addio honda

« Older   Newer »
  Share  
spiderpluto
view post Posted on 1/10/2018, 09:03




ciao a tutti, dopo 20 anni di honda di cui 13 tra vfr e crossrunner abbandono il marchio, ho comprato la triumph tiger 1200 xrt...spero di non pentirmi. ciao a tutti e grazie per tutte le info scambiate in questo bellissimo forum
 
Top
Renny69
view post Posted on 1/10/2018, 12:20




Ciao Spiderpluto ti auguro il meglio per la tua nuova esperienza. Cmq scrivi ancora per farci sapere come ti troverai con la Tiger.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 22:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


:yikes.gif: Complimenti per la scelta. Deve avere un grande motore!!! :P
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 07:41

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Confermo, specie nella ultima versione da 141 cavalli.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2018, 18:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
11

Status:


In bocca al lupo per tutto e sempre buona strada!!!!!
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 4/10/2018, 21:08




grazie ragazzi, tra una settimana me la consegnano, vi dirò come va
 
Top
contezio
view post Posted on 7/10/2018, 10:24




Buona strada, facci sapere come ti trovi
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 7/10/2018, 21:13




ok
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 26/9/2019, 09:44




ciao ragazzi, come vi avevo già scritto ho "tradito" l'Honda... ho preso la Triumph Tiger 1200 Xrt. da fine ottobre ad oggi fatti 14.000 km di cui 9.000 l'ultimo viaggio ad agosto in Irlanda...beh che dire, effettivamente è una moto tecnicamente superiore, tenuta di strada eccezionale, la senti impiantata a terra, ti dà tanta sicurezza, cosa che la mia ex, la crossrunner 2015 non mi dava, comodissima, fatti trasferimenti da 1100 km con schiena e gambe perfette, molto dolce, nel senso che accelerando non hai l'effetto "scatto" con il passeggero che immancabilmente con il casco batte sul tuo(mio cognato ha cambiato il multistrada per questo motivo), una bella potenza, viaggi a 170-180 km orari senza alcuna turbolenza, non dico che sembra di essere fermi o quasi. <<<<<elettronica super>>>>>
in defininitiva una gran moto per viaggiare. Mi chiederete difetti? la moto è "alta" e pesa, baricentro alto per cui le manovre da fermo o fare inversioni a U su strade che necessitano di più manovre è impegnativo, l'altro problema è il calore, scalda tantissimo, anche perchè è euro 5 ed i catalizzatori sono sotto il culo, 145 cv scaldano forte, fino a 26-28 gradi nessun problema, ma se la temperatura esterna aumenta dai 30° in su sono cazzi se non vai almeno a 100 kmh, se vai code o sei costretto ai 50 kmh è un problema non da poco. assieme ad altri proprietati di tiger 1200 stiamo studiando alcune modifiche per alleviare in parte questo problema(ad es. del neoprene tra sella e serbatoio ed altro) vi saprò dire, comunque assolutamente contento della scelta fatta. ciao a tutti a presto
 
Top
view post Posted on 18/10/2019, 08:48

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Ciao!
Grazie dei tuoi aggiornamenti, sempre utile! Ma sei sicuro che sia omologata euro 5?
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 25/10/2019, 08:59




no,no scusami euro 4
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 16:01

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


La Tiger 1200 XRT è una gran moto, e consente davvero lunghi viaggi in grande comodità.
È di una categoria superiore, assolutamente paragonabile alla regina del settore GS.
Anzi, a mio personalissimo avviso è anche meglio.
Hai evidenziato i pochi difetti della moto, tra l’altro condivisi con la maggior parte delle concorrenti (peso, ingombri, baricentro alto, calore motore).
Mi sto convincendo, giorno dopo giorno, che questi “pesi massimi” si stiano spingendo a livelli troppo estremi, nel senso che arriveremo presto a moto da 300 chili, grosse come mezze auto e forse più.
Forse, mio parere personalissimo, bisognerebbe contenere questa rincorsa alle maxi cilindrate (e ai maxi pesi che le accompagnano), perché non tutti gli utenti hanno il fisico di Lou Ferrigno (più facile simile a quello della Ferragni), e spostare quelle bestie da fermo a volte risulta una impresa non da poco.
Sto riscoprendo il piacere immenso di guidare moto di cilindrata molto più ridotta (oltre alla mia Tiger Sport 1050 posseggo anche un “immenso” Gilera NGR 250 2T da 138 chili x 38 cavalli, quasi sempre più che sufficienti per fare tutto e più di tutto).
Probabilmente la mia prossima moto sarà leggera e di media cilindrata (sul tipo della Yamaha Tracer 900 oppure la prossima Tiger 900).
Tanto dove si va con una, si va anche con le altre.
Ovviamente la comodità non è la stessa di una poderosa 1200-1300, ma le nuove realizzazioni di “media cilindrata” non sono più così distanti come un tempo.

;)
 
Web Contacts  Top
11 replies since 1/10/2018, 09:03   545 views
  Share