Utilizzo fuori strada CR17, Quanto fuori strada e quali gomme?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2018, 00:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


La scorsa estate ho fatto un la parte francese dela via del Sale senza grossi problemi di moto. Purtroppo una foratura, monto le pirelle angel gt. Il prossimo anno vorrei completare il tracciato e fare l'eroica. Flcredete che farò danni? E per evitare forature pensavo di passare alle pirelli MT 60 rs o alle scorpion triaL II. Consigli?
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 16:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Mi sono accorto di avere sbagliato area. Me lo potete spostare? Grazie.

Buon anno a tutti.
 
Top
view post Posted on 2/1/2019, 08:42
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (ezio.zanoni @ 30/12/2018, 00:03) 
La scorsa estate ho fatto un la parte francese dela via del Sale senza grossi problemi di moto. Purtroppo una foratura, monto le pirelle angel gt. Il prossimo anno vorrei completare il tracciato e fare l'eroica. Flcredete che farò danni? E per evitare forature pensavo di passare alle pirelli MT 60 rs o alle scorpion triaL II. Consigli?

la via del sale completa o con vari anelli non è percorribile con un cr.
se parli del tratto monesi-limone lo puoi fare senza problemi.
le scorpion trail 2 è una gomma prettamente stradale, meglio un mt60rs.
resta comunque il fatto che con un treno di 120-180 fai fatica a fare "enduro" o sterrati inoltre se ci aggiungi 220 kg diventa tutto più complicato.
io mi sono preso un vecchio transalp come seconda moto (anno 89 90000km 1500 euro), ti diverti senza rischi e male che vada spendi se ti stendi poco importa.
 
Top
Elia Minucci
view post Posted on 3/1/2019, 08:58




Noi abbiamo fatto l’eroica con un CR-TE del 2015, in due, nessun problema a parte la polvere....
Voglio essere sincero, non la rifarei più
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 11:15
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


l'eroica è una cosa...la via del sale un'altra...fatte entrambe con un vecchio transalp...divertentissimo
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 14:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Ma delle gomme tassellate che dite? Ne vale la pena? Sono gestibili poi su asfalto visto che faccio tanti km di turismo?
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 18:58
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (ezio.zanoni @ 3/1/2019, 14:46) 
Ma delle gomme tassellate che dite? Ne vale la pena? Sono gestibili poi su asfalto visto che faccio tanti km di turismo?

Parlo per esperienza personale, se vedi sul forum ho tassellato un cr 2011 per fare il treffen, il tassello aiuta molto sia su sterrato sia su neve.
E' una gomma che va capita perché il grip c'è ma ovviamente il tassello avendo molti spazzi vuoti tende a dare l'idea di "caduta" in curva per la velocità con cui scendi in piega.
il cr non è una moto da enduro, puoi fare l'eroica o alcune parti della via del sale ma la misura delle gomme non aiuto la guida ed è più facile cadere.
Specialmente la via del sale che ho fatto ad agosto (l'eroica l'ho fatta un mese fa) ha paesaggi stupendi, strade aeree e alcuni tratti impegnativi.
Quindi se prendi un tassello per usare la moto solo per la via del sale lo metti e finito il giro lo togli, non è una gomma da turismo specie per un mezzo di 220kg. ù
Diverso è il concetto se lo vuoi usare in inverno per altri giri sulla neve, se ti piace l'avventura te lo consiglio molto.
 
Top
6 replies since 30/12/2018, 00:03   219 views
  Share