Postura scorretta crossrunner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2018, 17:07

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ciao ragazzi apro questo topic, per cercare di risolvere con voi questo piccolo problema di postura che ho sul crossrunner'18. La posizione è comoda niente da dire soprattutto a livello gambe, l unico neo è a livello della schiena. Difatti stando rilassato durante la guida, tendo a stare un po' ingobbito e a lungo andare, soprattutto il giorno dopo, mi viene mal di schiena. A mio parere il problema è che la sella è troppa alta ( anche se abbassata del tutto) e il manubrio è troppo basso e avanzato verso il serbatoio. Il meccanico Honda mi consiglia di installare dei riser da 20mm in modo di alzare il manubrio e la postura della schiena; io aggiungerei se è possibile anche di spostare il manubrio di 2 cm più avanti in modo di avere il peso spostato un po' sulle braccia e di non sovraccaricare la schiena. Sono 1.82. Voi che dite? Le vostre esperienze?
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 21:55
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ciao, vista la tua statura la sella la terrei in posizione alta e avanzerei il manubrio verso il cupolino di un paio di cm. senza aggiungere niente. A mio parere se alzi il manubrio con i riser aggravi il problema. Prova così, ad aggiungere riser sei sempre in tempo!!!!!!!! Auguri!!
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 12:11

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ciao, scusa l ignoranza, ma per allontanare il manubrio c è una regolazione in cui poter agire o devo mettere un adattatore? Grazie
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 07:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Ciao ma quando vai in moto la utilizzi apposita fascia elastica da moto? Quella apposta per la schiena. Ci sono anche con protezione spina integrata. Io per i lunghi viaggi la uso sempre e a fine giornata la differenza si sente.
Saluti
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 09:33
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Rick05 @ 17/10/2018, 13:11) 
Ciao, scusa l ignoranza, ma per allontanare il manubrio c è una regolazione in cui poter agire o devo mettere un adattatore? Grazie

Basta che allenti un poco le 4 viti della piastra e lo fai ruotare in avanti di quanto ti serve (un paio di cm. si può fare), dopodiché ti riallinei le leve freno e frizione, che a quel punto si abbasseranno un pochino, in posizione corretta, ed è fatto, non occorre altro. Comunque anche il consiglio di Bioleo è da prendere in considerazione!!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 12:12

Group:
Member
Posts:
23

Status:


No non uso il paraschiena anche se dovrei farlo!ci farò un pensierino. Ragazzi grazie dei consigli, vi farò sapere come va dopo le modifiche.
 
Top
Elia Minucci
view post Posted on 18/10/2018, 15:08




Devi stare in avanti.....non avrai mal di schiena e una padronanza maggiore della moto
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 16:30

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ciao. Si lo faccio, ma non è una posizione naturale, la tengo solo su guida sportiva. Su strade lunghe rettilinee in relax, ecco che la posizione scende ingobbendomi..
 
Top
Stefano Berti
view post Posted on 19/10/2018, 07:34




CITAZIONE (Bioleo @ 18/10/2018, 08:43) 
Ciao ma quando vai in moto la utilizzi apposita fascia elastica da moto? Quella apposta per la schiena. Ci sono anche con protezione spina integrata. Io per i lunghi viaggi la uso sempre e a fine giornata la differenza si sente.
Saluti

Copio e confermo! Ho usato per molti anni la fascia elastica per i viaggi più lunghi. Ce ne sono di diversi tipi e diversi prezzi, da quelle più "morbide", solo con delle stecche rigide dal lato del dorso, fino a quelle con paraschiena integrato, più ingombranti e più costose. Danno sostegno e aiutano a mantenere la posizione corretta diminuendo l'affaticamento nei tragitti più lunghi.
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 15:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Credo che spostare in avanti accentua il problema della gobba. Inoltre vai a gravare sugli avambracci e sui polsi che è altrettanto fastidioso e provoca anche il formicolio delle dita.
Penso invece che alzare il manubrio ti aiuti a stare più dritto con la schiena.
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 16:08

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Esatto era quello che ho notato sto weekend in moto. Uso la sella in posizione abbassata per non prendere troppa aria e per toccare a terra con più sicurezza e ho notato che già così le braccia sono un po' tese..alzandolo in teoria dovrei andare a raddrizzarmi la schiena. Ah ho provato la fascia per la schiena ottima idea👍
Ma secondo voi andando ad alzare il manubrio, vado a perdere un po' la sensibilità sull' anteriore, il controllo e la maneggevolezza della moto??
 
Top
Elia Minucci
view post Posted on 23/10/2018, 07:43




io ho portato la sella da un bravo tappezziere te la fai abbassare ancora un po’...ed il problema è risolto
 
Top
11 replies since 16/10/2018, 17:07   509 views
  Share