problemi motore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2018, 08:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
15

Status:


buon giorno a tutti :censored.gif:

ieri mattina scendo per accendere la mia crx2016 la accendo e noto che il minimo è talmente basso che si spegne .
provo a riaccenderla con molta fatica noto che sul cruscotto cè accesa la spia gialla lampeggia di continuo con raffigurato il simbolo del motore

spengo la belva e controllo sul libretto e mi dice problemi al sistema di inezione

provo a riaccenderla spegnendola piu' volte con il ron stop tasto rosso
la spengo con la chiave poi la riaccendo e tutto torna la normalita' il minimo e giusto e la spia gialla non lampeggia piu'
decido quindi di fare un uscita come previsto tutto normale mi sono fermato varie volte e nel riaccenderla tutto ok
secondo voi cosa puo' essere stato problemi di alimentazione o alle candele?
grazie a presto
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 14:18
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Più probabilmente problema di elettronica, non penso elettromeccanico altrimenti persisterebbe; prova a verificare che la tensione della batteria sia corretta ed eventualmente dalle una bella caricata e quando la metti in moto aspetta qualche secondo tra l'accensione del quadro e l'avviamento vero e proprio. Sono consigli tratti da esperienze altrui in quanto non sono assolutamente esperto in materia, cerco solo di darti un aiuto.
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 18:23

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ottimo consiglio.
Bisogna far completare il check prima di avviare la moto, proprio per evitare "guai" del minimo.
In questo caso io propendo però per un momentaneo problema ad una candela (sporca) oppure ad un iniettore parzialmente intasato.
Non credo sia la benzina annacquata, in quanto avrebbe continuato a farlo.
Un bel paio di tirate seconda/terza/quarta a motore perfettamente caldo, e dovrebbe andare tutto a posto.
Di solito queste cose accadono dopo giorni di utilizzo prettamente cittadino, oppure dopo un rifornimento effettuato presso un distributore non conosciuto.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 18:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
15

Status:


ciao sabba

mi sa che e' la benzina ho pensato subito sporca ho fatto rifornimento benzinaio diverso dai soliti
e quindi grazie cominque dei consigli
se posso approfittare il mono post mi sapresti dire da fabbrica sono 6/7 tacche e se fossero di piu' ?
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 09:14

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Una tacca (o anche due) in più non fa mai male, specie se il pilota ha una corporatura oversize.
Non conosco il setting iniziale della CR, ma dovrebbe essere riportato sul libretto di uso e manutenzione.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2018, 12:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
15

Status:


ieri si e' presentato lo stesso problema porc ....... accensione difficoltosa con minimo basso dopo vari tentativi riesco a partire sempre con luce motore acceso e controllo trazione acceso dopo vari km sento che il minimo e perfetto mi fermo in una piazzola spengo la moto aspetto qualche secondo la riaccendo ed e' tutto ok luce motore spenta ed anche controllo trazione allora cosa puo' essere candele la moto ha 20.000km
dite che siano da cambiare un saluto a tutti voi delle risposte precedenti
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 14:08

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Sei sicuramente da candele, e ti consiglierei di fare l’upgrade a quelle all’iridio (meglio di tutte le Denso).
Detto ciò, quello che ti è capitato non dovrebbe dipendere dalle candele, a meno che una (o più di una) non sia veramente a fine vita.
Rimango dubbioso sulla benzina.
Magari fai un pieno di V-Power, oppure aggiungi un pulitore alla benzina (senza esagerare) per “spurgare” l’impianto di alimentazione.
Come sei messo a filtro aria?
Non vorrei che anche quello sia al limite.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2018, 21:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
15

Status:


ho fatto tagliando dei 12000 ma non credo che preveda la sostituzione delle candele forse il filtro e' stato sostituito dovrei vedere sulla ricevuta pensavo di arrivare ai 24000 ne mancano 3900/3800 secondo tè ci arrivo o devo fare subito tagliando grazie a presto
 
Top
view post Posted on 15/7/2018, 19:23

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


No, a 12000 chilometri le candele non vengono sostituite.
Si dovrebbero sostituire a 24000, ma a volte fanno fatica ad arrivarci.
Dipende da come viene utilizzata la moto.
Ad esempio se si fa molta città le candele durano meno.
Prova prima con la V-Power, poi magari ti metti nell’ottica di sostituirle.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2018, 21:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
15

Status:


ok grazie per le risposte provero'con la w power
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 18:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
15

Status:


salve a tutti a riguardo del mio problema ho risolto
portata da meccanico fiducia service honda ha trovato problema a un sensore all aspirazione
sostituito filtro aria pulizia prese aria c'era dello sporco che ustruiva er proprio sul sensore a quel punto fatto tagliando dei 24.000anche se mancavano ancora 3000 km moto a posto tutto ok ggrazie delle risposte a sabba sicuramente tagliandi da anticipare grazie a tutti voi dei consigli
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 19:22

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Bene!

;)
 
Web Contacts  Top
11 replies since 28/5/2018, 08:12   589 views
  Share