| Ciao antonio_2000, concordo con la prima part della risposta di citation62, ovvero utilizzi la moto per tratti troppo brevi. Io ho riscontrato questo problema sia sulla NC750X che avevo dal 2014 al 2017 sia sulla crossrunner che ho acquistato subito dopo la NC, cioè giugno 2017. Anche io uso la moto tutti i giorni, casa lavoro, anche in inverno. 13 km andare 13 km a tornare. Soprattutto in inverno, con l'uso di fendinebbia e manopole riscaldate, il problema si presenta più spesso. Succede anche che al primo avviamento della giornata, al mattino, anche con temperature molto basse, l'avviamento avvenga correttamente mentre, al pomeriggio, quando rientro a casa, quindi con più caldo, la moto usata già al mattino, ecc, riscontro lo stesso difetto che hai notato tu: accendo il quadro, aspetto un paio di secondi che la poma della benzina si fermi, premo il pulsante di avviamento, il motorino inizia a girare per circa un secondo, senza che io molli il pulsante si ferma il motorino di avviamento per una frazione di secondo, poi, sempre senza aver mai rilasciato il pulsante di avviamento il motorino riprende a girare e la moto si avvia normalmente. A volte capita che si metta anche a lampeggiare per qualche secondo la spia di avaria motore. Ripeto, questo strano fenomeno si presentava regolarmente anche sulla NC, quindi altra moto, altra batteria, ecc, ma stesso utilizzo. Ho ovviato al problema collegando di tanto in tanto il caricabatterie durante la notte, mentre la moto è ferma. io ne utilizzo uno elettronico che fa sia da carica che mantenitore, pagato circa una 70ina di euri. Spero di esserti stato utile.
|