Quadro strumenti, Fessura parte inferiore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2020, 09:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Milan

Status:


Ciao a tutti, nella mia Crossy 2011 comprata usata un paio di anni fa si è aperta una larga fessura tra il corpo del quadro strumenti e la parte inferiore della copertura di plastica che ne protegge il perimetro.
Il precedente proprietario aveva risolto il problema mettendoci del nastro da carrozziere che però si è staccato. Ho tentato di rimettercelo ma con la mia scarsa manualità è venuto un lavoro schifoso e comunque tutt'altro che risolutivo.
La copertura è tenuta in sito da due viti che però girano a vuoto senza fare presa, quindi probabilmente si sono spanate. Qualcuno ha già ricontrato questo problema? Ho cercato un topic già aperto sullo stesso argomento ma ne ho trovato solo uno di Giaso scritto nel 2014 che tuttavia non ho capito se si riferisce allo stesso difetto.
Accludo una foto per maggiore comprensione. Grazie per l'aiuto
Paolo

https://imagizer.imageshack.com/img923/7949/Bdpp7k.jpg
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 07:21

Group:
Member
Posts:
7

Status:


E' normale la fessura, mica sigilla e' solamente una copertura contenitiva, non serve chiuderla con nastro...mica entra l'acqua nel quadro
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 07:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Milan

Status:


Grazie mille
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 07:45
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Io ho la crossy 2012 ed ho la stessa identica fessura. Come detto già sopra stai tranquillo non entra l'acqua. Quello a mio avviso è uno dei pochi difetti imputabili alla Crossy prima serie: plastiche un po' povere e assemblaggi non perfetti. Per la guida però tanta goduria.
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 08:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Milan

Status:


Grazie!!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 11:11
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Paolo Rastelli @ 6/7/2020, 10:35) 
Ciao a tutti, nella mia Crossy 2011 comprata usata un paio di anni fa si è aperta una larga fessura tra il corpo del quadro strumenti e la parte inferiore della copertura di plastica che ne protegge il perimetro.
Il precedente proprietario aveva risolto il problema mettendoci del nastro da carrozziere che però si è staccato. Ho tentato di rimettercelo ma con la mia scarsa manualità è venuto un lavoro schifoso e comunque tutt'altro che risolutivo.
La copertura è tenuta in sito da due viti che però girano a vuoto senza fare presa, quindi probabilmente si sono spanate. Qualcuno ha già ricontrato questo problema? Ho cercato un topic già aperto sullo stesso argomento ma ne ho trovato solo uno di Giaso scritto nel 2014 che tuttavia non ho capito se si riferisce allo stesso difetto.
Accludo una foto per maggiore comprensione. Grazie per l'aiuto
Paolo

https://imagizer.imageshack.com/img923/7949/Bdpp7k.jpg

Avevo avuto lo stesso problema anch'io, brillantemente risolto con la procedura "Giaso". Comunque è solo una questione estetica, nessun problema di infiltrazioni di acqua!!!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 08:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Milan

Status:


Grazie davvero a tutti, sto più tranquillo ancorchè esteticamente disturbato :rolleyes:
 
Top
6 replies since 6/7/2020, 09:35   160 views
  Share