Cavalletto laterale spezzato Cr 11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2019, 09:01
Avatar

chi va piano va sano e va lontano...ma una tiratina ogni tanto fa bene all'umore!

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Parma

Status:


Buongiorno a tutti. Domenica, dopo avere parcheggiato , mi ritrovo con la moto ribaltata. Dopo una serie di improperi irripetibili raddrizzo il Cr e sorpresa... si è spezzato in due il cavalletto. Avendo installato il paramotore sv-motech i danni sono fortunatamente limitati ma comunque ci sono.
Invito tutti a fare una semplice ed accurata verifica . Ciao a tutti.

Attached Image: PicsArt_11-05-08.48.39

PicsArt_11-05-08.48.39

 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 11:00

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Porca boia, che storia!
Non è che qualche automobilista pirla ti abbia toccato il cavalletto col paraurti, e lo abbia incrinato?
È successo ad un mio vicino di casa che ha una Ducati IperStrada, ma nel suo caso gli è andata molto peggio, perché ha dovuto sostituire il semicarter motore sinistro, perché il cavalletto è “ancorato” alla fusione.

:o:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2019, 12:18
Avatar

chi va piano va sano e va lontano...ma una tiratina ogni tanto fa bene all'umore!

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Parma

Status:


No,non penso. Almeno da vedere era incrinato da tempo. E poi parcheggio quasi sempre sul centrale. Il laterale lo uso solo per scendere e quando parcheggio in salita o in discesa, dove il centrale è inutilizzabile.
Quando si è spezzato ero presente ma potrebbe essere successo in passato e non me ne sono accorto.
 
Top
Antonio 56
view post Posted on 7/11/2019, 09:21




Ciao Albe in tanti anni che vado in moto non ho mai visto una cosa del genere "un cavalletto spezzato" elemento di una certa consistenza visto il peso che deve sostenere.controllero'il mio grazie ciao
 
Top
view post Posted on 7/11/2019, 10:03

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Capperi!!!
Preoccupante

Sembra dove c è il piedino si è c’è afa una zona fragile de materiale. Elasticità zero
Mi sto già toccando .....
 
Top
view post Posted on 1/12/2019, 20:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao Albe. Non è che per caso hai fatto ribassare la moto? Perchè in quel caso devono tagliare il cavalletto e magari non hanno fatto un lavoro a regola
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 03:42

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Esatto, concordo con la domanda di ghost. Che tra l altro l ho fatto rbassare pure io...
 
Top
Polpi73
view post Posted on 24/3/2020, 10:13




Dalla foto, si vede che il cavalletto di "botte" ne aveva già prese altre (in piega: buche, cordoli, ecc..)
Nel pezzo staccato si vede la parte grigia, che era l'unica ancora attaccata, la crepa era partita tempo fa.
Brutta faccenda, mi dispiace

Trooper02, hai fatto abbassare la moto?
Io sono 1.73, non certo un gigante, ma l'ho alzata (anche di un bel po') per farla voltare
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 10:18

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Io sono 1.71 e l ho fatta abbassare di 5 cm e la sella nella posizione più alta per non avere le ginocchia troppo piegate. Chiaramente l assetto cambia.
 
Top
Polpi73
view post Posted on 24/3/2020, 10:30




Ho sostituito le sospensioni, appena l'ho acquistata (usata), dopo 25 km.
Mono posteriore (con regolazione del precarico idraulico, ritorno e interasse) e cartucce delle forcelle (con le 3 regolazioni), tutto Mupo.
Avendo alzato molto il retrotreno della moto, scivolavo verso il serbatoio, quindi ho fatto imbottire la sella (circa 4/5cm) nella zona vicino al serbatoio
cosi da ottenere un piano pari della seduta (ed avere più luce tra culo e pedane)
 
Top
9 replies since 5/11/2019, 09:01   254 views
  Share