resta frenata

« Older   Newer »
  Share  
dariobort1
view post Posted on 11/10/2018, 06:48




salve a tutti sabato scorso eravamo un gruppo di moto e arrivati al centro di ostuni,essendo quella zona chiusa al traffico abbiamo spento le moto e siamo scesi per 500 metri a folle verso il centro. bhe io ero l'unico che avanzavo con difficoltá la moto sembra che resti frenata, anche nelle manovre da fermo io faccio molta piu fatica rispetto agli altri che hanno moto piu grosse e impegnative la miaa èe il modello 2014 in meccanico non sa darsi una ragione....grazie a tutti per l'aiuto.
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 08:36

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Pulisci per bene i pistoncini delle pinze.
Per prima cosa smonti una pinza (devi operare su un lato alla volta).
Togli le pastiglie, metti un pezzettino di legno al posto del disco, e fai uscire i pistoncini premendo la leva del freno.
Il legno serve per evitare che i pistoncini escano del tutto dalla sede.
Prendi del WD-40 e li “innondi” per bene.
Con uno straccio pulito togli tutti i residui di sporco, e magari ripeti l’operazione, poi li ripremi in sede.
Mi raccomando, prima di reinserire le pastiglie nel pinza, dai una bella soffiata di aria per eliminare qualsiasi traccia residua di olio.
Rimonti la pinza e “pompi” sulla leva un paio di volte per ripristinare la pressione.
Ripeti tutto dall’altro lato.

;)
 
Web Contacts  Top
Dario Bortone
view post Posted on 11/10/2018, 11:57




grazie sabba seguirò il tuo consiglio...ma invece del wd40 non sarebbe meglio lo spay specifico per freni?comunque grazie mille per il prezioso aiuto!
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 13:15
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Sarebbe più opportuno ed efficace revisionare le pinze, cioè oltre a quello che dice sabba, dovresti smontare completamente i pistoncini, lucidarli, ingrassarli con apposito prodotto e rimontarli dopo aver pulito la sede e i gommini pinza.
ovviamente spurgare l'impianto frenate.
problematica non poco frequente e facilmente sistemabile
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 16:38

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ovviamente il lavoro siffatto sarebbe più completo e definitivo.
Però quasi sempre la procedura di pulizia che ho indicato è sufficiente.
Il liquido pulitore specifico per freni serve ad eliminare i residui dello sporco su pinze, dischi e pastiglie, ma se i pistoncini sono molto intasati è meglio usare il mitico WD-40.

;)
 
Web Contacts  Top
dariobort1
view post Posted on 11/10/2018, 23:38




grazie per la pazienza!😃👍
 
Top
5 replies since 11/10/2018, 06:48   233 views
  Share