|
|
ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4
- Group:
- Veterans
- Posts:
- 673
- Location:
- padova
- Status:
| |
| CITAZIONE (_sabba_ @ 29/9/2019, 09:43) Il problema è il regolatore, che solitamente è uno schifosissimo shunt, cioè un dispositivo che indirizza a massa tutta la corrente in eccesso prodotta dallo statore, che per questo deve lavorare perennemente al massimo delle sue possibilità. La batteria al litio richiede meno corrente per essere ricaricata rispetto ad una tradizionale, e contrariamente a quel che si possa pensare, sia lo statore che in regolatore “sforzano” di più. Stesso discorso per i fari accesi o spenti. Gli elementi del sistema di ricarica sono meno stressati con i fari accesi. Lo so, sembra un abominio tecnico, ma purtroppo la orripilante tecnologia solitamente adottata per costruire i regolatori, porta a questi terrificanti risultati. La soluzione? Un bel regolatore seriale come l’SH775 o la versione maggiorata SH847. Assolutamente corretto.
|
| |