Rumore metallico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2019, 19:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Napoli

Status:


Ciao ragazzi, ho la nuova crossrunner che in questi giorni tempo permettendo sto usando un po’ per uso cittadino e per qualche km fuori in provincia, premetto che l’ho presa nuova e adesso ho al massimo una 60na di km, succede che con avvallamenti o fossi è principalmente a due persone , quando si abbassa la sospensione posteriore, si sente a volte probabilmente quando arriva a fine corsa un rumore metallico abbastanza forte, dal meccanico ci posso andare a fine settimana, ma volendola prendere anche domani, può essere una cosa pericolosa oppure è solo l’ammortizzatore che andrebbe indurito un po’ ?

Strano perché il rumore lo ha fatto un paio di volte ed è fastidioso.

Grazie
Riccardo
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 22:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Porto Viro ( Rovigo )

Status:


Non saprei, mai sentito sulla mia. di certo dalle regolazioni ''base'' di Honda io l'ho indurita parecchio sia al posteriore che all'anteriore specie nel viaggio in due e carichi. Per il rumore potrebbe anche essere la catena quando vai a fondo corsa avendo le sospensioni regolate morbide. Ciao e divertiti che per me è una goduria
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 23:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Napoli

Status:


Ok grazie, domani provo a indurire un po’ le sospensioni.

Riccardo
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 16:36
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


...........e controlla anche che il gioco catena sia corretto (da 2,5 a 4,0 cm); se vai spesso in due meglio più verso i 4 cm. che verso i 2,5. 3,0 - 3,5 è un buon compromesso, l'ho sempre tenuta così e non mi ha mai dato problemi!!
Buon divertimento, ciao.
 
Top
3 replies since 26/11/2019, 19:14   117 views
  Share