CITAZIONE (andreas73 @ 6/11/2018, 13:42)
I dischi anteriori non sono originali, comunque il meccanico mi ha consigliato le SBS al posto delle Brembo, dice che per esperienza non rigano i dischi come le altre.
Nel mio caso finchè non si saranno consumati (livellati) un po i dischi anteriori avrò una frenata minore.
sbs assolutamente no.
brembo mescola originale (non rosse, non blu), se vuoi andare tranquillo nissin (sono equipaggiamento originale ma le paghi meno che inscatolate honda), se vuoi il top zcoo (ma costano, in quanto la qualità si paga)
quando monti le pastiglie nuove se hai un disco molto usurato (quindi con scalino) è consigliabile smussare leggermente la pastiglia per facilitare l'adattamento delle due superfici.
evitiamo di fare lavori posticci su freni o di andare dal cugino..ne va della sicurezza di tutti!!!
CITAZIONE (andreas73 @ 5/11/2018, 22:47)
Oggi il meccanico ha smontato e controllato tutte le pinze/pistoncini e rimontato tutto con cambio olio. Devo cambiare anche le pasticche anteriori perchè quelle che ho su sono state smussate sui bordi del materiale d'attrito e così premono troppo sul centro del disco (nemmeno il meccanico sa spiegarsi perchè hanno fatto sta ca..ata!) e quindi i dischi si consumano troppo al centro. Pensa che ho su due dischi Braking a margherita e di vederli rovinati proprio non mi va!
Insomma non si capisce come cavolo hanno tenuto sta moto!
Ora aspetto il disco nuovo per dietro per provare tutto l'impianto (ho dovuto comprarlo originale anche se quasi a metà prezzo perchè non ce ne va nessun'altro).
Spero di riuscirci entro fine settimana, altrimenti aspetterò.
se il disco è troppo scalinato chi monta le pastiglie le smussa, ma questo fa si che anche con una pastiglia nuova tu frenerai sempre poco o meno dell'originale...quindi se hai un disco con scalino si cambia disco e pastiglie nuove e si viaggia tranquilli.
visti i km che hai mi sembra anomalo l'usura a meno che non si siano usate pastiglie di bassa qualità (sbs, trofeo, new fren).