pareri su TRACER 900 2018

« Older   Newer »
  Share  
tonygarcia1
view post Posted on 21/1/2019, 10:32




Salve a tutti, ho una crossrunner del 2014, moto perfetta, l'ho modificata con un nuovo manubrio, piu' bello e pratico e ho aggiunto le borse laterali per trasformarla in touring. Va benissimo e non ci sarebbe alcun motivo di cambiarla, ma sapete benissimo come ragionano molti motociclisti.... la moto è passione, emozione, divertimento .....cambiarla, esplorare nuovi e diversi motori, una diversa estetica, un diverso modo di guidare non è tradire la precedente , ma solo dare vita alle nostre "libidini".
Mi è entrata nell'occhio la nuova tracer che nel modello 2018 si dice molto migliorata ed esente dai difetti delle precedenti versioni, da quello che ho letto ha un motore piu' pronto e divertente della nostra Crossy , oltre ad una estetica , seconde me, davvero appagante . Ovvio che ci sarebbe anche da fare i conti col portafoglio perchè' credo che ci vorrebbero non meno di 5000 euro di aggiunta, ma intanto mi farebbe piacere avere valutazioni da esperti e conoscitori di moto come ci sono in questo forum.
C'è qualcuno che l'ha provata ? avete consigli e opinioni al riguardo ?

vi ringrazio , un saluto a tutti
 
Top
Alfredo Dati2
view post Posted on 21/1/2019, 11:13




...non male la nuova Tracer 900 anche se esteticamente la trovo molto meno bella della Crossy 2017
solite cose ...è più leggera, scalda un po meno, motore più brillante, ma molto più scomoda per i lunghi viaggi.
io non avrei dubbi....crossrunner 2017 ...
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 00:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao Tony. Ho un'amico che ha la tracer e devo dire che ha un motore fantastico sempre scattante e con una coppia che purtroppo la nostra crossy se la sogna coadiuvato dalla leggerezza e una telaistica e sospensioni che lo rendono molto maneggievole. per contro è un po' carente, a mio avviso, dal punto di vista delle rifiniture e della comodità specie nei tragitti lunghi. In poche parole il tracer è più un giocattolo per divertirsi tra i tornanti di un bel passo di montagna, la crossy è più votata ai lunghi viaggi anche montani.
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 07:52

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Condivido i pareri già espressi.
In realtà la Tracer 900, dal 2017 in poi, ha ricevuto dei miglioramenti per quanto riguarda le finiture e l’estetica.
Secondo me la versione base pecca ancora a livello di sospensioni.
La versione GT è decisamente meglio (ma anche il prezzo è altrettanto superiore), perché adotta una forcella regolabile e un mono più “serio”.
Inoltre ha di serie il Cruise Control, il Quickshifter, le manopole riscaldate, i paramani, la sella comfort e persino le valige posteriori.
Con soli 500€ di bauletto/piastra la si completa, e non è poco.
Esteticamente e qualitativamente (e pure tecnologicamente, considerando il V4) non è a livello della Honda Crosstourer, ma il modello Tracer 900 GT è interessante.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2019, 11:33

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Siena

Status:


Grazie per le vostre opinioni .... sarà dura decidere ... per l’uso che ne faccio la Tracer potrebbe essere più “centrata”, vediamo le proposte che verranno fuori . Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 07:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Un mio amico l'ha tenuta diverso tempo e l'ho usata. Divertente ma confrontata col VFR 800 mi sembra giocattolo. Non ha allungo scalcia e prende subitobgiri ma finisce subito. È precisa in curva e divertente in salita con molte curve perché su percorsi stretti non si sfrutta l'allungo del motore. Scmoda. Non ha protezione all aria. Plastiche vergognose infatti inteligentemente Yamaha non le ha connesse sono tutte scollegate. Per un weekend va bene ma secondo me non è paragonabile alla crossrunner. Non è una moto da turismo ė una moto per fare brevi passeggiate o sparate ma a quel punto meglio la mt 09. Ovviamente opinioni puramente personali.
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 08:03

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


La prima versione della Tracer 900 montava plastiche orribili per davvero, e non mi piaceva per nulla.
La versione più recente ha subito netti miglioramenti dal punto di vista delle finiture e delle plastiche, ma rimane sempre sotto la media.
Sul motore però non posso che tessere lodi.....
Non ha l’allungo del quattrocilindri, questo è vero e inconfutabile, ma tira il triplo ai bassi e schizza via come un fulmine, pur con qualche impennata di troppo.
Prestazionalmente non ce n’è per nessuno, e te lo scrive uno che ha la Brutale 800 e la Tiger Sport (che ha una coppia massima da camion).
Il tricilindrico Yamaha ha tutti i difetti del mondo, ma di sicuro non a livello prestazionale.
Consuma anche poco (rispetto agli altri tre cilindri, e soprattutto rispetto ai quadricilindrici).
Se mi dici che le sospensioni, i freni e pure le quote ciclistiche della Tracer tendono all’orrido posso essere d’accordo, ma impossibile negare la prestanza del motore, che è due spanne sopra la concorrenza.

:B):
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2019, 09:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Infatti per quello dico che a quel punto mi farei mt09. Prendi la sostanza ti diverti davvero.
 
Top
Cioz05
view post Posted on 1/2/2019, 16:41




Ha un problema enorme la tracer. In due i piedi del passeggero interferiscono con quelli del pilota. Scartata subito
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 21:54

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Beh, dipende anche dal passeggero.
Mia moglie ad esempio indossa un 35, e difficilmente i suoi piedi(ni) sono d’intralcio.
Una svedesona di 1,80 con su due belle “fette” 40-41 (magari indossando calzature tecniche) potrebbe interferire.
Ma la domanda è: avendo a disposizione la svedesona di cui sopra, è proprio necessario andare in moto?

:lol: :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2019, 21:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Sabba una non esclude l'altra :P :B): :lol3.gif: nei ritagli di tempo (pochi) un giretto si può anche fare
 
Top
10 replies since 21/1/2019, 10:32   947 views
  Share