Moto raduni

« Older   Newer »
  Share  
Alfredo Dati2
view post Posted on 14/5/2018, 10:55




Buongiorno a Tutti,
vivo a Genova
avete info su Motoraduni Honda CR ?

Grazie
Alfredo

ho visto ora che c'è una sessione dedicata....porrò la stessa domanda nella giusta sessione....
 
Top
Alfredo Dati2
view post Posted on 17/5/2018, 16:36




zero risposte....forse meglio cercare su motoraduni Honda?
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 10:26

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Ciao, anche io avevo chiesto questa cosa ma nn mi sembra ne abbiamo mai organizzati, è un forum poco attivo da quello che vedo
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 19:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Purtroppo da quello che vedo le nostre moto sono di nicchia, nel senso che ne hanno vendute poche perciò è molto difficile avere un numero di utenti del forum sufficienti per essere attivi figuriamoci per organizzare un raduno...
 
Top
Alfredo Dati2
view post Posted on 22/5/2018, 11:12




si di CR ne vendono molto poche (per me è inspiegabile)....
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 19:12

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Alfredo, pensa che quasi tutte le moto che piacciono a me, compresa la CrossRunner, fanno numeri piccolissimi.
Io ho la Triumph Tiger Sport 1050, e tanti non sanno nemmeno che viene prodotta!
L'unica moto che mi piace e che fa numeri decenti è la MultiStrada 1260, ma siccome a me piace la versione normale (non la S con le sospensioni semiattive e una lunga serie di frocierie elettroniche), se analizziamo per bene le vendite si scopre che ne vendono poche pure di quelle, perché la gente solitamente si orienta verso i modelli superiori (S, PikesPeak, DS).
Sarò io quello anormale....

:huh:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2018, 19:43
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Allora siamo in due, hai giusto citato le uniche 2 moto che ho (CR) o che vorrei avere (Tiger Sport)!!!!!!!!!!!!!!
Non voglio dire che le altre siano scadenti, tutt'altro, ma nelle mie preferenze, anche per questioni di prezzo, ci sono quelle due!!
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 17:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


E siamo 3 :lol: :lol: :lol: :lol: Io avrei preso la multistrada a dr la verità.... quello che mi ha frenato è il prezzo iniziale, il costo esorbitante della manutenzione e l'affidabilità che se pur molto migliorata non è ancora a livello di una giapp!
L' insuccesso della Cr secondo me è da imputare a vari fattori come il prezzo di vendita molto alto rispetto alle concorrenti, la scelta del motore parecchio datato. Immagina la nostra cr con un moderno 3 cilindri tipo tracer e una piccola cura dimagrante di peso e prezzo secondo me aveva i numeri per un successone. Inoltre honda ha speso molto poco per pubblicizzarla.....
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 19:36
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Quoto in pieno, un libro stampato!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Alfredo Dati2
view post Posted on 28/5/2018, 19:11




Certo che se parli di motore tipo tracer e peso inferiore....parli di un'altra moto...
Sul fatto che Honda non la pubblicizzi sono assolutamente d'accordo
Io non ho esperienza ma Dopo un anno che la guido posso rilevare questi "difetti" che però non so se sono tali non conoscendo altre moto: peso, calore...per quanto riguarda il motore ....a me diverte
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 21:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Alfredo, chiaro che se cambiamo le caratteristiche di qualsiasi moto ne facciamo un'altra moto... Quando l'ho provata mi è piaciuta, i lati positivi hanno prevalso su quelli negativi dal mio punto di vista e dall'uso che intendo fare. provando la tracer e ho preferito la cr.
Io ho provato, nel mio post precedente ad unire il meglio del tracer (motore, leggerezza manovrabilità prezzo) con i punti di forza cella cr (comodita' finiture stabilità tecnologia affidabilità) per fare una moto di successo come me la immagino io e molte altre persone.
Pure io mi prendo molte soddisfazioni rispetto ad altre moto più la guido e più la conosco e più soddisfazioni mi da.
 
Top
Alfredo Dati2
view post Posted on 27/8/2018, 11:15




Torno alla carica....(anche se quest'anno la CR non è nemmeno tra le prime 100 come vendite)-.....qualche moto raduno in vista?
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 08:28
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


L'ELEFANTENTREFFEN o il tauerntreffen...li trovi un pò di tutto, devi solo arrivarci...per restare in tema il secondo è più di nicchia! :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 13:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Ciao, faccio un piccolo appunto sulle vendite della CR.
L'altro giorno sono stato ad una concessionaria Honda e parlando con il titolare mi ha detto che le nostre CR sono state vendute poche perché è stata la stessa Honda a decidere di importarne poche a differenze della Africa Twin che ha avuto una massiccia campagna marketing promozionale.

Non è stato a spiegarmi i motivi per cui honda ha assunto una politica aziendale del genere probabilmente (penso io nella mia ignoranza in materia) per i costi di produzione alti del nostro vfr800x (telaio, motore, forcellone ecc.. ecc.. ecc.. ) sicuramente molto più alti rispetto ad una twin con motore bicilindrico, telaio in acciaio ecc..

Magari i nostri mitici Sabba e Buba ne sanno di più :)

fatto sta che secondo lui ne hanno vendute poche perché a Honda non conveniva fare diversamente.. e siccome in Italia la gente compra la moto in base alle classifiche di vendita è andato tutto come previsto :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 22:20

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Non hai affatto torto.
A volte le politiche commerciali giapponesi fanno a pugni con il buonsenso.
È comunque vero che la 800 è una moto costosa da produrre, ma il progetto ha anche i suoi begli anni, ed è già stato ampiamente ammortizzato.

;)
 
Web Contacts  Top
16 replies since 14/5/2018, 10:44   386 views
  Share