Sella troppo alta! La cambio o che altri interventi potrei fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2019, 18:28

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Un saluto a tutti!
A causa di problemi di salute ho dovuto parcheggiare la mia crossrunner del marzo 2016 per un anno e mezzo.
Ora l'ho provata alcune volte ma lo scarso tono muscolare (difficilmente recupabile in tempi brevi) mi costringe spesso a sbilanciarmi con una sensazione di insicurezza.
Sono alto 1.70 ma per non rinunciare alla moto devo guadagnare almeno due cm. di abbassamento per poter guidare sicuro.
Qualcuno ha cambiato la sella?
Oppure ha utilizzato dei kit appositi?
Grazie per l'aiuto!
Buon anno a Tutti!
Stefano
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 22:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ciao Stefan! Se hai già la sella nella posizione piu' bassa e ancora non ti basta ci sono degli appositi kit che ti abbassano la moto di alcuni centimetri ma devi intervenire anche sul cavalletto per accorciarlo. La sospensione non ne risente cambia solo l'altezza da terra.
p.s passa nella sezione presentazioni
 
Top
Elia Minucci
view post Posted on 7/1/2019, 09:26




Io la sella l’ho portata da un tappezziere e l’ho fatta abbassare... e nell’occasione ho cambiato anche il colore.
problema risolto....a Verona c’è ne uno molto bravo
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 10:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Per quello che ne so abbassare l'imbottitura funziona ma riduce la distanza delle pedane rendendo la posizione un po' più scomoda. Il kit invece è più laborioso ma più idoneo.
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 18:30
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (stefan1 @ 5/1/2019, 18:28) 
Un saluto a tutti!
A causa di problemi di salute ho dovuto parcheggiare la mia crossrunner del marzo 2016 per un anno e mezzo.
Ora l'ho provata alcune volte ma lo scarso tono muscolare (difficilmente recupabile in tempi brevi) mi costringe spesso a sbilanciarmi con una sensazione di insicurezza.
Sono alto 1.70 ma per non rinunciare alla moto devo guadagnare almeno due cm. di abbassamento per poter guidare sicuro.
Qualcuno ha cambiato la sella?
Oppure ha utilizzato dei kit appositi?
Grazie per l'aiuto!
Buon anno a Tutti!
Stefano

Ciao e innanzitutto auguri; se trovi un bravo sellaio che te la abbassa potresti poi recuperare la distanza delle pedane con queste:https://www.motorbikecomponents.it/Moto/HONDA_800_CrossRunner_2016/Marca_Sw-motech/FRS.01.011.10302-S_Pedane-maggiorate-regolabili-HONDA-SUZUKI
Non fanno miracoli ma 1,5 cm. di abbassamento si avvertono!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 19:31

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ringrazio tutti gli amici per le rapide risposte.
Si la sella è già nella posizione più bassa.

Cercherò un buon sellaio.
Se Elia potesse inviarmi il nome del sellaio di Verona mi farebbe veramente un favore.
Intanto io valuterò anche il kit e alla fine farò sapere quali sono i risultati.
Grazie ancora!!!
A risentirci!
(Inserisco la presentazione tra poco)
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 10:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Non so dove risiedi ma ti segnalo anche SR Selleria a Ghedi BS. Ottime referenze anche di amici.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 11:51

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Grazie mille Ezio, io sono piemontese, della prov di Biella, quindi sicuramente più vicino!
 
Top
Lazzaro71
view post Posted on 24/1/2019, 06:43




Io ho il tuo stesso problema e ho risolto circa 2 cm comprandomi gli stivali forma adventure low in quanto hanno la suola a carrarmato e quando metti giù il piede hai un appoggio sicuro che non scivola soprattutto sul brecciolino. Ho notato che abbassando la sella la moto diventa un po' meno maneggevole quindi fortunatamente ho risolto con questi stivali
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 14:30

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ti ringrazio. Ho provveduto con un paio di scarpe alte della Caterpillar che più o meno sono sui due cm di suola.
Ora sono in contatto anche con una ditta francese che fa selle e che mi ha comunicato di poter guadagnare altri due cm con il loro modello di sella ribassata ad un prezzo ragionevole. Poi terrò informato il forum dell'esito dato che probabilmente la farò arrivare.
Un saluto e grazie ancora.
Stefano
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 15:04

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Inizio OT scemo...

E stivali tipo Cugini di campagna? :lol:

Fine OT scemo

A parte gli scherzi, le scarpe a suola alta in moto aiutano tantissimo, e non solo per toccare con i piedi in terra, ma anche per scavallarla oppure per “zampettare” nelle strade piene di buche.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2019, 19:41

Group:
Member
Posts:
40

Status:


:D
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 18:33

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Alla fine ho scelto un sito on line per la modifica della sella originale e il suo ribassamento.
Ho appena ricevuto la sella ribassata. Guadagnato circa due cm. di ribassamento senza compromettere il confort della sella che tra l'altro ha delle belle cuciture.
Ho inviato il tutto a www.topsellerie.it prezzo totale comprensivo della spedizione in Francia della sella originale da modificare per un totale di 270 euro.
Tempo necessario per riavere la sella modificata un mesetto circa.
Sono soddisfatto e non appena riesco faccio foto che posto qui in modo da dare un'idea del lavoro.
Buona ripresa di stagione a tutti.
Stefano
 
Top
12 replies since 5/1/2019, 18:28   808 views
  Share