|
|
- Group:
- Member
- Posts:
- 24
- Location:
- Napoli
- Status:
| |
| Ciao a tutti, premetto che sono motociclista da decadi, le ultime due moto sono state proprio le due versioni crossrunner. Un problema che si è proposto in giornata su una strada davvero impossibile , una salita con sampietrini che porta diretta a via Manzoni di Napoli. Forse qualcuno di Napoli capirà anche di che strada sto parlando, ebbene strada non in cattive condizioni, ma pendenza incredibile , 2/3 tornanti da fare a 5 km/h e pendenza ,diciamo proprio non consigliabile per farsi una corsa, MA , questa salita mi ha allarmato per quanto riguarda proprio la giusta regolazione delle sospensioni anteriori, ho avuto per la prima volta difficoltà nel dover proprio girare la ruota, perché rivelatasi in quel frangente pesante e sterzata difficile da gestire. Avevo chiesto al meccanico una regolazione anteriore più dura, ma dopo questa difficoltà improvvisa il nome crossrunner non mi è sembrato appropriato per come si è comportata, troppo pesante appunto e la sensazione di sentire sotto il manubrio ogni più piccola asperità della strada con conseguente uso delle gambe che in vita mia non avevo mai usato se non solo per fermarmi al semaforo. Ora vorrei regolare da zero le sospensioni anteriori per un modo più vicino ad un uso più utile,leggendo il libretto si considerano due tipi di regolazioni, precarico della molla e smorzamento dell’estenzione, in una situazione come questa che ho descritto,in che modo avreste regolato il tutto? Si parla quindi di manovre con curve strettissime. Poi proverò la mia configurazione e mi rifarò quella strada perché la DEVO rifare ora Grazie Riccardo
|
| |