Problema rientro indicatori di direzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2020, 08:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao a tutti!!!! Ieri fatto un giretto su per un paio di passi delle mie zone e ho notato che gli indicatori di direzione non rientrano più automaticamente come han sempre fatto ma lo devo fare manualmente. Non è certo un grosso problema ma mi sembra stran :unsure: o. Potrei aver inavvertitamente disinserito questa funzione in qualche modo? Nel libretto di istruzioni non ho trovato niente.... :(
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 12:09
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ciao Ghost, prova un po' a pulire bene i sensori ABS sia anteriore che posteriore; il disinserimento automatico degli indicatori è correlato a quei sensori, se sono molto sporchi potrebbero non fare appieno il loro lavoro!!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 23:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao MArco ti ringrazio ma tenderei ad escludere il problema di sporcizia perchè la moto in toto è pulitissima e ho passato dischi e sensori con panno in microfibra. Domani provo a staccare la batteria in modo da fare un reset della centralina.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 07:27

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao Ghost ieri ho testato il funzionamento delle delle frecce viaggiando fra i 20/25 km le frecce si disinseriscono ,se invece sei fermo continuano a funzionare pertanto come ti hanno detto potrebbe dipendere da qualche sensore (ABS) .se risolvi il problema scrivi sul gruppo . saluti
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 21:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Penso abbia ragione Marco. Ho staccato la batteria e non ho risolto niente, Ho provato allora a lavare la moto e la cosa è migliorata, nel senso che a volte il sistema funziona a volte no. Penso sia un malfunzionamento di qualche sensore. A questo punto però mi sorge un dubbio: quei sensori sono in comune all'abs e se uno di quei sensori ha un malfunzionamento dovrebbe segnalarmelo il sistema di controllo dell'abs stesso... o no??????
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 22:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Forse problema risolto. Negli ultimi giri che ho fatto prima che si presentasse il problema mi sono beccato due diluvi universali e quasi sicuramente si è formato un pò di ossido all'interno dei blocchetti dei comandi perchè anche il commutatore abb/anabagliante faceva i capricci. Ho deciso allora di provare con un pò di riattivatore per contatti ed entrambi i difetti son spariti.
 
Top
5 replies since 18/5/2020, 08:51   129 views
  Share