Fabio Vicenza, Pneumatici Honda crosstourer 1200

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2020, 10:34

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buongiorno a tutti mi chiamo Fabio e abito in provincia di Vicenza, sto valutando che gomme montare sulla mia Honda crosstourer 1200, per uso turistico, c'è chi mi consiglia le pirelli scorpion trail2,

qualcuno ha qualche idea alternativa restando su un tipo di gomma a doppia mescola?

Grazie
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 07:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao Fabio,

io ho utilizzato sia le Michelin Road 5 che le Mitas Touring Force (che monto attualmente).

Sono entrambi pneumatici bimescola ad alto contenuto di silice, quindi ottimi sia con il freddo che sul bagnato.

Con le Road 5 ci ho fatto oltre 15k km, principalmente passi di montagna e un po' di autostrada; sono gomme eccezionali con una tenuta che non ti aspetteresti e ti danno una confidenza sul bagnato che raramente ho provato. Il consumo è stato regolarissimo e lo spiattellamento centrale quasi nullo fino all'ultimo chilometro.

Le Mitas le ho montate da 3k km solamente quindi diciamo che non ne ho un'esperienza così approfondita ma di certo confermo la grande tenuta sul bagnato e con il freddo e l'angolo di piega notevole che ti permettono. Ad oggi sembrano nuove, nessun segno nemmeno minimo di consumo. Di eccezionale hanno il prezzo: 150 euro il treno contro quasi il doppio delle Michelin.

Ciao, Simone
 
Top
view post Posted on 17/2/2020, 20:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Io sulla cross runner sono al terzo tra poco quarto treno angel gt. Tenuta perfetta fino a filo non si spiattellano anche in due e bagagli e 15000 km. Non sono molto scolpite ma ho fatto anche la via del Sale e per turismo sono ottime
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 22:35

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Ezio Zenoni hai fatto la via del sale con la crossrunner? Wow. Hai avuto problemi?
Per quel che riguarda le gomme per la crosstourer del nostro amico non ho mai avuto le scorpion. Sul crossrunner ho delle Michelin pilot power 3 e mi trovo bene anche se oramai come progetto son un poco vecchiotte. Non sono bimescola ma molti parlano bene delle continental che hanno un loro metodo di applicazione della mescola per cui è morbida sui fianchi e più rigida al centro. Fra L altro continental fra le varie roadattack e trailattack nelle versione 2 e 3 c è molta scelta. oltre alle tck .....
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 21:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Nessun problema... naturalmente sul tratto meno pesante....
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 21:44

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Allora devo studiare il percorso meglio grazie 1000
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 11:31

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Siena

Status:


Io negli ultimi cambi ho sempre montato le Dunlop Sportsmart è mi sono sempre trovato molto bene . Sia per la crossrunner ,che per la tracer che ho in questo momento . Le ho cambiate intorno ai 10.000 km e sempre prima che fossero al limite.
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 12:09

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Avute anche io le sposrtsmart 2 su kawa zrx1200 confermo ottime gomme
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 21:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Provato le dunlop michelin pirelli, ma fino ad ora le migliori per me sono le metzeller. Devo dire però che dipende molto dallo stile di guida e dalla moto. Per esempio nella cbf le migliori erano le dunlop, nel fazer le pirelli e nel crossrunner le metzeller, almeno per il mio stile di guida
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 13:39
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Fabiovicenza @ 16/2/2020, 10:34) 
Buongiorno a tutti mi chiamo Fabio e abito in provincia di Vicenza, sto valutando che gomme montare sulla mia Honda crosstourer 1200, per uso turistico, c'è chi mi consiglia le pirelli scorpion trail2,

qualcuno ha qualche idea alternativa restando su un tipo di gomma a doppia mescola?

Grazie

Ciao Fabio, io sulla Crossrunner mi sono trovato strabene con le Conti Roadattak 3 (non sono bimescola ma è come se lo fossero!!!) sia a livello di prestazioni, sicurezza sul bagnato, confort e durata. In ottobre 2018 ci avevo fatto ca. 4-5 k chilometri, ho venduto la moto e chi l'ha presa monta ancora quei pneumatici; ci siamo visti qualche giorno fa, non sono per nulla appiattite al posteriore e di battistrada ce n'è ancora più che a sufficienza con ca. 9k chilometri percorsi.
Queste le mie valutazioni ed esperienze, poi il mercato offre talmente tante soluzioni che la scelta diventa del tutto personale!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 07:06

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Grazie mille a tutti

Io questa volta provo le Dunlop poi vedrò
 
Top
Polpi73
view post Posted on 19/3/2020, 09:16




Salve, io ho il Crossrunner da aprile 2019, a me piace molto la carcassa dei Pirelli/Metzeler.
Quando l'ho presa aveva dei Metz M7, ma sono troppo sportivi (non fanno km).
Ora sono al 3° treno di Angel GT 2, le reputo delle gomme fantastiche, hanno una tenuta eccellente e riesco a farci abbastanza strada.
Il comportamento sul bagnato e eccellente, essendo full silice, hanno un grip chimico e non solo termico come le varie gomme estive o sportive. Sulle strade sporche/rovinate, avendo gli intagli molto angolati, riesce ad avere anche grip meccanico e scaricare polvere, sassolini e sporco. Ora sono uscite le nuove Metzeler Roadtec 01 SE che vorrei provare

Polpi73
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 18:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Hai forse fatto un confronto con le angel primo modello? Come già detto io mi trovo benissimo con quello. La prossima estate proverò le gt 2
 
Top
Polpi73
view post Posted on 24/3/2020, 09:52




No, non ho mai provato le Angel GT (1), ma essendo le GT 2 l'evoluzione delle 1.....immagino che vadano, alla peggio, uguali se non meglio
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 00:18

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ovviamente si.

;)
 
Web Contacts  Top
21 replies since 16/2/2020, 10:34   573 views
  Share