Quali scelta mi consigliate?, Metzeller Pirelli o Dunlop

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe Cervone
view post Posted on 20/5/2020, 08:48




Buongiorno,
per un uso 70% curve di montagna abbastanza sportivo quale gomma mi consigliate?

ho sempre usato le Pirelli Scorpion Trail 2, ma ho letto delle più sportive Angel GT.
faccio circa 13000 km l'anno.
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 08:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao io con Metzler sportec mi ci sto trovando molto bene anche nel misto stretto .
Al momento ho fatto pochi km ma su uscita lunghetta di circa 400km non ho avuto incertezze in inserimento e tenuta di curva.

:b:
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 12:29

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Ciao dal mio personale punto di vista le Contiroadattack 3 sono davvero ottime,trasmettono sicurezza in tutte le condizioni
Ciao
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 14:25

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Firenze

Status:


Ne ho cambiati diversi di pneumatici, ho superato i 100mila km con la runner, per quello che devo fare io le dunlop roadsmart3 sono le migliori....resa km fino a 15mila(ed ancora egregiamente facevano il suo) e pieghe eccellenti(arrivo in fondo al posteriore) pur non essendo uno smanettone. Anche il prezzo non è male...240 montate
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 09:21
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (FabioTreviso @ 5/4/2018, 15:13) 
Ciao a tutti, approfitto della conversazione per chiedervi un consiglio riguardo 3 tipi di gomme che mi hanno proposto sulla crossrunner del 2014 che ho da un po di mesi. Cosa scegliereste tra:

Metzeller Sportec M3
Pirelli Diablo Strada
Dunlop Roadsmart T3

Sapendo inoltre che guido 60% in due e 40% da solo e metà percorrenza prealpi dolomiti e metà strade di pianura?

Grazie dell'aiuto attendo pareri. Ciao a tutti

prediligo metzeler o pirelli, ma delle tre gomme che hai scritto sono tutte di fascia bassa e di qualità tecnica discutibile.
m3 è obsoleta da anni, e già quando era uscita non era al top.
pirelli strada obsoleta e gomma da km e basta.

se scegli metzelere io ti proporrei m7rr, m9rr, roadtech01se
se scegli pirelli io ti proporrei rosso2 o 3, angel gt2 (no angel gt)

se per dunlop roadsmart t3, intendi roadsmart3 non sono paragonabili con le altre da te elencate perchè sono un'altra segmento come qualità. dovresti paragonarle alle angel gt2 o roadtch01se.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 18:53

Group:
Member
Posts:
6

Status:


concordo con matteo dunlup roadsmrt3 ottime buona resa in tutte le condizioni adesso provo le dunlop mutant
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 10:35

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Salve,
ero quasi pronto a mettere ancora una gomma sportiva (quelle sostituite erano le michelin pilot power 3) indeciso fra le nuove pilot power 5 o le dunlop spostsmart 3 che tutti i gommisti mi hanno consigliato. (e spesso ho avuto Dunlop per i loro profili svelti).
Alla fine ho stravolto tutti i miei progetti mentali e ho messo le....nuove bridgestone adventure A41!!!
Son andato a metterle a Faenza perche li le ho pagate 240 euro montate mentre dalle mie parti (firenze e provincia) tutti volevano 300/310 euro. quindi mi son fatto pure il muraglione all andata e il passo della colla al ritorno. (tenete conto le sportsmart 3 a livorno 260 euro montate piu il buono di 30 euro che la dunlop dava a giugno, a firenze 280/320 euro e nessuno mi ha detto del buono).
che dire mi trovo per adesso molto bene, ci ho gia fatto 500 km.
non saranno ultra grippose ma scaldano bene, son maneggevoli e anche frenando a moto piegata la moto non si raddrizza.
pioggia non trovata per adesso. migliorato il confort, non si sentono per niente le microasperita dell asfalto (parlando dello stesso percorso rispetto alle precedenti gomme).
la michelin smontata davanti era quasi nuova e dietro oltre il limite di legge sui fianchi (fatti 7000 km di cui almeno 2500 in autostrada a 130/160 km/h).
per adesso son molto soddisfatto, dietro gia chiusa ma questo a parte mi da molta confidenza. spero che i mega intagli sul battistrada aiutino anche quando si trova il brecciolino in qualche maledetta curva. inoltre poiche spesso faccio strade bianche peggio delle precedenti non andra di sicuro.
una cosa: il gommista me le ha messe (anche ad altre gomme e moto mi ha detto) 2,3 anteriore e 2,5 posteriore. è un grande venditore Pirelli metzeler e dealer bridgestone moto.
io le ho portate a 2,45 anteriore e 2,75 posteriore, non voglio allontanarmi troppo da quanto dice la honda (in ogni caso dunlop e bridgestone normalmente hanno le carcasse piu rigide degli altri costruttori quindi un pochetto compensera la carcassa sulla minore pressione interna della gomma).
Comunque, e finisco, penso con il progresso delle gomme avuto negli ultimi 15/20 anni il limite spesso sia il pilota, cioe io, almeno nella guida su strada non con il coltello fra i denti. Con il colttelo fra i denti ci andavo 30 anni fa quando avevo 20 anni con la yamaha RD e le gomme erano a quei tempi delle ciofeche in rapporto ad oggi, vuoi come mescole vuoi come dimensioni, ridicole.
 
Top
21 replies since 5/4/2018, 14:13   1066 views
  Share