|
|
- Group:
- Member
- Posts:
- 37
- Status:
| |
| Salve, ero quasi pronto a mettere ancora una gomma sportiva (quelle sostituite erano le michelin pilot power 3) indeciso fra le nuove pilot power 5 o le dunlop spostsmart 3 che tutti i gommisti mi hanno consigliato. (e spesso ho avuto Dunlop per i loro profili svelti). Alla fine ho stravolto tutti i miei progetti mentali e ho messo le....nuove bridgestone adventure A41!!! Son andato a metterle a Faenza perche li le ho pagate 240 euro montate mentre dalle mie parti (firenze e provincia) tutti volevano 300/310 euro. quindi mi son fatto pure il muraglione all andata e il passo della colla al ritorno. (tenete conto le sportsmart 3 a livorno 260 euro montate piu il buono di 30 euro che la dunlop dava a giugno, a firenze 280/320 euro e nessuno mi ha detto del buono). che dire mi trovo per adesso molto bene, ci ho gia fatto 500 km. non saranno ultra grippose ma scaldano bene, son maneggevoli e anche frenando a moto piegata la moto non si raddrizza. pioggia non trovata per adesso. migliorato il confort, non si sentono per niente le microasperita dell asfalto (parlando dello stesso percorso rispetto alle precedenti gomme). la michelin smontata davanti era quasi nuova e dietro oltre il limite di legge sui fianchi (fatti 7000 km di cui almeno 2500 in autostrada a 130/160 km/h). per adesso son molto soddisfatto, dietro gia chiusa ma questo a parte mi da molta confidenza. spero che i mega intagli sul battistrada aiutino anche quando si trova il brecciolino in qualche maledetta curva. inoltre poiche spesso faccio strade bianche peggio delle precedenti non andra di sicuro. una cosa: il gommista me le ha messe (anche ad altre gomme e moto mi ha detto) 2,3 anteriore e 2,5 posteriore. è un grande venditore Pirelli metzeler e dealer bridgestone moto. io le ho portate a 2,45 anteriore e 2,75 posteriore, non voglio allontanarmi troppo da quanto dice la honda (in ogni caso dunlop e bridgestone normalmente hanno le carcasse piu rigide degli altri costruttori quindi un pochetto compensera la carcassa sulla minore pressione interna della gomma). Comunque, e finisco, penso con il progresso delle gomme avuto negli ultimi 15/20 anni il limite spesso sia il pilota, cioe io, almeno nella guida su strada non con il coltello fra i denti. Con il colttelo fra i denti ci andavo 30 anni fa quando avevo 20 anni con la yamaha RD e le gomme erano a quei tempi delle ciofeche in rapporto ad oggi, vuoi come mescole vuoi come dimensioni, ridicole.
|
| |