 22/7/2020, 18:20   285 views
  Share