La prima versione della Tracer 900 montava plastiche orribili per davvero, e non mi piaceva per nulla.
La versione più recente ha subito netti miglioramenti dal punto di vista delle finiture e delle plastiche, ma rimane sempre sotto la media.
Sul motore però non posso che tessere lodi.....
Non ha l’allungo del quattrocilindri, questo è vero e inconfutabile, ma tira il triplo ai bassi e schizza via come un fulmine, pur con qualche impennata di troppo.
Prestazionalmente non ce n’è per nessuno, e te lo scrive uno che ha la Brutale 800 e la Tiger Sport (che ha una coppia massima da camion).
Il tricilindrico Yamaha ha tutti i difetti del mondo, ma di sicuro non a livello prestazionale.
Consuma anche poco (rispetto agli altri tre cilindri, e soprattutto rispetto ai quadricilindrici).
Se mi dici che le sospensioni, i freni e pure le quote ciclistiche della Tracer tendono all’orrido posso essere d’accordo, ma impossibile negare la prestanza del motore, che è due spanne sopra la concorrenza.