addio honda

« Older   Newer »
  Share  
_sabba_
view post Posted on 27/10/2019, 16:01 by: _sabba_

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


La Tiger 1200 XRT è una gran moto, e consente davvero lunghi viaggi in grande comodità.
È di una categoria superiore, assolutamente paragonabile alla regina del settore GS.
Anzi, a mio personalissimo avviso è anche meglio.
Hai evidenziato i pochi difetti della moto, tra l’altro condivisi con la maggior parte delle concorrenti (peso, ingombri, baricentro alto, calore motore).
Mi sto convincendo, giorno dopo giorno, che questi “pesi massimi” si stiano spingendo a livelli troppo estremi, nel senso che arriveremo presto a moto da 300 chili, grosse come mezze auto e forse più.
Forse, mio parere personalissimo, bisognerebbe contenere questa rincorsa alle maxi cilindrate (e ai maxi pesi che le accompagnano), perché non tutti gli utenti hanno il fisico di Lou Ferrigno (più facile simile a quello della Ferragni), e spostare quelle bestie da fermo a volte risulta una impresa non da poco.
Sto riscoprendo il piacere immenso di guidare moto di cilindrata molto più ridotta (oltre alla mia Tiger Sport 1050 posseggo anche un “immenso” Gilera NGR 250 2T da 138 chili x 38 cavalli, quasi sempre più che sufficienti per fare tutto e più di tutto).
Probabilmente la mia prossima moto sarà leggera e di media cilindrata (sul tipo della Yamaha Tracer 900 oppure la prossima Tiger 900).
Tanto dove si va con una, si va anche con le altre.
Ovviamente la comodità non è la stessa di una poderosa 1200-1300, ma le nuove realizzazioni di “media cilindrata” non sono più così distanti come un tempo.

;)
 
Web Contacts  Top
11 replies since 1/10/2018, 09:03   545 views
  Share