Vibrazione parabrezza originale, In autostrada il parabrezza vibrava

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2020, 16:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ieri tornando in autostrada ho percepito una bella vibrazione al manubrio credo provenisse dal parabrezza al momento ho quello originale estensibile la moto è una rc 80 del 2018.
A qualcuno è capitato? Se si come ha risolto?

Grazie
Adriano
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 20:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Porto Viro ( Rovigo )

Status:


Avvertii anch'io delle vibrazioni provenire dal parabrezza, specie quando prendevo buche o tombini, ed inizia provando a stringere le 4 viti che lo fissano, ed incominciò il ''calvario''. quelle 4 viti sono fissate dall'esterno attraversando il parabrezza si fissano al supporto interno con una specie di dado in gomma che finge da smorzatore di vibrazioni. Solo che a son di dargli qualche giro in più per provare ad eliminare le vibrazione il dado interno non teneva più ed in autostrada ne persi uno trovandomi con il parabrezza malfermo su tre viti… Allora sulla vite passante gli ho messo una rondella in gomma con un dado ''vero'', non si sono mai più allentate e vibrazioni ''quasi a zero''. Ciao a tutti :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 16:30

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao
Oggi a 100 km orari ho perso il cupolino della mia cr2015 era un givi.
Ho comprato la moto un mese fa usata e non mi ero mai accorto di vibrazioni o altro.
Non ho più trovato il cupolino e mi ritrovo solo con le sfaffe con due fori tipo asola e non ho idea di come fissare il cupolino originale che mi ha fornito il precedente proprietario.
Ma come può essersi staccato....?
Dove posso trovare le viti per fissarne un altro avete qualche consiglio?
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 22:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Io ti consiglio senza andare a sbatterti a prendere quelle originali potresti usare delle viti (meglio se in inox) di circa 2cm . Cerca anche dei gommini da interporre tra staffa e cupolino in modo che le vibrazioni non scheggino la plastica di cui è fatto il cupolino
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 21:51

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ho trovato i gommini filettati in gomma e montato il cupolino ermax trasparente sono molto soddisfatto sia per la protezione che per estetica.
 
Top
4 replies since 28/6/2020, 16:37   147 views
  Share