Pressione gomme consigliate e no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2020, 13:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Napoli

Status:


Ciao, per la crossrunner come per qualsiasi moto quindi la pressione delle gomme tende a variare a secondo dell’utilizzo , quindi può andare per una moto pesante da un massimo di 2,5-2,9 che poi è consigliato dall’honda, fino a un minimo di 2,25-2,5.
Tutto ciò che sta nel mezzo come regolazione dipende da come ci si trova meglio.

Giusto? Sto ottimizzando un po’ la moto e sono arrivato a fare in tutto 300 km aspettando la primavera.
Ho comprato anche un mini compressore che quando chiedo dalle mie parti di regolare un po’ le gomme sembra che ti facciano il piacere del secolo ;) ho preso anche i sensori di pressione della Fobo che sono ottimi.

Grazie

Riccardo
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 07:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao. Argomento tra i più delicati, personali e spinosi. Le pressioni dipendono sia dal tipo di gomma che dalla modalità di utilizzo. Personalmente, con la Crossrunner uso gomme differenti a seconda della stagione, le Pirelli Scorpion Trail 2 (pressioni 2.5 ant e 2.8 post) in autunno/inverno, e le Dunlop Qualifier 2 (pression 2.3 ant e 2.5 post) in primavera/estate. Sono gomme con differenti carcasse, rigida per la Dunlop e morbida per le Pirelli, e con guida sportiva devono essere costantemente monitorate perchè il comportamento cambia in maniera significativa.
 
Top
1 replies since 26/1/2020, 13:01   332 views
  Share